This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ufficiale: Cosa hai fatto alla tua mx-5 oggi?
chiaro, grazie.


Sent from my iPhone using Tapatalk
  Cita messaggio
(21-04-2019, 08:23)theboar Ha scritto: Interessante, spiegaci un po' di più del come si fa, di ciò che volevi ottenere e delle impressioni pratici ottenuti.
E su quale motore, 1.6 o 1.8?
Grazie Antonio
Ciao! Allora in pratica è la stessa modifica che fanno alle NA spostando il sensore sulla ruota fonica. (Viene dal fatto che c'è tanta margine sull'anticipo già dalla fabbrica per poter andare con benzina di qualità anche scarsa in certi paesi)
Cmq sulla NB è difficile spostare il sensore. Quindi in questo caso, con la lima ho asolato i fori permettendo di spostare di qualche grado i denti. La centralina pensa di ascendere a -10°, ma in realtà è a -14°.
Ciò che cercavo di fare, oltre alla mia curiosità personale, era avere un rendimento un po' più alto. Per il consumo è ancora presto, ma c'è decisamente più spinta, più notevole nei bassi ma probabilmente qualcosina in su darà pure...
In teoria con 5° sono 5cv in più, 5XRacing vente la ruota già pronta e ha fatto le prove sul banco:
https://5xracing.com/i-6330020-5x-racing...miata.html
Ciao!

(PS: se lo fate, cambiate le 4 viti con delle 10.9, ne ho rotto una senza sforzo e a quanto pare è un problema noto)
  Cita messaggio
Stavo togliendo le cinghie per fare la distribuzione, ma la puleggia dei servizi dell'albero motore non vuole saltar fuori. Quante bestemmie. In più scopri sempre dei gran lavoroni: le viti coperchio punterie che diventano gommose, tiri e hanno più pasta nera che altro. Meno male che ho anche la guarnizione nuova. La candela numero 4 è annaffiata d'olio. Ho già il nervoso Big Grin
  Cita messaggio
Trovato una soluzione carina per montare i center caps sbagliati (me li avevano dati coi cerchi ma erano troppo piccoli)
[Immagine: 2s7j7l0.jpg]
  Cita messaggio
Gli ho ordinato 400 euro di pezzi.... eheheh
NBFL 1.6 Mid 2002. Caricatore 6 CD, volante Nardi, battitacco cromati, rollbar satinato + kit LED + ... in progress

Devio ,da tragitti brevi, per curvare.
Moto? No, MX5!
  Cita messaggio
Oggi complice il tempo che non migliora ho cambiato il liquido refrigerante.... dopo un bel bagnetto di acqua demineralizzata e lavaggio della vaschetta di espansione (un ricettacolo di fanghiglia).
Poi sgroppata per spurgare le bolle d'aria.
  Cita messaggio
Giretto per scaldarla...poi cambio olio e filtro. 
Motul 5W40 + filtro olio K&N (lo prendo solo perché ha un dado da 25 sul fondo, non si sa mai).
Pulizia del filtro aria (ho il BMC) e spray per i contatti sul debimetro.
NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
  Cita messaggio
Oggi rifatto cablaggio sonda Lambda 1 ( aveva perso l'isolamento e dava errore in centralina ) inoltre sostituito termostato con uno modificato per mantenere temperature più basse in pista d'estate, il mega tagliandone completo l'avevo già fatto un paio di settimane fa quindi mi son limitato solo a ricontrollare i livelli..
  Cita messaggio
(26-05-2019, 21:58)dany41 Ha scritto:  sostituito termostato con uno modificato per mantenere temperature più basse in pista d'estate

Ciao Dany, interessante...lavoro fatto da Alberto?
Se no, puoi dirmi dove hai preso il termostato?
  Cita messaggio
Chiedi ad Alby Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,345 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB/NB FL] Area B a Milano e limitazioni alla circolazione Alex 9 2,753 19-09-2022, 11:00
Ultimo messaggio: Alex
  [NA/NB]  Alla ricerca di quella giusta (un'odissea...) Morroh 41 10,209 16-07-2021, 12:03
Ultimo messaggio: M-Power
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,326 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  Ufficiale: "Guarda cosa è arrivato" - parte 2 Fletch 2,172 349,145 08-11-2019, 17:34
Ultimo messaggio: giorgiov
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Nuova MX-5 a trazione integrale. Voi cosa ne pensate? ilgallovince 21 10,158 01-08-2019, 16:51
Ultimo messaggio: Sereno
  Ricambio acquistato in Mazda non conforme alla descrizione, cosa fare??? LotusGiorgio 10 5,235 30-05-2019, 17:06
Ultimo messaggio: CiceNC
  Climatizzatore ufficiale Mazda na davifigo 3 3,382 27-04-2019, 13:23
Ultimo messaggio: davifigo
  Guida all'acquisto della Vale utile per chi è alla ricerca di una NA spiderman 21 38,614 03-01-2018, 22:52
Ultimo messaggio: cole_trickle



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)