This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera!
#41
Io li assemblerei come fossero 5 vetri distinti, ma servirebbero 5 cornici strumenti con scasso per incastrare appunto i 5 vetrini come fossero 5 strumenti separati.

Qualche foto dei vari pezzi o dettagli farebbero capire meglio come è fatto secondo me.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#42
Abbiamo optato per una scelta diversa, il nostro non è una copia di pannelli prodotti da altri produttori più blasonati e certamente più jdmultrarare che costano una follia e ci carico pure la spedizione dall'altra parte del mondo, e come detto in più occasioni ci siamo cimentati in maniera amatoriale ed è stato fatto uno studio e molte prove a riguardo.

Non credo che su internet trovi spiegato come vengono prodotti i pannelli kg o i tessuti nakame, però con molto ingegno e pazienza si possono trovare alternative altrettanto valide, se non migliori. Su questo forum ci sono vari esempi, e non solo nel campo della mx5.
Il mio ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina con il tetto
NA Black Special

  Cita messaggio
#43
Ho espresso delle perplessità, le ho spiegate.
Come già detto, pregevole iniziativa, ma non mi aggrada del tutto.

Ho chiesto, non serve scaldarsi.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#44
Dai dai, che non si scalda nessuno, dev'essere la sindrome da forum... Big Grin
Poi Kecco l'ha anche dichiarato che il suo ego è troppo grande per essere contenuto in una macchina col tetto! :giggle:
Peace&Love :love_:
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#45
CJ_ Ha scritto:Ho espresso delle perplessità, le ho spiegate.
Come già detto, pregevole iniziativa, ma non mi aggrada del tutto.

Ho chiesto, non serve scaldarsi.

Piccolo OT:

CJ, nessuno si sta scaldando da quel che leggo.
Mi sembra di leggere un velo di polemica nel tuo post, lascia vivere il group buy senza fare troppe pressioni.

Fine OT.
  Cita messaggio
#46
...ma di che stiamo parlando?... il plexiglass sta dietro quindi l'effetto è proprio quello dei vetrini separati. Non confondiamo le idee..le foto sono più che eloquenti.
  Cita messaggio
#47
Basta Polemiche, dai, non fomentiamo, è finita qui, tutta colpa delle scritte, non si sente il tono della voce, non si vede l'espressione del viso, sembra polemica una domanda normale, sembra piccata una risposta semplice, aripeto, peace&love, rimaniamo su chi è interessato al prodotto (per me molto interessante!) Big Grin
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#48
Vabbè, discorso chiuso.
Ora non si può neanche chiedere spiegazioni o esprimere le proprie perplessità.

Rolleyes
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#49
CJ_ Ha scritto:Vabbè, discorso chiuso.
Ora non si può neanche chiedere spiegazioni o esprimere le proprie perplessità.

Rolleyes

Il fatto è che con la loro soluzione si fa un solo taglio nel plexiglas e il ritaglio viene imprigionato semplicemente nel retro.

Con la tua soluzione, bisognerebbe effettuare ben 5 tagli circolari con tolleranze minime ed incastrarli o ancora peggio incollarli. La colla non è molto amica del plexiglass e cmq una soluzione del genere potrebbe dare continui problemi a causa di vibrazioni e quant'altro... te lo immagini dovere stare li a risistemare ogni singolo vetrino che si stacca o inclina? non lo trovo per niente pratico e alla vista non avrebbe alcuna differenza se non quella di avere le 5 superfici non perfettamente sistemate sullo stesso piano.
  Cita messaggio
#50
La loro soluzione in realtà è geniale ed evita di avere mille pezzi che poi rischiano di scollarsi, iniziare a vibrare ecc...solo che io avrei usato un pannello di alluminio anodizzato nero e non un pezzo di plexi verniciato, cmq per me da un punto di vista realizzativo è una genialata.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,269 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  pannello sottomotore in alluminio possibile GB Bisso 19 6,008 05-11-2014, 23:34
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast progitto 61 12,071 09-12-2013, 12:57
Ultimo messaggio: progitto
  Pre-GroupBuy "Slimline Sill Skirts" - minigonne stile lama Gagio 28 6,739 04-12-2013, 19:21
Ultimo messaggio: Gagio
  Pre- GroupBuy Ventilation nozzle rings, Alluminio Anodizzato ORZO 18 5,154 06-09-2013, 05:53
Ultimo messaggio: Hgt983
  Group Buy pannello strumentazione "oldschool" by Yuza/Namrocko yuza 69 8,764 04-04-2013, 17:05
Ultimo messaggio: Drakkar
  GDA inserti in metallo per strumentazione nitro-ale 1 1,585 09-11-2010, 11:48
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)