This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NB FL] collettore e terminale cecam
#1
Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#2
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?

Mi sembra improbabile, però...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#3
il Mamo Ha scritto:
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?

Mi sembra improbabile, però...

Nessun commento?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
sostituendoli e rimappando sì
sostituendoli e basta no

a entrambe le risposte devi aggiungere un cat metallico : Thumbup :
Alberto
  Cita messaggio
#5
Miata.SharK Ha scritto:
nofear Ha scritto:Ciao, oggi ho conosciuto il titolare della cecam.
Persona gentile e disponibile.
Parlando dle collettore e del finale mi confermava che sostituendoli con i cecam si guadagnerebbero circa 15 cv.
Cosa ne pensate? E' possibile?
sostituendoli e rimappando sì
sostituendoli e basta no

a entrambe le risposte devi aggiungere un cat metallico : Thumbup :


e se al posto del cat metallico si mettesse un pezzo di ferro vuoto??? :beerchug: si andrebbe a perdere come succede su altre auto?
  Cita messaggio
#6
Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv..
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#7
CJ_ Ha scritto:Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv..
Fammi capire meglio.
Chi prepara come?
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#8
nofear Ha scritto:
CJ_ Ha scritto:Ti direi che sono dei maghi, visto che chi prepara mx5 da 25 anni col loro sistema dichiara 10/15cv..
Fammi capire meglio.
Chi prepara come?

Volevo dire che una linea di scarico per mx5 non rende molto essendo già molto aperta e poco strozzata dalle normative.
Preparatori come RB, JR, o altri, con le loro linee di scarico "prometttono" incrementi di 10/15 cv su NA o NB, ed è gente che lo fa di mestiere.. ora non so se cecam, abbia tutte queste conoscenze tecniche per far sviluppare alla mazdina certe cavallerie.. tutto qua. : Chessygrin :

cmq, una rullata prima e una dopo sullo stesso banco e magari di un "estraneo" può dirti la verità Mrgreen
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#9
Confermo le tue impressioni per il titolare!
L' ho conosciuto anch' io di presenza, persona preparata e cordiale..
ha fatto diversi anni di esperienza in un preparatore li al nord Italia, poi decise di metter su un' azienda tutta sua.. con distinti risultati, visto che prepara scarichi da competizione per dei campionati ed esporta in Europa.

Feci da lui il terminale, lavorano bene ed è tutto Omologato!
Hanno un catalogo di sistemi di scarichi completi omologati per molte auto.

Io monto un cat metallico Brein 200 celle, e montato il terminale non ho sentito particolari differenze, se non di udito.. molto appaganti!
Allora sorridevo quando mi parlava dei guadagni possibili.. e ci scherzavo su con lui!
Sicuro è che rifacendo l' intero scarico è diverso, e lui stesso mi disse, che quando rifarò il collettore (perchè gli dissi ).. mi rifarà completamente anche il terminale, includendomi se voglio il mio Brein o rifacendomi il catalizzatore lui. In questo caso, fatto da 0, si può realizzare qualcosa di migliore e 8-10 cv si potrebbero avere.. nel tuo caso quindi

Lo scarico e l' aspirazione sono il primo passo per la preparazione del motore, ma esperienza di molti affermano che è difficile tirare fuori grandi potenze dalla Miata con il motore originale
: Wink :
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#10
DreaMerX*5 Ha scritto:Confermo le tue impressioni per il titolare!
L' ho conosciuto anch' io di presenza, persona preparata e cordiale..
ha fatto diversi anni di esperienza in un preparatore li al nord Italia, poi decise di metter su un' azienda tutta sua.. con distinti risultati, visto che prepara scarichi da competizione per dei campionati ed esporta in Europa.

Feci da lui il terminale, lavorano bene ed è tutto Omologato!
Hanno un catalogo di sistemi di scarichi completi omologati per molte auto.

Io monto un cat metallico Brein 200 celle, e montato il terminale non ho sentito particolari differenze, se non di udito.. molto appaganti!
Allora sorridevo quando mi parlava dei guadagni possibili.. e ci scherzavo su con lui!
Sicuro è che rifacendo l' intero scarico è diverso, e lui stesso mi disse, che quando rifarò il collettore (perchè gli dissi ).. mi rifarà completamente anche il terminale, includendomi se voglio il mio Brein o rifacendomi il catalizzatore lui. In questo caso, fatto da 0, si può realizzare qualcosa di migliore e 8-10 cv si potrebbero avere.. nel tuo caso quindi

Lo scarico e l' aspirazione sono il primo passo per la preparazione del motore, ma esperienza di molti affermano che è difficile tirare fuori grandi potenze dalla Miata con il motore originale
: Wink :
Quindi secondo te 10 cv li recupero, scusa per la domanda interlocutoria ma sono quasi incredulo, anche perché 10 cv non sono pochi.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Collettore 4-2-1 vs 4-1 RWD 8 561 05-03-2024, 10:18
Ultimo messaggio: RWD
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 393 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC/RC] Consiglio scelta terminale 2.0 (con step1 Mondiale) lucafra 15 2,249 20-02-2023, 12:16
Ultimo messaggio: lucafra
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,841 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Esiste un terminale "vivibile"? AleHachiRoku 16 5,082 17-05-2019, 13:35
Ultimo messaggio: ..ale!!
  Terminale Ragazzon su NC 2.0 Guidone 16 6,250 20-03-2019, 15:43
Ultimo messaggio: Guidone
  [NB FL] CAMBIO SILENZIATORE TERMINALE ORIGINALE GSX 5 3,302 16-03-2019, 03:20
Ultimo messaggio: GSX
  Terminale AG+ "race" su NBFL, recensione e richiesta consiglio Rollingsteel 9 4,975 23-09-2018, 18:25
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [RC/RC FL] terminale Cobalt,consiglio da esperti. Giovanni Romano 571 105,847 13-07-2018, 23:30
Ultimo messaggio: VolaLazioVola
  NB Terminale AGworks Roboante Rikysunshine 17 8,482 14-05-2018, 16:22
Ultimo messaggio: Rikysunshine



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)