This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
CONSIGLI SU PANDA (old)
#1
Sto valutando l'acquisto di un Pandino, rigorosamente 4x4, da prendere verso fine anno.

Dato che non ne so molto vorrei farmi un'idea di cosa guardare su un usato, e quali siano le versioni da preferire soprattutto per quanto riguarda i motori (carburatori? iniezione? Fire?)...c'è qualche esperto a riguardo?


Vorrei abbattere i costi di gestione quindi gli esemplari più giovani su cui posso puntare sono quelli in procinto di diventare ventenni (massimo 94-95 direi).
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#2
Daviz Ha scritto:Sto valutando l'acquisto di un Pandino, rigorosamente 4x4, da prendere verso fine anno.

Dato che non ne so molto vorrei farmi un'idea di cosa guardare su un usato, e quali siano le versioni da preferire soprattutto per quanto riguarda i motori (carburatori? iniezione? Fire?)...c'è qualche esperto a riguardo?


Vorrei abbattere i costi di gestione quindi gli esemplari più giovani su cui posso puntare sono quelli in procinto di diventare ventenni (massimo 94-95 direi).
Citofona Lucazam e mi raccomando.....il cruscotto.:haha:
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
#3
Fire tutta la vita ma ochio che i 4x4 non li tirano proprio dietro....
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#4
I fire sono i 1100ie quindi gli ultimi?
ma i motori prima sono cosi rognosi?

Si ho già visto i prezzi...
Prima valutavo anche i Suzuki sj ma anche quelli non scherzano come prezzi e alla fine la Panda è più economica e pratica anche da mantenere/riparare.

Cmq non ho fretta ma cerco di capire almeno su cosa orientarmi quando sarà il momento.


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
No ma il fire è decisamente più brioso... Oppure ne cerchi una conciata e swappi uno turbo!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
  Cita messaggio
#6
C'è anche un 1000 e un 769 di motori FIRE....non ricordo però se su panda.
  Cita messaggio
#7
A parte la primissima panda che, montava il motore della 126,dal restyling del 1986 montano tutte motori fire Wink

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#8
Le prestazioni sono il meno..anche se ovviamente a poco di più punterei sul 1100.
Mi interessa che sia affidabile, e che parta quando debba partire Tongue

Altra cosa su cui mi devo informare è la trasmissione...se ha problemi congeniti gravi a cui badare in caso di acquisto e i punti nascosti più soggetti a ruggine che mi pare di capire sia uno dei maggiori inconvenienti del modello.


From iPhone by Tapatalk
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#9
Valuta pure una bella suzuki samurai !Costa piú o meno come il pandino ed è superaffidabile Smile

Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#10
nella c.d. panda supernova (1986 - 2003) le le motorizzazioni benzina appartenevano a 2 famiglie diverse......

fire
750cc e 999cc 45cv che diventavano 50 nellla 4x4
dal 2000 il 999 diventa 1108cc catalizzato

aste e bilancieri
750 (ricavato dal 903) ed utilizzato sulle young... successivamente alcune versioni (dance mi sembra di ricordare) monteranno ancora il 903
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
[B]entia non sunt multiplicanda prater necessitatem
[/B]

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------www.mx5passionroma--
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  scelta MX5 - consigli federosso 5 2,920 23-08-2019, 15:32
Ultimo messaggio: holy
  Nbfl 1.8 - Consigli per gli acquisti holy 6 3,016 21-08-2019, 21:25
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Consigli| Nuovo acquisto holy 6 3,720 26-12-2018, 14:43
Ultimo messaggio: holy
  Consigli sulla guida MiK_Hatsune 24 10,929 16-11-2018, 00:20
Ultimo messaggio: Orco
  consigli su Mx5 Nb AC63 5 3,183 24-07-2018, 22:30
Ultimo messaggio: AC63
  Consigli acquisto c3 pluriel diesel taxthericci 46 17,455 25-05-2018, 14:02
Ultimo messaggio: taxthericci
  Consigli holy 8 5,755 23-02-2018, 20:46
Ultimo messaggio: ilgallovince
  storia ai limite dell'incredibile con richiesta delucidazioni e consigli Dario B 13 7,487 14-10-2017, 12:52
Ultimo messaggio: Dario B
  App crono per Andrioid ... consigli Jo 195 14 5,209 12-03-2016, 19:04
Ultimo messaggio: jeby
  Consigli per nuova auto Marcos 27 7,345 27-01-2016, 18:59
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)