This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio?
#1
Ciao a TUTTI
Vi domando un parere sulle barre antirollio in ALLUMINIO IL per MX5 NC
Cosa ne pensate rispetto a tutte le altre che sono costruite in acciaio?
Migliori o peggiori? Sicuramente piu leggere ma poi......?
Mi chiedo se l alluminio é un materiale adatto per questo tipo di componente?
Perche gli altri non lo usano?
Ci tengo molto come, d abitudine ,ad avere un Vostro parere (PINOFRED, BARON, DRIFT, PIT, ECC
Un saluto Mauro :bye:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#2
Perchè non quelle dell'rx-8? Mi ricorso che era una modifica molto in voga, in quanto efficace, ai tempi del passion..
  Cita messaggio
#3
mauro Ha scritto:Ciao a TUTTI
Vi domando un parere sulle barre antirollio in ALLUMINIO IL per MX5 NC
Cosa ne pensate rispetto a tutte le altre che sono costruite in acciaio?
Migliori o peggiori? Sicuramente piu leggere ma poi......?
Mi chiedo se l alluminio é un materiale adatto per questo tipo di componente?
Perche gli altri non lo usano?
Ci tengo molto come, d abitudine ,ad avere un Vostro parere (PINOFRED, BARON, DRIFT, PIT, ECC
Un saluto Mauro :bye:
Ciao!
Teoricamente l'alluminio sarebbe un ottimo materiale per le barre, i problema è quelle IL nello specifico mi sembrano troppo morbide.
Io monto quelle della Rx8 con bushing in poliuretano e mi trovo ottimamente. E' migliorato tantissimo l'inserimento e la percorrenza curva e ora l'auto è più reattiva nei cambi di direzione. Ultimamente ne ho comprati altri due set per due amici NCisti rispettivamente a 80 e 90$ più 60$ di spedizione.
Se non badi a spese le migliori sono probabilmente le Hotchkis che sono regolabili in tre posizioni (sia l'anteriore che la posteriore) costano sui 300$ più spedizione (le monta Driftlord).
Per quanto riguarda i diametri:
MX-5 Stock Bars ---> Front: 21.1mm Rear: 12mm
MX-5 Eibach Br---> Front: 25.4mm Rear: 15.8mm
RX-8 Auto (non-sport) >Front: 25.4mm Rear: 15.8mm
RX-8 6spd>Front: 26.8mm Rear: 15.8mm
Hotchkis Front: 27mm Rear 21mm.7
(Le barre sono cave, quindi conta molto anche il diametro interno che non è dichiarato).
Le barre Rx8 auto sarebbero le più adatte, sono però introvabili usate. Le Rx8 normali si trovano in abbondanza usate. Per migliorare il bilanciamento ho modificato l'attacco della mia barra Rx8 posteriore rendendola regolabile con le eibach. Se ti intessa ti mando una foto.
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#4
Io monto le Hotchkis con assetto Tein...regolate in posizione media avanti e morbida dietro.
La differenza rispetto alla macchina col solo assetto (con barre di seire) è abissale...alle alte velocità l'auto ha un coricamento nullo...è sparito quel poco sottosterzo che c'era (alle basse velocità con inserimenti secchi) e c'è molta più trazione al posteriore soprattutto a centro curva.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#5
Ciao e grazie per le risposte sempre perfette e professionali.
Per problemi di budget devo escludere le Hotchkis quindi mi rivolgo a Baron come posso fare per acquistare quelle dell RX8 sport? Sono nuove o usate? hai prezzi scritti bisogna aggiungere altro tipo dazi ecc?
se hai foto puoi inviare per piacere? Immagino che non sono regolabili !!
puo contattarmi al indirizzo e mail: mauroluca@hotmail.fr
grazie Mauro : Thumbup :
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#6
mauro Ha scritto:Ciao e grazie per le risposte sempre perfette e professionali.
Per problemi di budget devo escludere le Hotchkis quindi mi rivolgo a Baron come posso fare per acquistare quelle dell RX8 sport? Sono nuove o usate? hai prezzi scritti bisogna aggiungere altro tipo dazi ecc?
se hai foto puoi inviare per piacere? Immagino che non sono regolabili !!
puo contattarmi al indirizzo e mail: mauroluca@hotmail.fr
grazie Mauro : Thumbup :
I prezzi che ho indicato sono per un set usato e comprensivo delle delle boccole stock in gomma. Per trovarle devi cercare su http://www.rx8club.com/ nella sezione parts for sale. Essendo usato non ci sono dazi (per sicurezza fai dichiarare 20$ al venditore come valore).
Puoi rendere regolabile la posteriore modificando l'attacco (facendoci due buchi :haha: ). Ti mando una foto per email
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#7
Informazione impeccabile ma sono un po contrario a componenti usati se non conosco la provenienza esatta !
facendo uno sforzo economico una domanda a Driftlord quanto ti sono costate le tue e dove le hai comprate?
vorrei chiederti anche altre informazioni su i tuoi step di preperazione é possibile parlarti al telefono?puoi mandarmi il tuo numero di tel fisso io non pago le chiamate in Italia,al indirizzo e mail mauroluca@hotmail.fr
Grazie ancora Mauro Mrgreen
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#8
driftlord Ha scritto:Io monto le Hotchkis con assetto Tein...regolate in posizione media avanti e morbida dietro.
La differenza rispetto alla macchina col solo assetto (con barre di seire) è abissale...alle alte velocità l'auto ha un coricamento nullo...è sparito quel poco sottosterzo che c'era (alle basse velocità con inserimenti secchi) e c'è molta più trazione al posteriore soprattutto a centro curva.
Informazione impeccabile ma sono un po contrario a componenti usati se non conosco la provenienza esatta !
facendo uno sforzo economico una domanda a Driftlord quanto ti sono costate le tue e dove le hai comprate?
vorrei chiederti anche altre informazioni su i tuoi step di preperazione é possibile parlarti al telefono?puoi mandarmi il tuo numero di tel fisso io non pago le chiamate in Italia,al indirizzo e mail mauroluca@hotmail.fr
Grazie ancora Mauro
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#9
mauro Ha scritto:Informazione impeccabile ma sono un po contrario a componenti usati se non conosco la provenienza esatta !
facendo uno sforzo economico una domanda a Driftlord quanto ti sono costate le tue e dove le hai comprate?
vorrei chiederti anche altre informazioni su i tuoi step di preperazione é possibile parlarti al telefono?puoi mandarmi il tuo numero di tel fisso io non pago le chiamate in Italia,al indirizzo e mail mauroluca@hotmail.fr
Grazie ancora Mauro Mrgreen


Passami in PM il tuo contatto messanger così facciamo 4 chiacchiere.

Cmq, le barre le ho pagate 300 dollari + spedizione...in pratica tra tutto ho pagato 320 euro.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#10
mauro Ha scritto:Informazione impeccabile ma sono un po contrario a componenti usati se non conosco la provenienza esatta !
Se fossero stati ammortizzatori o altri componenti soggetti a usura ti avrei dato ragione. Ma la barra antirollio è un componente statico sottoposto a streess inferiori al limite di fatica. In parole povere è indistruttibile Smile
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,038 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,261 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 800 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,601 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,384 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,759 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 22,922 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,030 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,652 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,649 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)