This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Marche dischi e pastiglie per auto normali
#1
Ciao a tutti!
Domanda un po del cavolo... ma viste passate esperienze meglio chiedere...

Devo fare i freni alla mia utilitaria, kia rio ultima serie, e guardando in giro mi sono accorto che ci sono prezzi risibilmente bassi e marche assurde in giro per il web.
A parte l'ovvia equazione: pochi euri=poca qualità, quali sono delle marche che offrono materiale onesto.

brembo ok
TRW?
TEXTAR?
ASHIKA?
BluePrint?

io non ne ho mai sentita una... so che sulla golf morente della morosa avevamo fatto i freni in economia poco prima di venderla e il risultato è che frenava metà di prima. vorrei evitare di ripetere lo shock Big Grin

Grassie!
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Dado Ha scritto:Ciao a tutti!
Domanda un po del cavolo... ma viste passate esperienze meglio chiedere...

Devo fare i freni alla mia utilitaria, kia rio ultima serie, e guardando in giro mi sono accorto che ci sono prezzi risibilmente bassi e marche assurde in giro per il web.
A parte l'ovvia equazione: pochi euri=poca qualità, quali sono delle marche che offrono materiale onesto.

brembo ok
TRW?
TEXTAR?
ASHIKA?
BluePrint?

io non ne ho mai sentita una... so che sulla golf morente della morosa avevamo fatto i freni in economia poco prima di venderla e il risultato è che frenava metà di prima. vorrei evitare di ripetere lo shock Big Grin

Grassie!

Rimani in Europa (Italia ancora meglio) e non sbagli di certo.

Se un disco cinese costa 1/5 di uno dei nostri, qualche motivo c'è...Confused
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#3
Alberto T Ha scritto:Rimani in Europa (Italia ancora meglio) e non sbagli di certo.

Se un disco cinese costa 1/5 di uno dei nostri, qualche motivo c'è...Confused

lo temo anche io.

vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca Big Grin
come pure la textar...

va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.

quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato? Confusedly:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#4
Ferodo?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#5
Vedo spesso nelle officine, la sputt@n@tissim@ Tarox... ma non so dirti altro.
  Cita messaggio
#6
TRW è nota e pure, spesso, di primo impianto.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#7
TRW fornisce tanti produttori come primo equipaggiamento, per esempio il gruppo VW

però le pastiglie aftermarket sono comunque sempre diverse da quelle di ricambio originali (anche se prodotte dalla stessa azienda)

perchè non compri le originali e amen? di solito costano di più, ma sono le più indovinate come durata e frenata per uso normale
  Cita messaggio
#8
Trw e Textar no problem, le monto spesso... Ashika e Blue Print non ho esperienza sulle pastiglie...
  Cita messaggio
#9
TRW è l'impianto frenante del mio Classe A 180CDI. Ho montato dischi e paste Brembo (normalissime da ricambista) + tubi in treccia + olio nuovo. Ora frena molto meglio e non si affatica più dopo 3 frenate decise.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#10
Dado Ha scritto:lo temo anche io.

vedo che pero' tipo TRW, mai sentita, è tedesca Big Grin
come pure la textar...

va bene, dai, capito l'antifona, grazie per la dritta.

quanto si potra' consumare un disco autoventilato da 22 mm prima di essere cotto? 2 mm per lato? Confusedly:

Direi massimo 1mm per lato.

In ogni caso su tutti i dischi prodotti in europa deve esser indicato lo spessore minimo di lavoro sulla circonferenza o sulla campana del disco.

Domanda: secondo voi i costruttori di auto (grandi gruppi compresi) hanno "in casa" altiforni e fonderie di ghisa per i dischi?

A voi l'ardua sentenza e conseguenti considerazioni...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 17,925 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,557 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,880 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Box auto - come chiuderlo? omermon 27 7,343 19-02-2016, 17:33
Ultimo messaggio: ilGerry
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,009 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,312 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,791 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,345 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  sito ricerca auto usate Rob72 4 3,630 13-05-2014, 20:30
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Esposizione auto storiche a Tenero (Ticino) essebibi 0 1,679 07-05-2014, 07:15
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)