Mx5Italia
[NA/NB] Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Sospensioni, cerchi e pneumatici (https://www.mx5italia.com/forum/forum-22.html)
+--- Discussione: [NA/NB] Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi (/thread-25378.html)

Pagine: 1 2 3


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Thomas - 04-03-2014

Probabilmente sono discorsi triti e ritriti, ma vedendo sempre i vari siti per capire quale upgrade fare, vedo che su flyin miata hanno cambiato lo Stage 1 suspension kit, che prima era formato da molle FM e da ammortizzatori Tokiko Illumina.
Adesso li danno con i Koni sport (tempo fa con i Kayaba Agx) visto che i Tokiko sembra siano sempre più irreperibili.

La mia domanda è, sono regolabili? Ma non sono quelli che la mx-5 monta nelle versioni sport, quindi niente di che?
Meglio o peggio del precedente set?
Per $687,30 esiste qualcosa di meglio o posso anche spendere meno per quello che voglio?

In pratica io vorrei abbassare un pò la mia, 3/4 cm, ed avere ovviamente un bell'assetto buono per pista (poca) e strada (90%).
Del comfort me ne frego essendo una seconda auto estiva.

Se prendessi solo le molle FM con i Kayaba AGX?

Oppure, per i miei 5000 km annui, vanno bene i vari coilover da 2/300 euro?

Mi darebbe un pò fastidio se durassero 40000km, però capisco pure che ci metterei 8 anni per finirli.
L'importante è che sia un miglioramento dell'assetto originale, non un peggioramento solo per fare il gaggio ed avere l'auto bassa

Insomma, boh...


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - -malleus- - 04-03-2014

Mi aggrego, i coilover di ebay a 200 euro (tipo TA-TECHNIX e amici..) fanno così cagare?
Meglio spendere il doppio per i v-maxx anche per chi tira fuori la macchina solo la domenica o poco più?


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Alessandro - 04-03-2014

Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - omermon - 04-03-2014

Alessandro Ha scritto:Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink

quoto


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Thomas - 04-03-2014

Meglio kayaba o koni che forse alla fine vengono meno?
Certo che TA-TECHNIX e compagnia bella, alla fine possono essere valutati se non sono pericolosi, invogliano dato che chi utilizza la mx veramente poco, roba migliore sarebbe sprecata.

Ulteriore domanda, se prendessi insieme pure le swing bar, pensate che siano inutili ed anzi peggiori se uno poi ci gira per strade collinari e con asfalto mai perfetto?


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Alessandro - 04-03-2014

I koni hanno lo stelo accorciato gli agx sono più o meno come gli OEM ma regolabili in durezza.
I coilover economici sono buoni solo a girare rasoterra a meno di trovare molle adatte/bump stop,come hanno fatto alcuni qui dentro,ma dovresti andare a tentativi,smontare e rimontare più volte...Alla fine vai a spendere lo stesso se non di più !


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - -malleus- - 04-03-2014

Alessandro Ha scritto:3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.

3 cm sono tanti davvero? Tu a quanto sei?


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - pallo14 - 04-03-2014

Alessandro Ha scritto:Le MX-5 come asseto sportivo OEM montano Bilstein e non Koni.
3/4 cm di abbassamento imho sono tanti.
Per un assetto stradale/sportivo prenderei gli AGX con molle FM Wink

e da chi li prenderesti ad esempio?


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - Alessandro - 04-03-2014

Io avevo i bilstein della NA 1.8 con bump stop Fat Cat e molle HR meno 3,5 ed era bassissima ( toccavo ovunque) .
Ora ho rimesso tutto stock.
Gli agx li trovi anche su mx5parts mentre le molle FM solo da FM !

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk


Assetto, tante domande, soliti marchi noti, soliti dubbi - pallo14 - 04-03-2014

tutte le na 1.8 montano bilstein?
Sono ricondizionabili secondo te?