This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
8cv installando il Carbon Fibre Cold Air Induction Kit???
#21
Ovvio che renda di più in condizioni gravose (estate o pista, o pista d'estate... : Chessygrin : ) che andando a passeggio.
Nelle S2000 l'airduct in carbonio parte dal paraurti davanti (che va modificato) e arriva sigillato nell'airbox sempre in carbonio e sfrutta anche un modesto effetto sovralimentazione dovuto alla pressione che si sviluppa in velocità. Ovvio che questo effetto non possa essere visto a banco essendo l'auto ferma.
Un cobalt più spinto insomma...
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#22
Sicuramente fa quel po di effetto di sovraalimentazione!!! Tongue

Ma in teoria questo dovrebbe accadere anche con il LAI :plus1:
Audi A1 1,4T STronik

EX Genesis Coupe 2.0T
EX MX5 NCFL 20th Anny
EX MX5 NB-FL TRILOGY

Sodalizio Triveneto MX5
  Cita messaggio
#23
Luca Ha scritto:Sicuramente fa quel po di effetto di sovraalimentazione!!! Tongue

Ma in teoria questo dovrebbe accadere anche con il LAI :plus1:

il LAI non ti darà mai 8cv.. e secondo me un'aspirazione non ti dà più di 2... 3 cv

comunque io sono il produttore ed inventore del LAI!
Cool
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#24
Lazza Ha scritto:
Luca Ha scritto:Sicuramente fa quel po di effetto di sovraalimentazione!!! Tongue

Ma in teoria questo dovrebbe accadere anche con il LAI :plus1:

il LAI non ti darà mai 8cv.. e secondo me un'aspirazione non ti dà più di 2... 3 cv

comunque io sono il produttore ed inventore del LAI!
Cool

:haha: :haha:

ciao Lazza :beerchug:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#25
Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!



Comunque imho i cv sono circa 4 in condizioni standard. Ovviamente l'isolamento termico e il fatto che prelevi aria direttamente dall'esterno non possono che migliorare nettamente il rendimento in condizioni estreme, quali pista e/o d'estate.
Io prima di fare uno step come questo sarei tentato di provare l'isolamento dell'engine-bay, in particolare del condotto che collega il debimetro al corpo farfallato. Paradossalmente questo accorgimento, accoppiato ad una lamina di metallo (anch'essa schermata) che isoli la parte in cui il filtro aspira, potrebbero portare a risultati anche maggiori con minor spesa
Alberto
  Cita messaggio
#26
Miata.SharK Ha scritto:Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!



Comunque imho i cv sono circa 4 in condizioni standard. Ovviamente l'isolamento termico e il fatto che prelevi aria direttamente dall'esterno non possono che migliorare nettamente il rendimento in condizioni estreme, quali pista e/o d'estate.
Io prima di fare uno step come questo sarei tentato di provare l'isolamento dell'engine-bay, in particolare del condotto che collega il debimetro al corpo farfallato. Paradossalmente questo accorgimento, accoppiato ad una lamina di metallo (anch'essa schermata) che isoli la parte in cui il filtro aspira, potrebbero portare a risultati anche maggiori con minor spesa

sarebbe da provare!
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
  Cita messaggio
#27
Miata.SharK Ha scritto:Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!


ahn si le presentazioni... pensavo mi conoscesero.... bahuaahuaaa

:aikido.:
Lazza... quello del LAI
  Cita messaggio
#28
Lazza Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Buongiorno!!!!!!! Benvenuto, anzi, ben ritrovato!!!!
Passa di là a presentarti!!!!!


ahn si le presentazioni... pensavo mi conoscesero.... bahuaahuaaa

:aikido.:

Chi sei???











Mrgreen

Dai facciamo un gruppo d'acquisto per il LAI.
Un LAI per tutti!! : Chessygrin :

(benvenuto anche qui, ovviamente)
NBFL Starry Blue bye bye
Benvenuta ND Artic White!
  Cita messaggio
#29
Fatelo lavorare, quella mezza sega..visto che sta sempre fermo a casa a grattarselo! Mrgreen
  Cita messaggio
#30
questa degli 8cv fa il paio con lo scarico di romeo ferraris per le abarth

+13 montando terminale e centrale


se la gente ci crede fanno pure bene a farlo pagare cifre inumane.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] Cold Air Intake 1,6 Saso84 11 3,296 03-10-2021, 14:59
Ultimo messaggio: Saso84
  [NB FL] Cold air box IL Motorsport - ancora Tompago 16 8,144 21-05-2020, 19:40
Ultimo messaggio: Tompago
  Skuzzle Motorsport TorqIntake Induction Kit jeby 58 13,556 05-09-2015, 20:15
Ultimo messaggio: Jeega
  cold air induction (necessito info) Doppiaeffe 81 10,122 04-06-2014, 01:13
Ultimo messaggio: mr.krash
  News I.L.Motorsport Cold Air Box 98-05 per NB-NBFL mxfive 142 23,660 05-05-2013, 13:08
Ultimo messaggio: Piange
  Induction kit home made Lubo 11 2,525 14-03-2013, 22:51
Ultimo messaggio: Lubo
  dubbi d'aspirazione [Cono Rabberciato VS I.L.Motorsport Cold Air Box] bullit 3 1,646 16-12-2011, 12:35
Ultimo messaggio: Szymon
  che cosa sapete dirmi sulla cowl induction? marchitos mx-5 54 6,927 07-01-2011, 09:44
Ultimo messaggio: yellowmiatait
  Non mi dite che non è possibile costruirselo!!! [COLD AIR] Gagio 15 2,059 21-09-2010, 14:02
Ultimo messaggio: pit la bestia
  Cold Air Intake for JR Supercharger nofear 16 2,440 22-05-2010, 17:59
Ultimo messaggio: il Mamo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)