This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mi sono commosso...
#11
Ala81 Ha scritto:Ammirevole, anche se era conciata davvero male Shock

Ma che liquido mette nel filtro aria??

Benzina...nel carburatore
NBFL BackStage 1.8
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza

- Vendo NBFL 12/2002 a pezzi - http://www.mx5italia.com/showthread.php?...zzi-(lista)
  Cita messaggio
#12
Matsuda Ha scritto:No dai, almeno dalle foto, la tua G60 era messa molto molto meglio!
Questa RX7 era marcia completa, la pompa benza rotta dopo 2km.
Il tipo ha salvato solo il motore e qualche altro piccolo dettaglio...

Thumbup

Purtroppo non ho fatto le foto o il filmato della riesumazione, ma ti assicuro che non e' che fosse messa tanto meglio!
Ok, la mia di carrozzeria e' a posto e non ha buchi di ruggine, ma ha il parabrezza rotto dal quale sono filtrati ettolitri di acqua piovana, tanto che ho dovuto smontare completamente tutti gli interni e mettere la moquette ad asciugare insieme ai pannelli fonoassorbenti (che verranno riutilizzati solo per fare nuove sagome col riciclato tessile altrimenti con l'acqua stagnante che hanno preso al primo caldo mandano un odore nauesabondo).
Aprendo il cofano si e' presentato uno spettacolo degno di resident evil...ragni e ragnatele da tutte le parti, bruchi, formiche, bachi da terra, nidi di vespe da tutte le parti.

Per fortuna non erano bloccati i freni e l'abbiamo spostata.

Alla messa in moto il motorino d'avviamento era inchidato dalla ruggine: abbiamo dovuto prenderlo a mazzate per sbloccarlo. In pratica io ero dentro a girare la chiave ed un mio amico di 150kg con una barra di torsione di un'alfa 75 prendeva a mazzate il motorino per sbloccarlo (e c'e' riuscito devo dire)
La pompa benzina era bloccata: ho dovuto smontarla, invertire 3 o 4 volte la polarita' per far fare qualche giro avanti e indietro alla pompa e sbloccarla.
Una volta messa in moto al primo giro i freni erano inesistenti: frenavo col freno a mano e dopo 5 minuti e' saltato il radiatorino del riscaldamento con annessa fumata e perdita del liquido di raffreddamento quindi fine della prova e "rientro ai box"
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#13
Fly Lemon Ha scritto:Purtroppo non ho fatto le foto o il filmato della riesumazione, ma ti assicuro che non e' che fosse messa tanto meglio!
Ok, la mia di carrozzeria e' a posto e non ha buchi di ruggine, ma ha il parabrezza rotto dal quale sono filtrati ettolitri di acqua piovana, tanto che ho dovuto smontare completamente tutti gli interni e mettere la moquette ad asciugare insieme ai pannelli fonoassorbenti (che verranno riutilizzati solo per fare nuove sagome col riciclato tessile altrimenti con l'acqua stagnante che hanno preso al primo caldo mandano un odore nauesabondo).
Aprendo il cofano si e' presentato uno spettacolo degno di resident evil...ragni e ragnatele da tutte le parti, bruchi, formiche, bachi da terra, nidi di vespe da tutte le parti.

Per fortuna non erano bloccati i freni e l'abbiamo spostata.

Alla messa in moto il motorino d'avviamento era inchidato dalla ruggine: abbiamo dovuto prenderlo a mazzate per sbloccarlo. In pratica io ero dentro a girare la chiave ed un mio amico di 150kg con una barra di torsione di un'alfa 75 prendeva a mazzate il motorino per sbloccarlo (e c'e' riuscito devo dire)
La pompa benzina era bloccata: ho dovuto smontarla, invertire 3 o 4 volte la polarita' per far fare qualche giro avanti e indietro alla pompa e sbloccarla.
Una volta messa in moto al primo giro i freni erano inesistenti: frenavo col freno a mano e dopo 5 minuti e' saltato il radiatorino del riscaldamento con annessa fumata e perdita del liquido di raffreddamento quindi fine della prova e "rientro ai box"

