This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato
#1
Dovendo sostituire il parabrezza della mia NA avrei intenzione di fare un upgrade intelligente montandone uno riscaldato.
In UK c'è uno specialaista, Rick Evans, che li produce anche su campione www.heatedwindscreen.com.
Sono parabrezza omologati per uso stradale che trovano larga applicazione nel mondo racing. Per MX-5 non sono ancora a catalogo e la realizzazione di un singolo pezzo viene £350+vat ma con produzioni maggiori il costo scende:

5-9 = £220+vat
10-14 = £200+vat
15-19 = £185+vat
20+ = £180+vat

La spedizione in Italia verrebbe £140+vat a cui vanno aggiunti £30 per la cassa che può contenere fino a tre parabrezza, quindi a testa sarebbero circa £70.

Se qualcuno fosse interessato lo segnali qui.



La ND non esiste.
  Cita messaggio
#2
Da ignorante... vantaggio del parabrezza riscaldato ?

Perchè cambi il tuo ?
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#3
Ma sono quei cosi orrendi con le resistenze a filo annegate nel vetro??? Ogni volta che guido una Ford vorrei sfondare il parabrezza per toglierli... pare di essere dietro le sbarre Sad
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#4
CJ_ Ha scritto:Da ignorante... vantaggio del parabrezza riscaldato ?

Perchè cambi il tuo ?
Spanni il vetro senza clima, lo cambio perché rotto.

EBI Ha scritto:Ma sono quei cosi orrendi con le resistenze a filo annegate nel vetro??? Ogni volta che guido una Ford vorrei sfondare il parabrezza per toglierli... pare di essere dietro le sbarre Sad
Le resistenze sono trasparenti, quasi invisibili.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
E ad ogni modo ci sono anche sul lunotto posteriore di qualsiasi auto .
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#6
Fletch Ha scritto:Spanni il vetro senza clima, lo cambio perché rotto.


Le resistenze sono trasparenti, quasi invisibili.

Anche quelle delle Ford (e di tutte le altre case): non sono mai perfettamente "invisibili"... cmq, fra quelli che conosco, sono l'unico a cui danno noia, quindi buon BG Big Grin
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#7
Ma sparando l'aria calda sul vetro non ti si spanna?!
  Cita messaggio
#8
Io mi aggrego al GB, ma per NC/RC.

Avevo già preso contatti con Evans per riprodurre quello dell'NC, in quanto sulla mia Gt4 monterò proprio questi parabrezza, i quali permettono un buon risparmio di peso ed ingombro, potendo eliminare del tutto il riscaldamento ed a/c.

Per gli scalmanati che usano spesso l'auto in pista come noi e la vogliono alleggerie è un ottima occasione; un paio io li prendo, se ci uniamo possiamo quantomeno risparmiare sulla spedizione.

- Alberto T - 2 parabrezza per NC/RC
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#9
qualcuno sa di quanto peso in meno stiamo parlando?
anche io sono senza ventilazione in abitacolo, e togliere Kg non mi è mai dispiaciuto Big Grin

per quanto riguarda la trasparenza, ne ho visto uno solo fino ad ora, è confermo che le rigature sono quasi invisibili, almeno a me non danno nessun fastidio....
  Cita messaggio
#10
alex zanardi Ha scritto:qualcuno sa di quanto peso in meno stiamo parlando?
anche io sono senza ventilazione in abitacolo, e togliere Kg non mi è mai dispiaciuto Big Grin

per quanto riguarda la trasparenza, ne ho visto uno solo fino ad ora, è confermo che le rigature sono quasi invisibili, almeno a me non danno nessun fastidio....
Il parabrezza pesa praticamente come quello originale, fanno anche quelli monostrato sottili, ma non sono omologati ne per le corse ne per la strada, quindi nisba.

Il vero risparmio di peso si ha togliendo tutto l'impianto aria condizionata e tutto il blocco riscaldamento con relative tubazioni; in quanto non saranno più necessari per disappannare il vetro.

Nell' NC tutto l'ambaradam pesa veramente tantissimo, nelle altre versioni non ti so dire con precisione, lo sai sicuramente meglio di me.

Unica cosa che consiglio è comunque di mantenere una ventola che porta aria fresca al pilota con un tubo corrugato, anche aprendo un po i finestrini in pista il calore è davvero tanto...mentre in inverno si sta benone Big Grin
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,111 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,134 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,488 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,898 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,150 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,844 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde
  Proposta GDA assetto COILOVER... Dangerfield78 84 16,558 03-02-2014, 17:24
Ultimo messaggio: ORZO
  Proposta di groupbuy per mappatura NC/RC 1.8 e 2.0 by Motoeast progitto 61 12,071 09-12-2013, 12:57
Ultimo messaggio: progitto
  proposta group buy capote personalizzabili Tugr 17 3,588 05-08-2013, 11:15
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  [NA] [e forse NB] proposta GDA radiatore in alluminio maggiorato PREZZO RIDICOLO MongolRally 83 12,834 30-07-2013, 19:18
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)