This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sono salito su di un motosfilatino....
#11
Eh, lo sfilatino e' una cosa di un'altro pianeta, da intenditori: con un oggetto del genere cambi subito opinione sulla guida e sulle auto in generale.

Clima? A che serve?
Esp? Per farne di cosa?
500cv? Sicuri che servono?
Gomme 345/30-20: per farsene di cosa?
1500kg...ma per piacere!

Volete mettere cosa sono 150cv su 500kg, un traliccio di tubi e basta a farti da contorno e zero controlli? NOn c'e' supercar che tenga...almeno fino a quando non decidi di andare al Mugello...lì forse forse a trattai (e solo a tratti) si puo' invidiare l'allungo poderoso di un motorone grosso e pesante ;-)
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#12
Fly Lemon Ha scritto:al Mugello...lì forse forse a trattai (e solo a tratti) si puo' invidiare l'allungo poderoso di un motorone grosso e pesante ;-)

Verissimo, ma lo sfilatino stacca mezzo circuito dopo, vanificando (dipende da che sfilatino e che macchina) il motorone coppioso e pesante.
Poi per il mugello, come a monza, se non hai cavalli non c'è granchè da fare, che io sappia...certo che sfido io a stare dietro a una R600 o ad una atom v8 o a una radical sr8 o a una ultima gtr o a una gardner duglas...certo, tutte molto costose....e folli!

Aaaah...se solo c'avessi la grana!

Probabilmente sarei giù da un burrone e spiaccicato su un palo....

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
  Cita messaggio
#13
Ovo Ha scritto:Verissimo, ma lo sfilatino stacca mezzo circuito dopo, vanificando (dipende da che sfilatino e che macchina) il motorone coppioso e pesante.
Poi per il mugello, come a monza, se non hai cavalli non c'è granchè da fare, che io sappia...certo che sfido io a stare dietro a una R600 o ad una atom v8 o a una radical sr8 o a una ultima gtr o a una gardner duglas...certo, tutte molto costose....e folli!

Aaaah...se solo c'avessi la grana!

Probabilmente sarei giù da un burrone e spiaccicato su un palo....

Inviato con Nexus 7 con Tapatalk HD

Sì, ma lo sfilatino al Mugello gia' all' entrata dei box e' alla max velocita' (200-220 le piu' potenti), mentre a queste velocita' gli altri bolidi inseriscono la 4a...poi hanno la 5a e la 6a!

In pratica quello che tu recuperi in tutto il circuito lo perdi in un solo rettilineo.

Ovviamente se ci metti una Ariel Atom o roba del genere al posto di uno sfilatino la muscia cambia, ma a quel punto per quanto leggere il peso sale per forza e si vanifica parte dei vantaggi
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#14
Ho avuto il piacere di fare qualche giro sulla pista handling di Nardo da passeggero sulla Ariel Atom 300.
Quando scendi da quell'auto, se così si può chiamare, tutto il resto è FERMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#15
Fly Lemon Ha scritto:Eh, lo sfilatino e' una cosa di un'altro pianeta, da intenditori: con un oggetto del genere cambi subito opinione sulla guida e sulle auto in generale.

Clima? A che serve?
Esp? Per farne di cosa?
500cv? Sicuri che servono?
Gomme 345/30-20: per farsene di cosa?
1500kg...ma per piacere!

Volete mettere cosa sono 150cv su 500kg, un traliccio di tubi e basta a farti da contorno e zero controlli? NOn c'e' supercar che tenga...almeno fino a quando non decidi di andare al Mugello...lì forse forse a trattai (e solo a tratti) si puo' invidiare l'allungo poderoso di un motorone grosso e pesante ;-)

Beh, diciamolo, ho apprezzato l'aver avuto un'auto "lenta" per fare Padova-Belluno e ritorno in un paio d'ore in tutto senza arrivare cucinato: Bash :.
Però, si, decisamente ti apre gli occhi su molte cose.
Per esempio, mentre i tuoi amici sognano un'Audi RS3, tu sai che è inutile mettere un motorone su un aggeggio già pesante di suo, che per stare in strada deve avere gomme e freni enormi aggiungendo altro peso, spendendo un sacco di dindi per avere comunque qualcosa di più lento e filtrato.
Per me, l'ideale sarebbe avere un garage composto dalle due in foto nel primo post:angel2:.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#16
Il mugello non è proprio il circuito migliore per mettere a confronto uno sfilatino e una supercar!

Che poi bisognerebbe recuperare i tempi sul giro, secondo me non sono tanto lontane...su altre piste più guidate lo sfilatino vince a mani basse, credo.

Cmq, se uno sfilatino serve ad appagare il desiderio di GUIDARE di chi sta al volante, una supercar è in grado di appagare altri istinti (anche quelli bassi) molto meglio....diciamolo, lo sfilatino è scacciafiga!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
#17
bè in effetti si fa una bella figura ad arrivare sotto casa della ragazza con lo sfilatino, ma dirle di mettere il casco per uscire la sera, spingerlo per far retro con lei seduta in macchina e andare al ristorante con le ascelle ancora pezzate non è proprio il massimo...
lo stesso vale per una elise, voglio vederla una ragazza in minigonna a scavalcare la fiancata di una s1 per salire!
diciamo che come dice cencio, è da affiancare ad una mx5...

ricollegandomi a quello che ha scritto fly lemon, solo i 220 fanno le motomacchine? le moto con gli stessi motori passano i 300 all'ora, ma è una questione di rapportatura?
  Cita messaggio
#18
un piccolo remember ;-)

[video=youtube;sxwRgSZiKTk]http://www.youtube.com/watch?v=sxwRgSZiKTk[/video]
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#19
Eek minuto 2:10 e minuto 3:45
  Cita messaggio
#20
Nel misto umiazione vera...
Ma che paura prima della schwedenkreuz!!
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)


"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,470 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,121 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 17,530 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,810 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,571 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 13,070 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 5,723 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Sono salito su una banana.... backtothefuture 5 2,172 24-07-2013, 08:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  martedì sono in Mazda a Roma flavio 0 1,215 21-04-2013, 18:47
Ultimo messaggio: flavio
  Mi sono commosso... Matsuda 16 3,128 15-02-2013, 10:31
Ultimo messaggio: Fly Lemon



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)