This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi in partenza
#1
Allora premetto che ho vagato per il forum un bel po'in cerca di aiuto ma a quanto pare il mio problema è alquanto raro.allora partiamo da principio:un annetto fa un bel di la mia nb ha deciso di non riaccendersi dopo che mi ero fermato a prendere le sigarette. Carro attrezzi e via,il meccanico dove l'avevo in garanzia mi ha detto che era colpa della pompa di benzina dato che la macchina era rimasta ferma un bel po,ma dando un paio di colpi dietro al sedile guidatore è ripartita. Poi tutto bene fino a questa settimana:ha ricominciato a fare lo stesso giochetto ma solo da fredda diciamo due volte su tre.nonostante si senta che tenta di avviarsi fa molta fatica e devo tenere girata la chiave ancge dieci secondi prima che si decida a partire(questo nei rari casi in cui almeno ci prova a partire)ho notato che dando un paio di bottarelle all'ensemble della pompa spesso sblocca la situazione. Altra cosa che mi ha spaventato è che mentre andavo un giorno faticava un sacco a salire di giri(attorno ai 4000 c'era un vuoto tremendofino poi a bloccarsi ai 2000 con qualunque marcia per infine assestarsi a 1000.ho accostato e dopo un attimo è ripartita normalmente.scusate il poema e la sintassi ma scrivo da telefono e tribulo un po'

dimenticavo,la mia intenzione era di cambiare filtro e pompa benzina. Faccio bene?
  Cita messaggio
#2
sicuramente cambiare il filtro non fa male, visto anche il costo, se ne ignori l'utlimo cambio.
Poi se effettivamente con le bottarelle vedi che la situazione si sblocca prova a controllare intanto che i connettori della pompa siano in ordine, collegati bene e non ossidati e poi eventualmente sostituisci la pompa.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#3
Si il filtro l'avevo messo in preventivo comunque dato che non ho idea di come sia messo.poi proverò a fare come suggerisci.grazie per la rapidità!
  Cita messaggio
#4
ok tienici aggiornati!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#5
-AskA- Ha scritto:Allora premetto che ho vagato per il forum un bel po'in cerca di aiuto ma a quanto pare il mio problema è alquanto raro.allora partiamo da principio:un annetto fa un bel di la mia nb ha deciso di non riaccendersi dopo che mi ero fermato a prendere le sigarette. Carro attrezzi e via,il meccanico dove l'avevo in garanzia mi ha detto che era colpa della pompa di benzina dato che la macchina era rimasta ferma un bel po,ma dando un paio di colpi dietro al sedile guidatore è ripartita. Poi tutto bene fino a questa settimana:ha ricominciato a fare lo stesso giochetto ma solo da fredda diciamo due volte su tre.nonostante si senta che tenta di avviarsi fa molta fatica e devo tenere girata la chiave ancge dieci secondi prima che si decida a partire(questo nei rari casi in cui almeno ci prova a partire)ho notato che dando un paio di bottarelle all'ensemble della pompa spesso sblocca la situazione. Altra cosa che mi ha spaventato è che mentre andavo un giorno faticava un sacco a salire di giri(attorno ai 4000 c'era un vuoto tremendofino poi a bloccarsi ai 2000 con qualunque marcia per infine assestarsi a 1000.ho accostato e dopo un attimo è ripartita normalmente.scusate il poema e la sintassi ma scrivo da telefono e tribulo un po'

dimenticavo,la mia intenzione era di cambiare filtro e pompa benzina. Faccio bene?

sembrano proprio loro..la mia dava sintomi simili...a freddo stentava a partire
cambiato pompa e filtro benzina...ora gira come un orologio
PS...se sostituisci la pompa e la compri su ebay...rimetti il filtrino pescante originale
altrimenti hai problemi di pescaggio in curva
inoltre puliscilo per bene con acqua e una spazzolina..il problema a freddo secondo me dipende anche da sto coso sporco
sulla mia è sparito il problema solo dopo averlo pulito per bene nonostante avessi gia montato la pompa nuova


  Cita messaggio
#6
mxfive Ha scritto:sembrano proprio loro..la mia dava sintomi simili...a freddo stentava a partire
cambiato pompa e filtro benzina...ora gira come un orologio
PS...se sostituisci la pompa e la compri su ebay...rimetti il filtrino pescante originale
altrimenti hai problemi di pescaggio in curva
inoltre puliscilo per bene con acqua e una spazzolina..il problema a freddo secondo me dipende anche da sto coso sporco
sulla mia è sparito il problema solo dopo averlo pulito per bene nonostante avessi gia montato la pompa nuova
ora la mia domanda è un'altra.me la cavicchio con attrezzi e smanettamenti vari,infatti il filtro volevo cambiarmelo da me visto che non è una cosa troppo complessa e che mi diverto a fare ste cose.La pompa è un mestieraccio da cambiare o potrei riuscirici?
  Cita messaggio
#7
-AskA- Ha scritto:ora la mia domanda è un'altra.me la cavicchio con attrezzi e smanettamenti vari,infatti il filtro volevo cambiarmelo da me visto che non è una cosa troppo complessa e che mi diverto a fare ste cose.La pompa è un mestieraccio da cambiare o potrei riuscirici?

non è difficile se hai un minimo di manualità
piu che altro è scomodo perche devi lavorare dietro i sedili a capote chiusa: ... :


  Cita messaggio
#8
Mmm preparo il vocabolario delle bestemmie allora.per intanto ordino i pezzi poi vi terrò aggiornati
  Cita messaggio
#9
comunque in caso ti conviene smontare il sedile lato guida se vuoi stare piu comodo
ci son alcuni video su youtube per lo smontaggio
tipo questo
http://www.youtube.com/watch?v=d3RUUMlaGrc


ah prenditela con calma Big Grin mi raccomando stacca la batteria e apri il tappo benzina Wink


  Cita messaggio
#10
Sarà fatto,non voglio puzzare di agip o esplodereBig Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rumore di catena o ticchettio soprattutto in partenza su nc Ruz82 1 778 17-12-2022, 17:40
Ultimo messaggio: iPere
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,115 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NB FL] Rumore metallico in partenza che poi svanisce in corsa Riberton 2 1,717 22-08-2019, 17:45
Ultimo messaggio: Riberton
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,567 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Problemi Post Distribuzione edoardofo 1 1,660 17-07-2019, 15:43
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,639 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  Problemi conosciuti Denon83 17 5,745 21-09-2016, 17:40
Ultimo messaggio: Denon83
  problemi accensione nb 1.6 Felix91 25 5,544 12-07-2016, 09:51
Ultimo messaggio: Felix91
  Carburazione magra. Problemi ? Jo 195 13 5,728 23-09-2015, 19:12
Ultimo messaggio: blackmamba
  Borbottamenti e piccoli vuoti in accelerazione/partenza gothmogbros 63 13,475 22-10-2014, 14:38
Ultimo messaggio: Jeega



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)