This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
(14-06-2019, 19:43)SicutNox Ha scritto: Che differenza noti maggiormente?

Ho potuto provarla poco facendo solo qualche tornante, ma nel traffico.
Le prime impressioni che ho avuto è che sia un po' più stabile sul dritto, come se lo sterzo mantenga la direzione "dritta" con più decisione. Anche in inserimento e percorrenza delle curve, mi sembra più stabile, specialmente l'anteriore che prima tendeva un po' al sottosterzo. Provando a forzare un po' su un tornante che avevo trovato libero, c'è stato un gran stridere di gomme, ma la direzione dell'anteriore è rimasta nella traiettoria stretta che volevo avere in uscita curva. Inoltre, stranamente, mi sembrava che ci fosse meno rollio, come se gli ammortizzatori fossero più rigidi... anche se so bene che sono gli stessi di sempre...
Però, appunto, sono impressioni di 30 minuti di guida su strada di montagna in mezzo al traffico. Nei prossimi giorni mi farò delle idee più precise.
  Cita messaggio
Cosa ho fatto negli ultimi 10.000km:

- trovato un meccanico amico che mi fa assistere/dare una mano ai lavori
- lavaggio circuito olio
- pulizia iniettori TUNAP
- filtro benzina
- olio motore e filtro
- olio cambio
- olio torretta cambio
- olio differenziale
- olio frizione
- olio freni
- cinghie servizi
- cinghia distribuzione e cuscinetti
- pompa acqua
- paraolio albero motore
- guarnizione coperchio punterie
- cavi candele silicone 8mm
- candele
- pulito CF
- +2° anticipo
- chiusa EGR
- lavato filtro aria pannello K&N
- pulito debimetro
- pneumatici Pirelli Formula Energy
- lubrificato cinture sicurezza
- sostituiti paraurti ant e post, lucidatura auto
- Abbassata targa anteriore con staffa ILMotorsport
- spazzole tergi Bosch
- angoli Magneto
- sterzo, pomello cambio e leva freno mano pelle Nardi
NBFL 1.6 "Vanity"
angoli Magneto
Filtro Aria K&N
Cavi Candele Magnecor
  Cita messaggio
L’ho fatta autografare


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Ho messo i cosi in delrin della Cravenspeed. Quelli che cosano la cosata delle portiere, facendo sì che le cose cosino meno e che la cosa cosi meglio.

   
  Cita messaggio
mi puoi spiegare un po' meglio a cosa cosano, che non l'ho capito?   Tongue Big Grin

Meanwhile... lavoretto di oggi https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid770256
  Cita messaggio
Io collettori e mappa Big Grin
ND sport Soul Red

"Simplify, then add lightness" [C. Chapman]
  Cita messaggio
(25-06-2019, 21:44)Krylion Ha scritto: mi puoi spiegare un po' meglio a cosa cosano, che non l'ho capito?   Tongue Big Grin

Meanwhile... lavoretto di oggi https://www.mx5italia.com/forum/thread-3...#pid770256

io ho trovato questo su youCosa, dove cosano i cosi
https://www.youtube.com/watch?v=l7T0NEniApI

certo che io certamente non avrei cosato quella cosa sul parabrezza...E poi 9 minuti per spiegare una cosa...Ma tant'e`, almeno ho capito a cosa cosano i cosi.
  Cita messaggio
65 dollari per un pezzetto di poliuretano o plastegon similare? focca lea...
  Cita messaggio
Sì, il prezzo sembra anche a me un po' elevato. Vabbeh... ero curioso di provarle. Riguardo ai miglioramenti che dovrebbero portare, personalmente ho notato solo minori rumori di vibrazioni, sia quelle causate dalla strada che dalla musica (che effettivamente sembra suonare meglio). Riguardo alla maggior rigidità che dovrebbero dare, per il discorso delle portiere... boh, non posso dire nulla anche perché li ho montati poco dopo aver fatto cambiare l'assetto.
Riguardo all'assetto, la settimana prossima mi chiameranno per dare una seconda controllata ed eventuale registrata ulteriore.
  Cita messaggio
ho dovuto alzarla in vista della revisione Sad
If you can't buy it, build it.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,308 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,700 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 9,996 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,141 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 342,823 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,298 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,002 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,136 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,334 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,451 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)