Mx5Italia
Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: I Perditempo (https://www.mx5italia.com/forum/forum-32.html)
+--- Discussione: Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? (/thread-24507.html)

Pagine: 1 2 3 4


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - .SharK - 04-12-2013

Per l'ennesima volta mi spediscono all'estero, e per l'ennesima volta sono di fronte al dubbio "cosa faccio della mia auto"?

Le scorse volte sapevo di tornare in tempi ragionevoli o con frequenze ragionevoli.
Quando sono andato in US ho tenuto quel che avevo (Mx-5) e stop, quando sono stato a periodi alterni in DE (piu' la' che qua) ho fatto fuori l'Mx e preso una banalissima Punto Evo per fare su e giu' da lavoro in Italia. Non mi sono mai pentito cosi' tanto di una scelta.
Ora si tratterebbe di trasferirsi in Francia per un paio d'anni (che potrebbero crescere...), con tutto quel che ne consegue (se non sbaglio, entro i 6 mesi devo prendere residenza in FR ed entro 1 anno ritargare i veicoli).
Al momento ho sempre la Punto, + una Mx svuotata quasi integralmente: quest'ultima come sapete l'ho "appena" presa, guidata UNA volta e sinceramente mi girano un po' le balle farla fuori.


Per capire un attimino cosa fare dei 2 mezzi di cui sopra (utilita' nulla...), le mie domande sono:
- Qualcuno ha mai ritargato un'auto in Francia, e che operazioni ci son da fare?
- Quale possibilita' ho di far ritargare un rottame svuotato completamente, abbassato e a cui ho tirato via ogni qualunque sistema di sicurezza tradizionale?
- Come funziona il sistema Francese? (bollo? assicurazione? costi medi?)
- altro che vi viene in mente

... idee?

graaazie


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - sopwith - 04-12-2013

Ciao,
prova a fare un MP a Lorez


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - Mr.Wolf - 04-12-2013

Senti Leogasp..


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - CJ_ - 04-12-2013

Puoi tenerti la Punto e portarla in Francia, e la mx5 abbandonarla in ITA dove non rompe le palle. Assicurazione sospesa, bollo pagato.
Quando tornerai la riprendi in mano e amen.

Oppure, la rivendi così ad un tozzo di pane raffermo, che nel caso specifico equivale a 1000€, di più non vale, anzi, forse vale meno, specie se hai già dato via alcuni pezzi della stessa e pastrocchiato su telaio etc etc...

Insomma, ce l'hai più in ***** che in mano. :haha:


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - pilistation - 04-12-2013

Basta una pressa! Big Grin

PRIMOOOOOOOOOOOOO!!!


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - Demios - 04-12-2013

La Punto la vendi ad occhi chiusi e se proprio ti serve una lavatrice per muoverti lì forse fai prima a rimediarla in FR o a valutare un noleggio a lungo termine (così non ti devi sbattere in caso di rientro...) l'MX svuotata non la venderesti neanche se ti ammazzi, se non per due spiccioli ad uno che vuole ucciderla in pista. Tanto vale che la tieni finchè riesci e, se la permanenza si prolunga, te la porti come mezzo carrellato per le scorribande in qualche pista di zona...
Certo che è una gran bella sfiga...mi dispiace... Spero almeno che la proposta lavorativa sia succosa e stimolante, a quel punto della Miata chissenefrega, una soluzione si trova...


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - .SharK - 04-12-2013

Della Punto non me ne faccio nulla in Francia, la' ho un'aziendale. La lascerei comunque ad uso dei miei (mia mamma ha una Smart, la volta che deve caricare un po' piu' di spesa o che deve andare da qualche parte fuori citta' prende quella).

L'mx di telaio e' sanissima, tutta (ancora!) completa (c'e' mancato poco...). Preferirei non venderla.



La mia richiesta e' come funziona in FR, non cosa devo fare con quel che ho Smile


@pili: win!


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - Demios - 04-12-2013

.SharK Ha scritto:La mia richiesta e' come funziona in FR, non cosa devo fare con quel che ho Smile

Sorry avevo frainteso l"idee?" xD


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - Mr.nitro - 04-12-2013

500€ e te ne libero io così non devi sbatterti a trovare una soluzione


Trasferimento all'estero per lavoro: che fare dell'auto? - .SharK - 04-12-2013

Mr.nitro Ha scritto:500€ e te ne libero io così non devi sbatterti a trovare una soluzione
che amico :haha:

Grazie hahhahahahah