This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Smontare collettore aspirazione 1.8 16v
#11
Mi piacciono le storie... spiega un po' se non ti scoccia.

Grazie mille
  Cita messaggio
#12
smontare il collettore e una stupidaggine se hai le giuste chiavi, io ci impiego un'ora, ma l'ho già fatto diverse volte.... diversamente ci puoi bestemmiare dietro anche molte ore..... sarebbe opportuno prima di richiuderlo che ti procurassi le guarnizioni nuove... comprese quelle degli iniettori Thumbup

per il tubo EGR, serve solo a ridurre i consumi nelle lunghe percorrenze a velocità costante, di contro sporca tutti condotti di aspirazione e le valvole....
io, e altri, l'ho abbiamo rimosso per migliorare le prestazioni... ti basta buttarlo e montare 2 tappi dove e colegato
  Cita messaggio
#13
Come mai anche quelle degli iniettori? bisogna smontare anche loro?
  Cita messaggio
#14
sono montati sui collettori, se vuoi pulire bene e verniciare ti conviene toglierli Thumbup
  Cita messaggio
#15
E già, non ci avevo pensato... dovrò vedere di procurare il materiale. A questo punto mi sa che faccio intervenire il mio amico meccanico così mi da una mano.
Passerò in mazda per le guarnizioni, spero non sparino cifre assurde. Ma le guarnizioni in metallo non sono recuperabili?
  Cita messaggio
#16
guarda se le trovi su IL, poi le ordini tramite Super emme cosi hai pure gli sconti Thumbup

una volta aperto e fatto il lavoro, se hai tutto il necessario puoi richiudere.... se invece ti manca una guarnizione da pochi € devi aspettare che arrivi.....
io nel dubbio le comprerei tutte Smile

se ti organizzi bene in un We fai tutto il lavoro...
  Cita messaggio
#17
Purtroppo è già in arrivo un ordine da il... mi sa che rimando il lavoro al prossimo ordine, oppure se la differenza non è esagerata passo in Mazda, alla fine sono 3 per il collettore (farfalla, quella in mezzo e quella sul motore) e per gli iniettori?
  Cita messaggio
#18
io prenderei anche quella per il coperchio punterie....

per gli iniettori sono 3 per ogni iniettore... le originali costano molto...
ci sono dei siti specializzati in queste guarnizioni ma non li conosco.... cerca nel forum c'è una discussione di "Pdor figlio di Kmer" a riguardo della pulizia iniettori se ricordo bene ha anche messo il collegamento con un rivenditore.....
  Cita messaggio
#19
Coperchio punterie già presa, mi informo per quelle degli iniettori, magari domani, altrimenti non vado più a dormire.

Grazie mille.
  Cita messaggio
#20
alex zanardi Ha scritto:smontare il collettore e una stupidaggine se hai le giuste chiavi, io ci impiego un'ora, ma l'ho già fatto diverse volte.... diversamente ci puoi bestemmiare dietro anche molte ore..... sarebbe opportuno prima di richiuderlo che ti procurassi le guarnizioni nuove... comprese quelle degli iniettori Thumbup

per il tubo EGR, serve solo a ridurre i consumi nelle lunghe percorrenze a velocità costante, di contro sporca tutti condotti di aspirazione e le valvole....
io, e altri, l'ho abbiamo rimosso per migliorare le prestazioni... ti basta buttarlo e montare 2 tappi dove e colegato

Cavolo, lo faccio anche io....
Detto in parole povere é quel tubo che parte dal collettore di scarico e finisce nell'aspirazione??....rimuovo tutto e tappo in pratica...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 678 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,341 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,725 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,910 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,333 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,863 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,100 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,818 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NB FL] collettore e terminale cecam nofear 24 8,986 21-11-2019, 22:05
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,732 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)