This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NA8C - neo green by -malleus-
#21
Ieri giretto in notturna(Smile), ho avuto modo di testarla un po' su delle belle curvette.....devo dire che mi pare tutto a posto, a parte qualche scricchiolio sullo sconnesso. Funziona tutto bene, unica cosa mi sono accorto che la zip del lunotto sta andando a ramengo.....come già detto se unzippo va tutto bene fino a 3/4 della corsa....poi i dentini della cerniera tendono ad aprirsi (come sulle giaccheSad) a valle della zip, che di fatto si blocca......Devo quindi aprire a mano la cerniera e allora la zip scorre per gli ultimi 15 cm verso il basso......Ora aspetto di avere tempo (meteorologico e dimensionale) per dare una bella lavata e scattare delle foto decenti. Un'ultima cosa, se lavo l'auto con le lance credo sia meglio lasciar stare la capote....come la lavo a parte a mano? Elwood?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#22
gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora

con questo clima fai bene ad usare la zip, col caldo metti una mano sul lunotto e se è molto morbido risparmiati l' inutile fatica
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#23
Bellissima! Trattala bene. Per la zip tenta di recuoerarla prima che sia troppo tardi, altrimenti ti tocca spendere. La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm.
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#24
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:gli scricchiolii sono più che normali, unzippa il lunotto a capote appoggiata e non chiusa...anche la mia all' inizio dava parecchie difficoltà ad aprirla, ora a forza di dai riesco ad unzippare facilmente...passa una candela lungo la cerniera e poi apri e chiudi e vedrai che migliora
Proverò, grazie!Wink

TIGO Ha scritto:La capote si può lavare con le lance, magari a una distanza di almeno 20 cm.
Dici? Più che altro volevo lavarla a mano perché credo sia da un po' di tempo che non vede una spugna...che prodotti dovrei usare?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#25
Una spugna in microfibra, uno shampo ben lubrificato, una buona cera/sigillante e un paio di panni in microfibra. Per queste cose lascio la parola a chi è più esperto (Elwood per es.).
'92 NAClassicRed


  Cita messaggio
#26
Per la capote, almeno la prima volta conviene usare una spazzolina morbida e shampoo (o ancora meglio un APC, vedere guida) per pulirla in profondità.

I lavaggi successivi si possono fare con spugna e shampoo al pari della carrozzeria, come dice TIGO. Smile

Non ci sono problemi ad usare le lance, basta non andare troppo vicini. Il problema è che puliscono molto poco rispetto all'azione meccanica di una spugna, vanno bene solo per togliere lo sporco leggero. Inoltre i detergenti che usano sono abbastanza aggressivi.
  Cita messaggio
#27
Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....Big Grin
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#28
-malleus- Ha scritto:Ah, ok. Un APC. Cos'è? :haha: Sono una capra in sto campo, abbi pazienza....Big Grin

si hai ragione, scusa

apc sta per "all purpose cleaner", indica genericamente un pulitore universale per plastiche e tessuti, che serve a pulire più in profondità rispetto allo shampoo
  Cita messaggio
#29
Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#30
-malleus- Ha scritto:Ah. Ok, tipo che so il fast cleaner della MA FRA?

fast cleaner è un quick detailer e serve per la pulizia della carrozzeria (vedi qua: http://www.mx5italia.com/content.php?144...x-5/view/2 )

l'APC della mafra si chiama pulimax
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Emerald Green - OEM+ zetag 50 22,770 27-06-2023, 17:15
Ultimo messaggio: zetag
  [NC] The Green Hornet Silviomiata 12 3,298 23-12-2020, 20:03
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  [NA] La mia British racing green Krl90 108 27,329 16-04-2020, 20:56
Ultimo messaggio: Krl90
  [NA] La mia piccola grande 1.8 british green 1010kun 31 13,399 02-12-2019, 16:13
Ultimo messaggio: alfaluna
  nb green A.J. 74 25,746 28-10-2018, 15:05
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  NBFL emerald green "Fujiko" Antonio 286 69,309 18-03-2017, 15:26
Ultimo messaggio: Colte
  La mia piccola futura bomba 1.8 green GianpiFranz84 21 8,180 28-11-2016, 12:43
Ultimo messaggio: GianpiFranz84
  2.0 Highland Green - Jappo in incognito wpc692 70 17,577 04-05-2016, 11:31
Ultimo messaggio: wpc692
  Roadster E-NA8C heniadir 296 48,273 02-05-2015, 09:15
Ultimo messaggio: heniadir
  Drifting Green Monne 14 5,432 05-01-2015, 11:15
Ultimo messaggio: Monne



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)