Shock
Ammazza, non lo sapevo...
A maggior ragione recuperare un'auto in queste condizioni da ancora più soddisfazione rimetterla in sesto!
E la G60 non è una Golf qualsiasi, andava proprio recuperata

Magari, se sei d'accordo, mi piacerebbe venire con Gyu a trovarti in officina!
Thumbup
Nur Helvetica.
  Cita messaggio
#14
dafde Ha scritto:speriamo ora ci metta il cuore per portarla agli antichi splendori Wink

chi è di brescia? http://www.subito.it/auto/mazda-rx-7-bre...783174.htm

A prima vista, devo dire che questo rottame a miscela...mi piace!! Spero anche io che finisca in buone mani.
NC->S2000: COMPLETED
  Cita messaggio
#15
Peps Ha scritto:Benzina...nel carburatore


Il famoso "cicchetto"!!!!

(quanto siete ggggiovani! :chessygrinSmile



Forse forse far girare quel motore cosi' dopo 16 anni di fermo non e' stata una bella idea... io avrei trainato, smontato, rimontato, oliato e poi provato ad accendere.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
Matsuda Ha scritto:Shock
Ammazza, non lo sapevo...
A maggior ragione recuperare un'auto in queste condizioni da ancora più soddisfazione rimetterla in sesto!
E la G60 non è una Golf qualsiasi, andava proprio recuperata

Magari, se sei d'accordo, mi piacerebbe venire con Gyu a trovarti in officina!
Thumbup

Venite quando volete. Magari fatemelo sapere con un po' di anticipo: non vorrei che passiate ed io magari sono fuori citta' da qualche fornitore.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#17
Gagio Ha scritto:Il famoso "cicchetto"!!!!

(quanto siete ggggiovani! :chessygrinSmile



Forse forse far girare quel motore cosi' dopo 16 anni di fermo non e' stata una bella idea... io avrei trainato, smontato, rimontato, oliato e poi provato ad accendere.

Eh, quanti ne ho fatti! Ma ti ricordi quando soprattutto sui 50ini facevi "il succhio" dal serbatoio con un tubicino e poi versavi tutto direttamente in camera di scoppio dal foro candela?
Due calci e in moto! Era la prassi ogni volta che rifacevi il pistone.
Quante sorsate di rossa che ho dato!...che per inciso era molto meglio dell'attuale verde (che e' piu' "secca"...allappa di piu')
E poi sigaretta dietro:chessygrin:
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Quali sono le auto a metano o gpl più affidabili taxthericci 20 16,297 30-04-2018, 10:15
Ultimo messaggio: taxthericci
  La prima auto : io me la sono ricomprata ! eziomx 18 8,021 02-12-2017, 18:25
Ultimo messaggio: mawe
  Mi sono preso anche io un frullatore a nafta Megaboy 82 17,297 10-11-2016, 16:47
Ultimo messaggio: Hammer®
  tutti parlano della nuova ma io mi sono concesso per un po' la vecchia Giulia (Gt) aircooled 17 5,662 30-06-2015, 12:09
Ultimo messaggio: naviga64
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,511 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Le auto storiche sono solo auto vecchie davidino 63 12,777 07-08-2014, 21:42
Ultimo messaggio: Paky
  PEWO EXTREME AUSTRALIA.... Sono pazzi questi canguri.... :-) -PEWO- 29 5,640 22-03-2014, 16:15
Ultimo messaggio: -PEWO-
  Sono salito su di un motosfilatino.... cencio 31 8,421 24-07-2013, 16:38
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  Sono salito su una banana.... backtothefuture 5 2,139 24-07-2013, 08:14
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  martedì sono in Mazda a Roma flavio 0 1,203 21-04-2013, 18:47
Ultimo messaggio: flavio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)