Mx5Italia
GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Vendo e compro (https://www.mx5italia.com/forum/forum-8.html)
+--- Forum: Gruppi d'acquisto (https://www.mx5italia.com/forum/forum-34.html)
+--- Discussione: GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! (/thread-25220.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - Kecco - 18-02-2014

Salve, dopo un bel po' di ore passate a studiare e molte prove non perfettamente riuscite io e Andreone82 siamo riusciti nell'intento di assemblare un quadro strumentazioni alla "vecchia maniera". Lascio parlare le immagini:


[Immagine: c4Qg6Y8.jpg]

[Immagine: Mbhj3gV.jpg]

[Immagine: bExLK2Y.jpg]

[Immagine: twlDtGk.jpg]


Questo che vedete sopra è un prototipo con alcuni dettagli da sistemare, in particolare le viti che saranno sostituite con delle mini torx o delle mini brucole a scelta se brunite o acciaio lucido/cromato. Altra modifica possibile è la spia del demist, a scelta se averla o meno. Ultimo le spie centrali (le quattro rosse) possono essere fatte su richiesta più piccole (senza anello cromato intorno e ovviamente sporgeranno di meno). Eventuali altre modifiche avranno il costo forfettario di 5 euro.

Il pannello è in plexiglass nero opaco (3mm di spessore), i vetrini sono sempre di plexiglass (2mm di spessore) mentre le spie sono tutte in metallo, di ottima fattura.

Ci stiamo attrezzando anche per i fondini, quelli che vedete in foto sono stampati su semplice cartoncino e sono delle prove (stay tuned)

Veniamo ai costi.

Per singolo pannello compreso di spie e anelli cromati cosi come lo vedete il costo è di 185 euro se stiamo intorno ai 10 pezzi, la dead line per la fine del gruppo di acquisto è venerdì 7 Marzo (per il pagamento sarete contattati in mp da me o da Andreone82) . Non so se ne faremo un altro successivamente.

Sono accetti buoni e cortesi consigli, gentilmente no flame!

Chi è interessato lo dica che aggiorneremo di volta in volta il primo post.


interessati:
Orzo (con modifiche che poi mi dirà..Banghead)
Leonardo Lucarelli
Nakamura
M2


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - omermon - 18-02-2014

mamma mia che bello!!! grandi!:WohoW:


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - x-vas - 18-02-2014

Molto bello! complimenti per il lavoro


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - pilistation - 18-02-2014

Complimenti, interessato ma non al 100%, come molti sapranno marzo è il mese delle assicurazioni... :dispair:

Avete intenzione di farlo solo con il contamiglia in primo piano?


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - Antonio - 18-02-2014

Complimenti, con delle viti adeguate sarà uno spettacolo. Ho notato che la maggior parte dei pannelli vintage non va d'accordo con i fondini OEM, perchè avendo un diametro più piccolo vanno a nascondere la parte esterna dello strumento nascondendo, per esempio, la scala esterna del contagiri e la zona rossa. Col vostro come vanno i fondini originali?


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - Kecco - 18-02-2014

pilistation Ha scritto:Avete intenzione di farlo solo con il contamiglia in primo piano?

i fondini non sono compresi, ma li stiamo facendo sia in miglia che in km, ci sarà un altro groupbuy.

@Antonio: per le viti aspettiamo a comprarle perche faremo un ordine unico, costicchiano se prese a tre alla volta.. Per la grandezza dei fondini lascio rispondere ad Andreone.


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - djmattm - 18-02-2014

molto bello! Ma gli anelli da dove vengono?


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - andreone82 - 18-02-2014

Antonio Ha scritto:Complimenti, con delle viti adeguate sarà uno spettacolo. Ho notato che la maggior parte dei pannelli vintage non va d'accordo con i fondini OEM, perchè avendo un diametro più piccolo vanno a nascondere la parte esterna dello strumento nascondendo, per esempio, la scala esterna del contagiri e la zona rossa. Col vostro come vanno i fondini originali?

Allora stasera vi posto una foto con i fondini originali,abbiamo un pannellino pronto e un contakilometri smontato, comunque questo pannello rispetta perfettamente le misure standard! Quindi non ci saranno problemi con i fondini oem!



Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - pilistation - 18-02-2014

Vabbè, mi tiro fuori... il prezzo sta continuando a salire. Mi spiace.


GROUPBUY pannello strumentazione alla vecchia maniera! - andreone82 - 18-02-2014

Come non detto ho una vecchia foto col pannellino montato sui fondini originali, non badate alle vecchie spie, sulla foto mancano solo le cornici cromate nei fondini piccoli

[Immagine: aheveter.jpg]


La foto non rende bene stasera ve ne posto una fatta meglio, qui sebra che si sovrapponga sulla zona rossa ma e solo l'angolazione della foto

Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk