This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA8C - neo green by -malleus-
#1
Ieri, finalmente portata a casa. Big Grin

Come già detto è una maggio 95, ma produzione 94.
Quindi è una 96 kw con nessun optional (esattamente come piace a me).
E' dritta, spinge bene e sostanzialmente non ha lavori da fare se non in ottica del raggiungimento della perfezione. Big Grin
Gommata nuova, segna 69 mila km che magari non saranno reali ma basta guardarla (soprattutto di interni) per capire che di strada non ne ha fatta molta di più IMHO.
Per le foto qui oggi non è giornata, spero per domani di farne qualcuna decente....ho solo questa per ora scattata a ***** col telefono da mio fratello:

[Immagine: 8i2l.jpg]

Stamani intanto pulitina veloce agli interni.....e la abbiamo messa in officina sul ponte.
La avevo già controllata, ma meglio essere sicuri: cmq sotto non ha un filo di ruggine e gli scoli sono perfetti.
Sottoporta e portiere OK, così come fondo baule.
E' stata rifatta di carrozzeria un paio di anni fa direi degnamente, ha antirombo al posto giusto.
Di non stock ha solo una ignobile clarion a CD (da estirpare) e il solito antifurto (da estirpare).



Sto pome mi leggo un po' di brochure d'epoca e il libretto d'uso......:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#2
Bellissima Big Grin
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#3
Thumbup va che bella,immagino che sarai contentissimo di averla trovata e ora portata a casaBig Grin come ti trovi a guidarla ??? domani non danno una bella giornata a quanto pare dalle previsioni meteoMad. dai pochi km che ha immagino che era tenuta come seconda o terza auto !!! ora facci sapere come ti sembra Thumbup
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#4
Bravo, ora comincia il balletto delle scimmie Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Grazie.....beh mi sembra ben in forma....tirando le marce sale prontamente.....
Va dritta senza derive strane......qualche scricchiolio beh......penso sia marchio di fabbrica! :haha:

Ho notatoche il lunotto non si unzippa bene....o meglio apre bene fino a 3 quarti e poi......10 minuti di madonne per gli ultimi 15 cm di zip....:haha:

Conto di provarla ben bene, poi vediamo cosa vien fuori.......e' normale ad esempio che non freni un *****? Non riesco a fare paragoni dato che per il tutti i giorni sono abituato a frenare con dischi davanti da 305.......forse e' solo suggestione, perche' di pastiglie ne ha e anche di dischi.........credo faccia parte pure questo del marchio di fabbrica insomma.....Big Grin
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#6
Finalmente! Big Grin

-malleus- Ha scritto:Conto di provarla ben bene, poi vediamo cosa vien fuori.......e' normale ad esempio che non freni un *****? Non riesco a fare paragoni dato che per il tutti i giorni sono abituato a frenare con dischi davanti da 305.......forse e' solo suggestione, perche' di pastiglie ne ha e anche di dischi.........credo faccia parte pure questo del marchio di fabbrica insomma.....Big Grin

Frena come una macchina di 20 anni fa, come è giusto che sia. Impossibile fare il paragone con auto nuove.

Se è sempre stata guidata in modo tranquillo le pastiglie potrebbero essere un po' vetrificate.
  Cita messaggio
#7
la zip magari si incastra per i dentini un po' sballati,oppure è da pulire magari col tempo si è formato dello sporco,io passavo la cera della candela sulle zip delle giacche da snow per farle scorrevoli..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#8
gemellina :love_:
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#9
la frenata ha poco mordente iniziale...sia con pastiglie aftermarket che ebc red ho notato che c'è sempre bisogno di una scaldatina se si vuole frenare meglio...a freddo è molla molla mollaa..e poi blocca subito...na schifezza...col bagnato poi... XD più li scaldi invece meglio rispondono, a patto di non andare a surriscaldarli ovviamente

benvenuto nel mondo della guida semi-vintage ;-)
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#10
Bellaaaa allora ti vedrò in giro ;-)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,535 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,227 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 26,993 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,311 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  nb green A.J. 74 25,205 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 67,838 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,066 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,325 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Roadster E-NA8C heniadir 296 46,940 02-05-2015, 09:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Drifting Green Monne 14 5,355 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)