This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi Post Distribuzione
#1
Salve,
mi chiamo Edoardo ed ho un mx5 NB FL 1.6.

Circa 1 mese fa insieme ad un meccanico di fiducia abbiamo aperto la mia mx5 per rifare la distribuzione.

Abbiamo seguito le guide passo passo e non abbiamo avuto nessun tipo di intoppo; i lavori effettuati sono stati:

- verniciatura completa coperchio copri punterie
- sostituzione guarnizione coperchio
- sostituzione pompa acqua
- sostituzione tubi acqua
- candele nuove
- cinghia distribuzione con tenditori nuovi
- cinghie servizi nuove

Una volta chiuso il tutto,attacchiamo la batteria e  cerchiamo di mettere in moto il motore; il motore scorre ma non ne vuole sapere di partire. 

Faccio una diagnosi completa del mezzo, esce fuori un problema sul sensore di fase, sostituisco il sensore di fase sul coperchio copri punterie e il problema scompare.

Inizio a fare caso ad ogni singolo particolare e mi rendo conto che la pompa della benzina aveva smesso di funzionare cosi' mi informo tramite le discussioni sul forum e sostituisco il rele' B5B4. 

Problema risolto, pompa dell'acqua funziona di nuovo ma l'auto non ne vuole sapere di partire, cosi decido di riaprire il motore per controllare se la fase era giusta, controllo, vedo che e' tutto al posto giusto e richiudo.

A questo punto decido di controllare la parte elettronica dell'auto, scopro che le candele non fanno scintilla, sostituisco la piastra delle bobine, con annesse bobine e cavi candele (li avevo di scorta nuovi) risultato = candele che si bagnato ma niente scintilla.

Sinceramente per il poco che conosco l'auto, seguendo ogni singolo post sul forum ho fatto tutte le prove del caso, controllando tutti e 2 i sensori, la loro posizione, tutti i rele' e fusibili, tutti i connettori, direzione disco fonico e armonico. 

Qualcuno ha qualche idea in mente? Prima di toccare la distribuzione l'auto funzionava perfettamente.

Vi ringrazio per l'attenzione.
#2
Chiudo provvisoriamente la discussione in attesa che leggi il regolamento e ti presenti........


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Distribuzione - Vostro Consiglio vespista80 6 1,548 01-07-2022, 15:03
Ultimo messaggio: Matt.Br
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,537 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  Problemi con pistoni ILMOTORSPORT chryferio 14 5,092 20-09-2021, 23:09
Ultimo messaggio: LuKiNo_Dj
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,050 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] (1.8) Diagramma alberi a camme / distribuzione Number34 4 2,641 29-07-2020, 11:01
Ultimo messaggio: Mr.Wolf
  [NA] Problemi a caldo ram72pin 28 8,481 17-08-2019, 00:04
Ultimo messaggio: ram72pin
  Costo distribuzione marco10 72 14,319 08-04-2019, 21:23
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] Distribuzione e "rinfrescatina" generale Florinda 3 2,337 12-03-2019, 19:52
Ultimo messaggio: Florinda
  kit distribuzione consiglio marpi 17 5,893 06-03-2019, 12:21
Ultimo messaggio: marpi
  Distribuzione, cambio anche pompa acqua? lelio 12 6,846 03-06-2018, 16:41
Ultimo messaggio: pompcecere



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)