This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto?
#1
Per l'ennesima volta mi spediscono all'estero, e per l'ennesima volta sono di fronte al dubbio "cosa faccio della mia auto"?

Le scorse volte sapevo di tornare in tempi ragionevoli o con frequenze ragionevoli.
Quando sono andato in US ho tenuto quel che avevo (Mx-5) e stop, quando sono stato a periodi alterni in DE (piu' la' che qua) ho fatto fuori l'Mx e preso una banalissima Punto Evo per fare su e giu' da lavoro in Italia. Non mi sono mai pentito cosi' tanto di una scelta.
Ora si tratterebbe di trasferirsi in Francia per un paio d'anni (che potrebbero crescere...), con tutto quel che ne consegue (se non sbaglio, entro i 6 mesi devo prendere residenza in FR ed entro 1 anno ritargare i veicoli).
Al momento ho sempre la Punto, + una Mx svuotata quasi integralmente: quest'ultima come sapete l'ho "appena" presa, guidata UNA volta e sinceramente mi girano un po' le balle farla fuori.


Per capire un attimino cosa fare dei 2 mezzi di cui sopra (utilita' nulla...), le mie domande sono:
- Qualcuno ha mai ritargato un'auto in Francia, e che operazioni ci son da fare?
- Quale possibilita' ho di far ritargare un rottame svuotato completamente, abbassato e a cui ho tirato via ogni qualunque sistema di sicurezza tradizionale?
- Come funziona il sistema Francese? (bollo? assicurazione? costi medi?)
- altro che vi viene in mente

... idee?

graaazie
Alberto
  Cita messaggio
#2
Ciao,
prova a fare un MP a Lorez
  Cita messaggio
#3
Senti Leogasp..
  Cita messaggio
#4
Puoi tenerti la Punto e portarla in Francia, e la mx5 abbandonarla in ITA dove non rompe le palle. Assicurazione sospesa, bollo pagato.
Quando tornerai la riprendi in mano e amen.

Oppure, la rivendi così ad un tozzo di pane raffermo, che nel caso specifico equivale a 1000€, di più non vale, anzi, forse vale meno, specie se hai già dato via alcuni pezzi della stessa e pastrocchiato su telaio etc etc...

Insomma, ce l'hai più in ***** che in mano. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#5
Basta una pressa! Big Grin

PRIMOOOOOOOOOOOOO!!!
  Cita messaggio
#6
La Punto la vendi ad occhi chiusi e se proprio ti serve una lavatrice per muoverti lì forse fai prima a rimediarla in FR o a valutare un noleggio a lungo termine (così non ti devi sbattere in caso di rientro...) l'MX svuotata non la venderesti neanche se ti ammazzi, se non per due spiccioli ad uno che vuole ucciderla in pista. Tanto vale che la tieni finchè riesci e, se la permanenza si prolunga, te la porti come mezzo carrellato per le scorribande in qualche pista di zona...
Certo che è una gran bella sfiga...mi dispiace... Spero almeno che la proposta lavorativa sia succosa e stimolante, a quel punto della Miata chissenefrega, una soluzione si trova...
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#7
Della Punto non me ne faccio nulla in Francia, la' ho un'aziendale. La lascerei comunque ad uso dei miei (mia mamma ha una Smart, la volta che deve caricare un po' piu' di spesa o che deve andare da qualche parte fuori citta' prende quella).

L'mx di telaio e' sanissima, tutta (ancora!) completa (c'e' mancato poco...). Preferirei non venderla.



La mia richiesta e' come funziona in FR, non cosa devo fare con quel che ho Smile


@pili: win!
Alberto
  Cita messaggio
#8
.SharK Ha scritto:La mia richiesta e' come funziona in FR, non cosa devo fare con quel che ho Smile

Sorry avevo frainteso l"idee?" xD
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio
#9
500€ e te ne libero io così non devi sbatterti a trovare una soluzione
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#10
Mr.nitro Ha scritto:500€ e te ne libero io così non devi sbatterti a trovare una soluzione
che amico :haha:

Grazie hahhahahahah
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 17,947 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,565 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  E il premio pagliaccio dell'anno va... ad un teslaro em98 14 4,137 18-05-2022, 10:20
Ultimo messaggio: mancio1984
  Come fare gli auguri con una mx5! em98 11 3,466 28-12-2021, 14:56
Ultimo messaggio: Sereno
Thumbs Up trasferimento in Sicilia ginger71 0 909 20-05-2021, 10:53
Ultimo messaggio: ginger71
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,882 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,700 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Torinesi aiuto: trasferimento Wolfango 40 8,757 28-04-2017, 14:24
Ultimo messaggio: FICHI
  Guida: come fare benzina effeffe 30 6,262 28-01-2017, 07:54
Ultimo messaggio: effeffe
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,347 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)