This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Barre antirollio in alluminio o acciaio?
#21
Ciao Uppo la discussione perché avrei una domanda da fare sulle barre anti rollio della rx8. Sto per cambiare gli ammortizzatori, con dei bilstein b8 + pro kit e volevo cambiare anche le anti rollio.
Fatemi capire, se trovo una rx8 incidentata o per pezzi di ricambio posso prendere le barre e si adattano senza problemi? Ho bisogna modificare qualcosa? È un intervento consigliato?
  Cita messaggio
#22
LotusGiorgio Ha scritto:Ciao Uppo la discussione perché avrei una domanda da fare sulle barre anti rollio della rx8. Sto per cambiare gli ammortizzatori, con dei bilstein b8 + pro kit e volevo cambiare anche le anti rollio.
Fatemi capire, se trovo una rx8 incidentata o per pezzi di ricambio posso prendere le barre e si adattano senza problemi? Ho bisogna modificare qualcosa? È un intervento consigliato?
Montano senza alcun problema "meccanico" perché NC ed rx8 hanno il reparto sospensioni (comprese barche/sottotelai) identico.
Ma essendo fatte per un'altra vettura regalano alla mx5 un bel sottosterzo.
Soluzione a: per le rx8 esistono 3 barre, rosse gialle e arancio (in ordine crescente di durezza). Monta rossa anteriore con gialla posteriore, o gialla anteriore con arancio posteriore. Pro: bilanciamento. contro: difficoltà di reperimento di 2 kit diversi.
Soluzione b: monta la coppia che trovi ma rifora la barra posteriore per irrigidirla. Pro: bilanciamento, soluzione più semplice di A. Contro: per qualcuno sei un criminale.
Soluzione c: monta la coppia che trovi e bilancia il sottosterzo con gli angoli. Pro: plug&play. Contro: in certi frangenti potresti non gradire angoli troppo sbilanciati.

Io ho optato per la b... Si, sono un criminale. :-D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#23
Hahahaha ma perché saremmo criminali? Io leggendo sarei propenso per l'opzione B. Dovrei acquistare le barre usate, come faccio a capire qual'e il colore "giusto"? Smile
  Cita messaggio
#24
Criminali perché "non si fanno ste cose è pericoloso"... Io dopo un anno sono ancora vivo :-D

Riguardo il colore e rimanendo sull'opzione B: in Italia trovi le gialle, rosse e orange sono mosche bianche, anche se le rosse sarebbero la scelta più equilibrata Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#25
Ho trovato una interessante paginetta che raccoglie diversi modelli di barre, purtroppo la descrizione non entra molto nel dettaglio delle differenze di comportamento: http://www.roadster-nc.com/2014/02/anti-...-bars.html

La tentazione è forte...
  Cita messaggio
#26
Buonasera ragazzi, ho appena acquistato una barra anti rollio anteriore usata di una rx8; non sono sicuro del colore, cioè la barra è tutta nera e lateralmente ci sono due strisce di colore giallo. Mi confermate che quindi sarebbe la l'intermedia in termini di durezza?
Grazie mille
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#27
giodrum Ha scritto:Buonasera ragazzi, ho appena acquistato una barra anti rollio anteriore usata di una rx8; non sono sicuro del colore, cioè la barra è tutta nera e lateralmente ci sono due strisce di colore giallo. Mi confermate che quindi sarebbe la l'intermedia in termini di durezza?
Grazie mille
Si, sono sempre nere con dei "bollini" colorati.
Sul fatto che sia consigliabile irrigidire solo un asse però non ne sarai tanto sicuro. Attendiamo delucidazioni dagli esperti.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#28
La gialla é molto rigida.
Le rosse più morbide.
Le.arancioni inutilizzabili. ,(troppo rigide)

Ti sconsiglio vivamente di montare solo la anteriore. Avresti una vettura estremamente sottosterzante se hai gomme "normali"
Ci sono diverse discussioni a riguardo
  Cita messaggio
#29
Grazie per le risposte! mi sa che provvederò anche per la posteriore! Ottimi consigli
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio
#30
Salve ragazzi, giusto per informarvi... ho comprato la barra posteriore e l'ho presa da 19mm (spero di non aver esagerato).
la barra è la seguente http://shop.totalautomotiveperformance.n...39747.aspx
ma in quale dei 2 buchi devo fissarla?
Grazie
ovviamente ho acquistato anche gli end link il motorsport
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,073 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NC FL] Barre H&R Maurez66 5 1,287 02-08-2022, 22:36
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [NC FL] barra antirollio NC Pixi64 1 808 12-03-2022, 20:31
Ultimo messaggio: funkyclaus
Question [NA] Barre anti-rollio e duomi da abbinare alle MeisterR Z CRD fromkyoto 4 1,615 26-02-2022, 10:15
Ultimo messaggio: fromkyoto
  [NB] barre antirollio/sway bar diametri e compatibilita' smoke 35 13,445 07-02-2021, 10:18
Ultimo messaggio: pierpower
  [NC] Handling NC con BC e Antirollio Cobalt, esperienze? jack560r 21 3,789 27-01-2021, 14:31
Ultimo messaggio: Demios
  [ND] Barre antirollio vmaxhenry 17 24,419 18-10-2020, 00:42
Ultimo messaggio: Krylion
  [NC/RC] Corretta posizione barra antirollio GabarZZ 2 2,037 11-02-2020, 02:06
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NA] ...cosa accoppiare a queste antirollio? Calmar78 17 7,683 05-08-2019, 16:16
Ultimo messaggio: Pee Tee
  [NC] Barre Rx8 gialle, curvano o no? sintraversa 59 13,678 24-07-2019, 12:53
Ultimo messaggio: mrkermit



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)