This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta GDA assetto COILOVER...
#51
si ma se sposti sopra per quanto poco la diagonale si sposta anche sotto. non sto parlando del camber ovviamente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#52
Ma ragazzi basta dire minchiate,per la nostra gli ammortizzatori non hanno le camber plate perché non abbiamo il McPherson,su...

E questo è il tipico esempio di post che mi manda in bestia perché denota ignoranza sugli aspetti peculiari e fondamentali che rendono particolare la nostra macchina
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#53
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Ma ragazzi basta dire minchiate,per la nostra gli ammortizzatori non hanno le camber plate perché non abbiamo il McPherson,su...

E questo è il tipico esempio di post che mi manda in bestia perché denota ignoranza sugli aspetti peculiari e fondamentali che rendono particolare la nostra macchina

Quoto e stra quoto.
Basta con la mala informazione.
Pregievole il post di Fletch
  Cita messaggio
#54
Il Pistoia Ha scritto:Quoto e stra quoto.
Basta con la mala informazione.
Pregievole il post di Fletch

Thumbup

Da vendere tutto e andare in giro con la Dacia :haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#55
Il top mount con la regolazione c'è perché è il modello BR... se poi non serve a niente amen.
  Cita messaggio
#56
il mio discorso riguardava il braccio a terra (NON IL CAMBER), spostare il fulcro superiore dell' ammo (cosa che il camber plate fa) sulle nostre auto, cambia la diagonale dell' ammo stesso e quindi il punto dove si andrà ad incrociare con l' asse del cerchione. so bene la differenza tra McPherson e doppio triangolo, so bene che il camber plate non è studiato per i nostri prodotti, ma senza fissarsi nei soliti schemi (quello è fatto per quello quindi va bene sono con quello) vedevo un utilizzo alternativo (seppur marginale) del camber plate per ottimizzare leggermente il braccio a terra in caso di cerchione con offset poco più spinto di quello stock ;-)

un mio pallino infatti è sempre stato quello di poter allargare le carreggiate senza rovinare il braccio a terra, questa non sarebbe una soluzione ma una leggera ottimizzazione....per risolvere davvero questo problema infatti bisognerebbe spostare i punti di attacco inferiori degli ammortizzatori, con quelli superiori (es: camber plate) si correggerebbe troppo poco...
un vantaggio dei bracci tubolari di fliyn miata infatti era proprio quello di poter allargare le carreggiate senza appendere i cerchioni a 3 metri dal mozzo...idem per l' ultima roadster acquistata da M21002, che utilizza ammortizzatori Ohlins su bracci allungati...chissà perchè...forse perchè i progettisti mancavano di cultura motoristica ?

dai fioi, staccatevi un attimo dai soliti ragionamenti ogni tanto sennò qua leggiamo sempre le stesse cose !
speravo ci si potesse confrontare anche su queste cose, senza aver pretesa di aver ragione assoluta

[SCUSATE l' OT RAGAZZI]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#57
Caro Pdor mica mi riferivo a te,ma è chiaro che col doppio triangolo non c'è camber plate perchè il camber si può già fare "sulla macchina",tutto qua. Quello dei bracci è un discorso a parte che non c'entrava con quello che volevo dire io Thumbup
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#58
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Caro Pdor mica mi riferivo a te,ma è chiaro che col doppio triangolo non c'è camber plate perchè il camber si può già fare "sulla macchina",tutto qua. Quello dei bracci è un discorso a parte che non c'entrava con quello che volevo dire io Thumbup

pensavo che ti riferissi al mio post, ma avevo letto male , sorry ;-) :happy:
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#59
@dangerfield78 da quando gli ohlins avrebbero utilizzando il tuo termine la doppia molla?????? e da quando sarebbe un pro di un ammo con il ground control? beh allora i raceland son meglio dato che utilizzano questa soluzione.... bagai questa è disinformazione pura prima di scrivere/fidarsi di ogni cosa letta-detta dobbiamo informarci bene se no quì creiamo sempre più confusione e si capisce sempre meno... non voglio alimentare flame ma evitiamo di scrivere baggianate per sentito dire
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#60
Fr@nKi€_#7 Ha scritto:Caro Pdor mica mi riferivo a te,ma è chiaro che col doppio triangolo non c'è camber plate perchè il camber si può già fare "sulla macchina",tutto qua. Quello dei bracci è un discorso a parte che non c'entrava con quello che volevo dire io Thumbup

E a chi ti riferivi? a me? Smile non ho fatto altro che ripetere che non so come stanno le cose ed ho riportato le semplici caratteristiche del prodotto.

Ignorante o meno, per la prima volta mi trovo di fronte al banale problema di dover cambiare assetto con qualcosa di meglio dello stock... qualcosa da consegnare al mio meccanico e dirgli: "tieni...fai tu".

Ora... sei qui per aiutare questo GDA o per qualche altro motivo?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 91,079 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Meister R Coilover (NA-NB/FL-NC) Hammer® 4 5,541 22-06-2018, 19:10
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,115 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,271 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,134 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,491 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,899 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,872 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,154 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,847 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)