This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Proposta GDA assetto COILOVER...
#41
Ho sentito Aury... e penso di essermi abbastanza convinto. Entro la fine di questa settimana avrebbe bisogno di una risposta per inserire in un ordine precedente gli eventuali nuovi interessati.

I BC sono la serie 2014 un evoluzione del modello precedente con steli leggermente più grossi. Hanno top mont con possibilità di correzione del camber, regolazione del pre-carico dell'ammo (30 regolazoni), regolazione del pre-carico della molla e regolazione dell'altezza indipendentemente dalla compressione della molla. Tutte le regolazioni sono effettuabili senza dover smontare l'ammortizzatore dalla propria sede... al massimo va smontato il cerchio. C'è la possibilità di scegliere le molle fra 3 diversi rate (5/4kg/mm, 6/5kg/mm e 8/6/mm/kg), quindi una molla morbida, intermedia e dura.
Cosa non meno importante, gli ammo sono verniciati non a polvere ma con un particolare trattamento al teflon che ne garantisce un usara minore.

Il GDA rimane tale e non prevede ulteriori revisioni del prezzo... 800euro spediti a casa. Il numero minimo per beneficiare dello sconto sono 3 KIT ma visto che ce ne sono già 2 in ordine, chiunque fosse interessato, si accoderebbe come terzo e quindi beneficerebbe dello sconto.



Detto questo, penso proprio di aver già deciso e darò conferma ad Aury entro questa settimana.

Nel frattempo resto sintonizzato su questo GDA e lascio a voi il tempo di riflettere e decidere o di proporre altre soluzioni potenzialmente all'altezza dell'offerta BC.
  Cita messaggio
#42
Beh viste le caratteristiche direi che è un prezzo davvero eccellente Smile
  Cita messaggio
#43
come modelli di coilover sono indeciso tra i BC racing ed i Tein street flex

non si riuscirebbe a trovare un riferimento di prezzo GDA anche per questi ultimi?
  Cita messaggio
#44
Dangerfield78 Ha scritto:Hanno top mont con possibilità di correzione del camber
E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#45
WillyWilly Ha scritto:come modelli di coilover sono indeciso tra i BC racing ed i Tein street flex

non si riuscirebbe a trovare un riferimento di prezzo GDA anche per questi ultimi?

Dal sito postato da mangy, partiamo da un prezzo di 1200 euro spediti.... anche se arrivassimo a 10 persone ed un fantomatico sconto di 200 euro, staremmo sempre sui 1000...

http://www.viamoto.co.uk/products.php?ca...ts+-+Mazda



Piccola parentesi... come spiegatomi da Aury, putroppo i BC non hanno lo stesso accorgimento dei vmaxx e cioè la doppia molla, cosa che si ritrova su altri coilover come ohlins.
Vale la pena osservare dalla foto quali potrebbero essere i benefici di un sistema del genere con 2 molle con differente spring rate.

Peccato! non so se mai la BC doterà i BR con questo accorgimento o lo renderà disponibile per un eventuale upgrade... di sicuro per Aury non è stato già facile avere molle con 3 differenti rate.

[Immagine: coilover.png]
  Cita messaggio
#46
Fletch Ha scritto:E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?

Aiutami... per me "McPherson" detto così mi dice solo il nome di un brand.

La mia info è stata semplicemente riportata così come l'ho letta... sull'effettiva possibilità di poter usufruire di questa opzione non ne ho idea.
  Cita messaggio
#47
la regolazione del camber sul topmount (camber plate) è, sostanzialmente, un piattello traslante:
[Immagine: BCcamberplates-01.jpg]
Questo fa sì che l'ammortizzatore (che nel sistema McPherson, qui sotto raffigurato, è ancorato al mozzo ruota), spostandosi assialmente provochi l'aumento o la diminuzione dell'angolo di camber
[Immagine: Pseudo-Mac-Pherson.jpg]
La MX-5 (NA e NB, NC solo all'avantreno) prevedono uno schema sospensivo a doppi traingoli:
[Immagine: 22.gif]
Le variazioni di camber avvengono attraverso la regolazione dei bulloni eccentrici che fissano i triangoli inferiore alla culla, indipendentemente dalla posizione assiale dell'ammortizzatore
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#48
Fletch Ha scritto:la regolazione del camber sul topmount (camber plate) è, sostanzialmente, un piattello traslante:

Le variazioni di camber avvengono attraverso la regolazione dei bulloni eccentrici che fissano i triangoli inferiore alla culla, indipendentemente dalla posizione assiale dell'ammortizzatore

ok... tra l'altro so per certo che ho una regolazione del camber in quanto l'ho fatta fare al gommista ma ne ignoravo la meccanica.

Come scritto nelle caratteristiche da me riportate, parlo di "correzione di camber" che francamente non so se serva a correggere dinamiche conseguenti al camber o a contribuire ad aumentare il range di regolazione... ma non so nemmeno se posso farlo o meno...
  Cita messaggio
#49
Fletch Ha scritto:E voi avete il McPherson per sfruttare questa caratteristica?

il camber non cambia questo è sicuro, ma sai che mi ha fatto venire in mente una cosa? secondo me aiuterebbe a compensare un cerchio con ET sporgente, visto che cambierebbe il punto dove si incrociano la diagonale dell' ammo e l' asse del cerchio ? io valuterei questa opzione se avessi cerchi sporgenti, a livello teorico ci sta, sarebbe interessante verificarla

(alternativa per riportare il braccio a terra in positivo sarebbe creare un nuovo attacco per l'occhiello inferiore dell' ammortizzatore, ma non c'è spazio per farlo, e fliyn miata ha tolto da catalogo i suoi bracci in tubolare)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
Lascia star pdor, il mozzo ruota è vincolato ai bracci sospensione. Sulle nostre , non serve a na fava. L'ammortizzatore è collegato al braccio inferiore.


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  BC Racing Coilover (NA-NB/FL-NC) aleottosei 229 91,061 12-05-2021, 14:40
Ultimo messaggio: Saimon
  Meister R Coilover (NA-NB/FL-NC) Hammer® 4 5,536 22-06-2018, 19:10
Ultimo messaggio: lsdlsd88
  Proposta GDA Roll-Bar NC-RC by SASSA Dangerfield78 28 15,112 02-05-2016, 17:42
Ultimo messaggio: mauro
  Groupbuy Assetto Miata zona Veneto Brogli94 83 17,271 25-02-2016, 21:54
Ultimo messaggio: aleottosei
  Proposta GDA harness bar regolabile Lubo 115 24,134 04-01-2016, 13:22
Ultimo messaggio: Lubo
  proposta per endlinks regolabili Tugr 29 11,488 05-11-2015, 16:20
Ultimo messaggio: s1m0
  Proposta GDA da GOMIATA blackmamba 2 2,898 07-09-2015, 15:28
Ultimo messaggio: blackmamba
  Proposta/valutazione gda per parabrezza riscaldato Fletch 13 5,871 04-09-2015, 11:24
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Proposta GB simil Minilite - Compomotive ML1460 rei99 19 8,151 11-04-2014, 20:48
Ultimo messaggio: Eejyanaika
  Proposta Pre Group-buy Rollbar trLan [scadenza 15/01/14] dafde 309 37,844 19-02-2014, 23:59
Ultimo messaggio: dafde



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)