This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio?
#11
Hai ragione
ne ho trovato uno su ebay provo a comprarlo :bye:
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#12
Scusate...

le barre RX8 x la nostra NC sono quelle con bollino rosso o giallo?

C'è da controllare anche l'anno di produzione della macchina?

grazie
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#13
mi fa onore sapere che apprezzi i miei commenti ma riguardo a NC sono relativamente poco informato, e posso solo dirti che tanti hanno upgradato con le antirollio RX-8 con successo!!

per quanto rigurda l'alluminio be oddio non saprei proprio, ormai fanno tutto con le leghe di alluminio ma tutto sta a capire di che lega sia fatta perchè può esere duro come il burro o duro come l'acciaio
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#14
no, l'allumino è più rigido ma meno resistente allo stress da strappo.
acciao più resistente ma flette e pesa di più.
ovvio che bisogna vedere come va a lavorara il materiale, per le barre io le prenderei in alluminio.
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#15
ANDATE SUL SITO IL LORO PRODUCONO ,E SONO I SOLI, BARRE ANTIROLLIO IN ALLUMINIO OMOLOGATE TUV CISONO LE FOTO. PARLANO DI UNA RIGIDEZZA RISPETTO ALLE STOCK DI 35% E UN PESO DI 50% INFERIORE PIT COSA NE PENSI?
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#16
Barre RX8 in arrivo dagli USA Big Grin

Appena arrivano e le monto, vi dirò le mie impressioni Smile

Grazie Baron!
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#17
Finalmente oggi ho montato le barre della Rx8 sport e i bushing in poliuretano... che dire... SPETTACOLO!

sono proprio soddisfatto!!! : WohoW :
RC 2.0 Fire Stormy Blue - Eibach, Sway Bars Rx8 sport, K&N Apollo, Remus equipped
  Cita messaggio
#18
anche io stavo dando un'occhiata alle barre in alluminio della Il motorsport.
sono un fissato del peso e mi piacevano perche' pesavano il 50% in meno ed avevano una rigidita' del 35% in piu'.
meglio le Il motorsport o le eibach?
quanto peseranno le antirollio??
  Cita messaggio
#19
P&B' Ha scritto:quanto peseranno le antirollio??

poco perche' quelle in acciaio sono cave.
  Cita messaggio
#20
Il 35% in più è un po' poco, significa che sono meno rigide delle barre RX8.
anche io mi sto addentrando nella ricerca delle barre e oltre alle opzioni già citate ho trovato anche le barre della progress che sono in acciaio con l'anteriore da 28,5mm e spessore di 6,35mm, mentre la posteriore è da 17,5 piena.
Queste sono le barre sviluppate da Brian di GoodWin Racing per la loro RCFL. avevo intenzione di chiedergli come potessero funzionare su una NC1, ma in ogni caso la barra posteriore piena mi da più di un dubbio.
poi ci sono le cobalt e le handR di cui non ho cercato pareri e le Racing beat, le migliori per una NC a detta di Brian (leggermente più morbide delle progress).
Partendo dal fatto che le hotchkis che ho visto hanno la porteriore con irrigidimento minimo del 600% rispetto alla stock, che mi sembra francamente troppo per un uso stradale sportivo, le più affidabili mi sembrano le RB, ma comunque costerebbero 420-30€ spedite e sdoganate oppure un folle 505€ su RB Europe, insieme ad una versione che non ho ben capito cosa comprende a 160€ e spicci:
http://www.racingbeateurope.com/bracing-...1580-p.asp

pareri?
e per quanto riguarda gli endlinks?
Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~


http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0

https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,073 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,287 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,615 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,445 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,789 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,419 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,683 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,678 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)