This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Box auto - come chiuderlo?
#1
A quanto pare al 90% la mia ragazza ci trasferiremo in un appartamento che, tra i pochissimi in centro, ha un posto auto senza "barriere architettoniche" per auto assettate, ma un ascensore da auto che porta al piano dei box.
A parte la sonorissima botta di c**o in tal senso, che stenterò a credere fino al rogito, l'unico difetto è che il precedente proprietario non ha ritenuto necessario mettere una chiusura al posto auto, che rimane quindi un box vero e proprio, ma senza porta basculante.

Ora, nella vostra esperienza (se ne avete) quando può costare ed a chi mi devo rivolgere per sistemarne una?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#2
Rivolgerti ad una ditta che installa basculanti?
Il prezzo varia MOLTO in base alla qualità, e ad eventuale apertura motorizzata. Dalla descrizione mi pare un luogo sicuro, perchè in base a cosa ci infili dentro potrebbe essere allettante per qualche malintenzionato, e le porte basculanti sono estremamente facili da aprire, specie quelle economiche sottili, che puoi chiudere con tutte le serrature che ti pare, tanto si sfondano con un calcio.
  Cita messaggio
#3
Vinz Ha scritto:Rivolgerti ad una ditta che installa basculanti?
Il prezzo varia MOLTO in base alla qualità, e ad eventuale apertura motorizzata. Dalla descrizione mi pare un luogo sicuro, perchè in base a cosa ci infili dentro potrebbe essere allettante per qualche malintenzionato, e le porte basculanti sono estremamente facili da aprire, specie quelle economiche sottili, che puoi chiudere con tutte le serrature che ti pare, tanto si sfondano con un calcio.

Rivolgersi ad una ditta sicuramente, anche perchè da solo non saprei da dove cominciare. Qualcuna da consigliare?
Il silos è quello condominiale (piccolo condominio) e l'accesso è riservato, quindi è assolutamente sicuro. Per l'auto infatti potrei farne addiritura meno, se non fosse che mi piacerebbe mettere qualche scaffale per accumulare pezzi che ora tengo sparsi un po' ovunque.
Il basculante in ogni caso sarebbe davvero semplice, dato che non ho bisogno di automatismi o rifiniture particolari.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#4
compra degli armadietti d'acciaio chiusi (non scaffali).
puoi montare sopra una piastra e chiuderli con un lucchetto.
  Cita messaggio
#5
Io ti posso consigliare il mio installatore di fiducia, ma è in Calabria Big Grin
Sentirei un ferramenta in zona, o un paio di preventivi da aziende locali che si occupano di infissi.
  Cita messaggio
#6
Vinz Ha scritto:Io ti posso consigliare il mio installatore di fiducia, ma è in Calabria Big Grin
Sentirei un ferramenta in zona, o un paio di preventivi da aziende locali che si occupano di infissi.

mi sa che è la soluzione migliore, anche se un salto in Calabria non mi dispiacerebbe...Big Grin
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#7
Un portone basculante è la soluzione più semplice.
Dove rivolgersi ? Google è tuo amico localizzando la ricerca.
Io per lavoro conosco questi
http://www.ballan.com
Te ne basterebbe uno semplice tanto per dire, ho chiuso il garage, visto che hai il montacarichi privato condominiale, un estraneo non dovrebbe entrare.
Guarda su subito.it, ce ne sono sempre molti usati ed a buon prezzo. Misurato il foro hai tutto.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#8
CJ_ Ha scritto:Un portone basculante è la soluzione più semplice.
Dove rivolgersi ? Google è tuo amico localizzando la ricerca.
Io per lavoro conosco questi
http://www.ballan.com
Te ne basterebbe uno semplice tanto per dire, ho chiuso il garage, visto che hai il montacarichi privato condominiale, un estraneo non dovrebbe entrare.
Guarda su subito.it, ce ne sono sempre molti usati ed a buon prezzo. Misurato il foro hai tutto.

Nella zona di Torino il migliore è Pastore.
comunque sì, ne sceglierò uno molto semplice in metallo, tanto nessuno mi ruba i pezzi della cicciona Smile
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
omermon Ha scritto:...tanto nessuno mi ruba i pezzi della cicciona Smile
U sure, Bro?
   
  Cita messaggio
#10
io ho questo
http://www.ebay.it/itm/Portone-basculant...0596582908

che poi è quello postato da Cj
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La vostra imbarazzante (o meno) playlist in auto Sereno 44 17,947 06-03-2024, 12:29
Ultimo messaggio: stoppaz
  Tesla e auto elettriche in generale em98 52 12,564 19-01-2023, 18:55
Ultimo messaggio: em98
  Paturnie grammaticali: L'articolo davanti al modello di auto. Sereno 15 6,881 14-09-2020, 12:23
Ultimo messaggio: Sereno
  Marche dischi e pastiglie per auto normali Dado 19 13,696 27-05-2018, 13:52
Ultimo messaggio: bat86
  Richiesta parere plusvalenza auto backtothefuture 1 2,010 14-01-2016, 22:46
Ultimo messaggio: itneda
  Mi hanno smontato l'auto Jo 195 12 5,314 21-12-2015, 23:39
Ultimo messaggio: nofear
  La bicicletta è sicuramente più veloce dell'auto... Dangerfield78 11 3,794 20-11-2014, 16:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  Se la gente comprasse un'auto come compra un computer Lanf 4 3,347 22-10-2014, 22:30
Ultimo messaggio: MS85
  sito ricerca auto usate Rob72 4 3,632 13-05-2014, 20:30
Ultimo messaggio: Gentlemandriver
  Esposizione auto storiche a Tenero (Ticino) essebibi 0 1,679 07-05-2014, 07:15
Ultimo messaggio: essebibi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)