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[NA] Problemi a caldo
#1
Ciao a tutti!
Propongo anche qui il mio problema.

NA 1991 gpl stock

Il problema si presenta sia benza che gpl, anche se gpl si sente meno i vuoti in accelerazione

Da fredda parte con mezzo giro di chiave e gira tondissima

Fino a che non si scalda
A questo punto si presenta questo problema:
da fermo in folle (che si nota molto di più che in corsa) spalancando accelleratore fa un buco quasi a spegnersi poi va su borbottando fino ai 3500/4000 giri, poi tutto ok (o forse non si nota più)
in questo caso smufamacchia da carburazione grassa allo scarico
se accellero normalmente il problema si riduce molto, i giri salgono quasi normalmente
sfumacchia meno
quando si presenta questo problema (da una certa temperatura in su che non so quantificare)
se la spengo e riaccendo subito anche più volte nessun problema 
se aspetto 5 min di cronomentro, fa un borbottio subito quasi a partire e poi più niente
devo aspettare 15/20 minuti che raffeddi e poi torna tutto da capo

LAVORI ATTUALMENTE ESEGUITI 
la lista lavori qui sotto sono stati fatti per altri motivi, il problema c'era già prima ma ora si ripresenta anche con l'aggravante dello spegnimento a caldo come indicato sopra

- revisionato debimetro (e provato un'altro)
- revisionata bobina (e provata un'altra)
- sostituiti cavi candele
- candele con 2000 km

- sostituito corpo farfallato con uno revisionato
- sostituito motorino del minimo con corpo farfallato
- revisionati tubi da airbox a corpo farfallato
- sostituito sensore temperatura testa per centralina
- sostituito sensore temperatura testa per strumento a cruscotto
- bulbo temperatura vicino radiatore (che comanda anche la ventola) ok
- non ho sensore albero motore
- NON revisionato ne sostituito sensore albero a camme
- revisionato sensore pressione benzina vicino iniettori
- revisionato sensore temperatura aria in alluminio con 2 cannette di gomma su collettore di aspirazione
- sostituiti o testati i relè e fusibili nel cofano vicino vaschetta acqua tergi
- nessun controllo invece per quelli sotto il piantone di sterzo in abitacolo


A voi in consigli

Grazie
MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#2
La sparo, dai sintomi sembrerebbe Egr ma non so se la na ce l'abbia o meno...

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--- Mazda Mx-5 1.8 Miracle edition turbo ---
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#3
(14-08-2019, 15:59)Alfatester Ha scritto: La sparo, dai sintomi sembrerebbe Egr ma non so se la na ce l'abbia o meno...

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Niente EGR

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#4
Da pit sentivo che lo spegnimento a caldo dipendeva 9 su 10 dal sensore albero a camme,

Prova, lui me la dava per quasi certa.

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#5
anche si
ma la cosa strana che da calda riparte subito, e dopo 5 minuti ciao....
questo è strano

(14-08-2019, 18:31)Alfatester Ha scritto: Da pit sentivo che lo spegnimento a caldo dipendeva 9 su 10 dal sensore albero a camme,

Prova, lui me la dava per quasi certa.

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#6
Mhm vero...

A me non è mai successo ma pit mi spiegava che se si spegne a caldo borbottando, basta attendere qualche minuto per far raffreddare leggermente il sensore, e ripartire. Diceva che di solito accadeva stando in coda.

Sembra discostarsi leggermente dai tuoi sintomi ma se hai occasione, tenta.

Altre cose sinceramente al momento non me ne vengono in mente.

Una domanda: quando si spegne hai modo di capire se non arriva benzina o scintilla?



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#7
(14-08-2019, 19:43)Alfatester Ha scritto: Mhm vero...

A me non è mai successo ma pit mi spiegava che se si spegne a caldo borbottando, basta attendere qualche minuto per far raffreddare leggermente il sensore, e ripartire. Diceva che di solito accadeva stando in coda.

Sembra discostarsi leggermente dai tuoi sintomi ma se hai occasione, tenta.

Altre cose sinceramente al momento non me ne vengono in mente.

Una domanda: quando si spegne hai modo di capire se non arriva benzina o scintilla?



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Ho provato a vedere quando non parte a caldo arriva scintilla dalla candela 2 e della candela 1 ossia ho provato tutte e due le bobine
Sembra non arrivi benzina non si sente odore e le candele sono asciutte

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#8
Quindi potrebbe essere il sensore, no? Perché quando non è collegato interrompe la benzina

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#9
(14-08-2019, 20:10)Alfatester Ha scritto: Quindi potrebbe essere il sensore, no? Perché quando non è collegato interrompe la benzina

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E come mai arriva scintilla se non è collegato?

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MX5 NA 1991 115cv stock rossa >>> Scarlett
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#10
Ho provato a raffreddare il gas quando fa il problema con dell'acqua ma niente

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