This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vivere -davvero- con una MX5
#31
La casco serve se tu guidi oltre i limiti consentiti e se non rispetti il codice della strada, se guidi rispettando il codice della strada mai sentito gente che ha fatto incidente.

Quindi ricapitolando se non hai le mani sul volante, il telefono non lo maneggi, quando guidi guardi la strada e non il display del touch screen, rispetti i limiti di velocità le regole che ti hanno insegnato a scuola guida come fai a fare danni che sono causati da te stesso ???

Ok mi dici stavo facendo manovra nel parcheggio ed ho urtato la colonna, fai le cose con calma e piano e vedrai che non succede, tanto cmq le casco hanno una marea di clausule e di franchige che per piccole entita di danno non conviene farla ...
avete mai lette tutte quelle cose e fatto due conti Big Grin
Ricordiamo sempre che le assicurazioni sono società a scopo di lucro per cui i conti loro li hanno fatti ...

Al di la del furto ed incendio che sono eventi esterni io non andrei. (furto è molto remota come possibilità per quest'auto, difatti paghi una stupidagine, però incendio io lo terrei bene a mente, non perchè è la tua auto a prendere fuoco ma semplicemente perchè ti trovavai nel posto sbagliato nel momento sbagliato)

Considera anche aggiungere assicurazione l'assistenza stradale e legale costano pochissimo ma sono molto utili (la prima xkè se buchi come fai?) la seconda perchè non si sa mai anche se hai ragione in caso qualcuno ti viene contro e non hai rogne.

Se ti preoccupi della casco dovresti prima preoccuparti di richiedere anche infortuni conducente, la macchina importa fino ad una certa meglio tutelarsi come persona Big Grin
  Cita messaggio
#32
(06-02-2020, 14:28)drrobert Ha scritto: La casco serve se tu guidi oltre i limiti consentiti e se non rispetti il codice della strada, se guidi rispettando il codice della strada mai sentito gente che ha fatto incidente.

Quindi ricapitolando se non hai le mani sul volante, il telefono non lo maneggi, quando guidi guardi la strada e non il display del touch screen, rispetti i limiti di velocità le regole che ti hanno insegnato a scuola guida come fai a fare danni che sono causati da te stesso ???

Ok mi dici stavo facendo manovra nel parcheggio ed ho urtato la colonna, fai le cose con calma e piano e vedrai che non succede, tanto cmq le casco hanno una marea di clausule e di franchige che per piccole entita di danno non conviene farla ...
avete mai lette tutte quelle cose e fatto due conti Big Grin
Ricordiamo sempre che le assicurazioni sono società a scopo di lucro per cui i conti loro li hanno fatti ...

Al di la del furto ed incendio che sono eventi esterni io non andrei. (furto è molto remota come possibilità per quest'auto, difatti paghi una stupidagine, però incendio io lo terrei bene a mente, non perchè è la tua auto a prendere fuoco ma semplicemente perchè ti trovavai nel posto sbagliato nel momento sbagliato)

Considera anche aggiungere assicurazione l'assistenza stradale e legale costano pochissimo ma sono molto utili (la prima xkè se buchi come fai?) la seconda perchè non si sa mai anche se hai ragione in caso qualcuno ti viene contro e non hai rogne.

Se ti preoccupi della casco dovresti prima preoccuparti di richiedere anche infortuni conducente, la macchina importa fino ad una certa meglio tutelarsi come persona Big Grin

Mah, anche tu hai ragione. Non sono uno che corre o che non segue le regole, piuttosto non ho mai avuto un veicolo di tale valore (non che sia un'auto cara alla fine della fiera, ma sono abituato a utilitarie del 2005) e ho un po' paura a maneggiarlo
  Cita messaggio
#33
Noblex, vai sereno, che tanto in Svizzera non puoi correre neanche se hai una Bugatti Veiron, perchè se ti acchiappano i gendarmi la mini casco è l'ultimo dei tuoi problemi, guida come vuoi ma con il tetto giu più che puoi, e goditi la roadster più venduta al mondo (e per inciso, un motivo ci sarà se lo è...)
a presto
  Cita messaggio
#34
(06-02-2020, 19:46)Andrea Rauli Ha scritto: Noblex, vai sereno, che tanto in Svizzera non puoi correre neanche se hai una Bugatti Veiron, perchè se ti acchiappano i gendarmi la mini casco è l'ultimo dei tuoi problemi, guida come vuoi ma con il tetto giu più che puoi, e goditi la roadster più venduta al mondo (e per inciso, un motivo ci sarà se lo è...)
a presto

Me la godrei volentieri, ma oggi ho chiamato il concessionario per conferma e nel frattempo il cornuto l'ha venduta  Angry
Tocca aspettare la prossima  Big Grin Big Grin
  Cita messaggio
#35
(03-02-2020, 09:48)Andrea72 Ha scritto: La possiedo da vent’anni, mai usata come daily tranne in certi bellissimi periodi.
Ci ho percorso 90.000 km e la risposta alla tua domanda è che non importa che sia una NA o una ND , questa è un’auto meravigliosa che va amata per quello che è.
É bella, divertente, economica, non passa mai di moda ed è sincera, se c’è un problema quello siamo noi.
Chi ama davvero questo gioiellino lo fa per tutta la vita, chi l’ha venduta per necessità o per provare altro , ma l’ha amata davvero alla fine l’ha ricomprata ed i più fortunati ne possiedono più di una.
Se non sai convivere con una MX5 secondo me il problema non è la MX5 ma sei tu.
Condivido pienamente

