This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta GDA assetto COILOVER...
#31
Continuo a ribadire che preferirei un prodotto valido e il più completo possibile. Fare un po' di chiarezza sui vari prodotti non farebbe altro che facilitare l'individuazione del prodotto su cui puntare.

Io ho un assetto praticamente stock da quando ho preso l'auto (giusto le molle eibach), la mia cultura sulle varie soluzioni è il frutto di un'assemblato di esperienze raccolte sul forum o dirette (amici).

Ho aperto il topic tornando a casa dopo una lunga discussione col mio meccanico a cui ho proposto i brand più chiacchierati, e scartando gli ohlins per me troppo costosi (e probabilmente sprecati), mi ha spedito a casa a ragionare su quali prendere.
Anche lui mi ha detto testuali parola: "spendere una volta e bene".

Ora... a me di risparmiare 300€ e prendere i vmaxx può anche stare bene ma vorrei anche capire cosa non sto comprando con quei soldi risparmiati.

I BC racing costano 800€... esattamente 300€ (Tein 400€Wink in più... che vuol dire?... ho di più? ...sono la stessa cosa ma cambia solo il prezzo?

L'unica cosa in cui non vorrei incappare, è fare una spesa e poi trovarmi nella situazione in cui lascio l'auto con il classico scatolone dal meccanico e mentre sto tornando a casa, ricevere una telefonata e sentirmi dire: "...manca questo...serve quest'altro...sarebbe meglio cambiare questo...dobbiamo comprare anche quell'altro...questo non si può fare...etc...".
  Cita messaggio
#32
ricordo di aver letto qui sul forum che BC racing sono molto validi per NC ma per NA NB c'era qualche dubbio...magari chiedete a qualcuno che può aver avuto esperienze dirette , visto che li state prendendo in cosinderazione, vi ho riportato questo dettaglio ;-) nessuna giudizio sul prodotto, ma un approfondimento lo farei !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#33
Bene...io invece oggi ho scoperto che quei rinforzi di cui parlavo, erano i top mount! :haha:... che erano tra l'altro una cosa che mi era stata suggerita di cambiare quando montai le molle.

@Pdor : Interessante testimonianza. Capire il perché sarà ancora più difficile... se non sbaglio parliamo dello stesso modello con le stesse caratteristiche.
  Cita messaggio
#34
Ragazzi io abbandono il gda....ho deciso di dare via/rottamare la mia miata:cry2:.......quindi la spesa è inutile ....continuerò ad andare con i raceland fino a settembre...poi non mi vedrete più. ...:oops:
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#35
..azz...mi spiace... spero nulla di grave.
  Cita messaggio
#36
Dangerfield78 Ha scritto:@Pdor : Interessante testimonianza. Capire il perché sarà ancora più difficile... se non sbaglio parliamo dello stesso modello con le stesse caratteristiche.

probabilmente oltre alle specifiche differenti c'è anche una diversa concezione, quasi sempre i prodotti per NA ed NB sono stati concepiti prima (ed essendo installabili sia sulla burrosa NA (ammesso che la considerino) che sulla più rigida NBFL non si sa mai se siano buoni per una versione piuttosto che per un' altra), quindi se l' azienda ha acquisito esperienza nel tempo è facile che i prodotti per NC portino con se tale evoluzione (oppure semplicemente usano qualità differenti per budget e prezzo finale diverso) ma non mi riferisco per forza a BC racing, il discorso è generico.
Vedo cmq con piacere che bc racing aggiorna spesso i suoi prodotti, magari sono stati aggiornati anche gli assetti 90-05, e cmq va verificato se le 'voci' siano fondate o meno ;-)
ti consiglio di mandare un PM a shark
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#37
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:probabilmente oltre alle specifiche differenti c'è anche una diversa concezione, quasi sempre i prodotti per NA ed NB sono stati concepiti prima (ed essendo installabili sia sulla burrosa NA (ammesso che la considerino) che sulla più rigida NBFL non si sa mai se siano buoni per una versione piuttosto che per un' altra), quindi se l' azienda ha acquisito esperienza nel tempo è facile che i prodotti per NC portino con se tale evoluzione (oppure semplicemente usano qualità differenti per budget e prezzo finale diverso) ma non mi riferisco per forza a BC racing, il discorso è generico.
Vedo cmq con piacere che bc racing aggiorna spesso i suoi prodotti, magari sono stati aggiornati anche gli assetti 90-05, e cmq va verificato se le 'voci' siano fondate o meno ;-)
ti consiglio di mandare un PM a shark

Io ho i BC per NA, devo ancora montarli, penso di farlo a breve, io ho la versione 2014 che sono a gas pressurizzato e con lo spring rate più idoneo alla leggerezza della NA 5/4Kg/mm, secondo me sono fatti benissimo qualità prezzo imbattibile. Appena li monterò farò una bella recensione! Thumbup
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
#38
ORZO Ha scritto:Io ho i BC per NA, devo ancora montarli, penso di farlo a breve, io ho la versione 2014 che sono a gas pressurizzato e con lo spring rate più idoneo alla leggerezza della NA 5/4Kg/mm, secondo me sono fatti benissimo qualità prezzo imbattibile. Appena li monterò farò una bella recensione! Thumbup

ottima notizia :happy: più info si hanno meglio è Thumbup
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#39
Riporto una mia esperienza. ...io sono sslito come passeggero su na/nbfl con bc racing..sia in pista che su strada e mi son sembrati degli ottimi coilover....anche se non conosco spring rates che avevano e regolazioni di idraulica.cmq erano soddisfatti della scelta
Ex nb 1.6. ...ora Mini cooper r56!!!non "s" perchè son povero!!!
  Cita messaggio
#40
ilmangj Ha scritto:Ragazzi io abbandono il gda....ho deciso di dare via/rottamare la mia miata:cry2:.......quindi la spesa è inutile ....continuerò ad andare con i raceland fino a settembre...poi non mi vedrete più. ...:oops:

cambierai idea. Smile
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 91,056 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Meister R Coilover (NA-NB/FL-NC) Hammer® 4 5,536 22-06-2018, 19:10
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,110 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,270 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,132 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,487 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,897 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,867 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,148 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,836 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)