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
#36
(02-02-2020, 20:42)noblex Ha scritto: Ciao a tutti, apro questo thread perchè nonostante gli articoli e le ricerche non ho trovato delle esperienze realmente esaustive sull'argomento. 
Come si vive (per davvero, non per una prova di alcune ore di una review) con una MX5 come proprio mezzo? 

Non parlo di pregi e difetti, che il bagagliaio è piccolo lo sappiamo tutti, piuttosto di esperienze che solo chi ha quest'auto come auto principale (o unica) da mesi/anni può raccontare.

Quali difficoltà che avete trovato, e come (se) le avete superate? Oppure avevate qualche dubbio o timore che poi si è rivelato infondato?

Insomma, cosa c'è da aspettarsi ad avere questa macchina per anni come unica/principale auto?
Ciao Noblex, noi in Ticino siamo un piccolo gruppo sopra i quarant'anni e siamo possesori di solo esclusivamente di MX-5. C'è freghiamo altamente degli altri modelli senza disprezzarli, e ci godiamo la piccola nipponica...
Nel mese di Agosto ho restituito la Nissan Note x una ND 1.5 importata dall'Olanda...ora siamo come una scuderia di F1 due miate. Ricevuto critiche un po' ovunque non sempre positive...
È un piacere guidarla, semplice, bella con attrazione posteriore e decappottabile.
I mobili Ikea e altro, c'è sempre una soluzione. Un saluto a tutti

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio
#37
(12-02-2020, 18:21)Spirito Libero Miatista Ha scritto: Ciao Noblex, noi in Ticino siamo un piccolo gruppo sopra i quarant'anni e siamo possesori di solo esclusivamente di MX-5. C'è freghiamo altamente degli altri modelli senza disprezzarli, e ci godiamo la piccola nipponica...
Nel mese di Agosto ho restituito la Nissan Note x una ND 1.5 importata dall'Olanda...ora siamo come una scuderia di F1  due miate. Ricevuto critiche un po' ovunque non sempre positive...
È un piacere guidarla, semplice, bella con attrazione posteriore e decappottabile.
I mobili Ikea e altro, c'è sempre una soluzione. Un saluto a tutti

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Ciao! Grazie della risposta. 
Stavo guardando anche io la possibilita' di importare la macchina dall'UE, e soprattuto da Belgio/Olanda che hanno delle differenze di prezzo mica da poco. Ma c'e' modo di portarle in Svizzera pagando solo l'iva svizzera e non quella del paese di vendita? E soprattutto, come la portate qui? E la prendi alla cieca, se dovessi avere problemi immagino che sia un po' una rogna far valere la garanzia
  Cita messaggio
#38
(13-02-2020, 20:25)noblex Ha scritto:
(12-02-2020, 18:21)Spirito Libero Miatista Ha scritto: Ciao Noblex, noi in Ticino siamo un piccolo gruppo sopra i quarant'anni e siamo possesori di solo esclusivamente di MX-5. C'è freghiamo altamente degli altri modelli senza disprezzarli, e ci godiamo la piccola nipponica...
Nel mese di Agosto ho restituito la Nissan Note x una ND 1.5 importata dall'Olanda...ora siamo come una scuderia di F1  due miate. Ricevuto critiche un po' ovunque non sempre positive...
È un piacere guidarla, semplice, bella con attrazione posteriore e decappottabile.
I mobili Ikea e altro, c'è sempre una soluzione. Un saluto a tutti

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk

Ciao! Grazie della risposta. 
Stavo guardando anche io la possibilita' di importare la macchina dall'UE, e soprattuto da Belgio/Olanda che hanno delle differenze di prezzo mica da poco. Ma c'e' modo di portarle in Svizzera pagando solo l'iva svizzera e non quella del paese di vendita? E soprattutto, come la portate qui? E la prendi alla cieca, se dovessi avere problemi immagino che sia un po' una rogna far valere la garanzia
Noi l'abbiamo acquistata immatricolata già pronta per esser targata.
Scusami averti risposto solo ora.

Inviato dal mio G3112 utilizzando Tapatalk
Jinba Ittai
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  MX-5.. E' davvero la spider più venduta e comune???? sul Lago di Garda No!! sneg 49 8,617 03-06-2011, 12:21
Ultimo messaggio: lupodilago
  Il 1.8 ha davvero 140 cv?!=? Chosa 34 6,918 31-03-2011, 23:40
Ultimo messaggio: markolino_dj
  che bello vivere in UK !!!!..... yellowmiatait 7 2,284 09-09-2010, 10:37
Ultimo messaggio: yellowmiatait



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)