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Info ventole radiatore
#11
ma scusa come faccio a sapere quando si dovrà accendere o meno?? faccio fare all'elettronica....come minimo io mi scordo pure di accenderla mentre sono in giro Smile Smile Smile
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#12
Giova636 Ha scritto:ma scusa come faccio a sapere quando si dovrà accendere o meno?? faccio fare all'elettronica....come minimo io mi scordo pure di accenderla mentre sono in giro Smile Smile Smile
Ok allora non metterlo l'interruttore. Questo impianto di solito lo fa chi ha l'NA che normalmente non ha problemi di raffreddamento, ma quando si tira il motore soprattutto d'estate con le alte temperature esterne può dare problemi di ebollizione. Senza interruttore le due ventole gireranno sempre contemporaneamente anche d'inverno quando non servirebbe. Con l'interruttore girano insieme quando vuoi tu.
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#13
Se metti l'interruttore comunque gestisce l'elettronica, in più con l'interruttore puoi anticipare o prolungare l'intervento delle ventole.

Per quando riguarda il relè da 50 è spropositato... La ventola ha un assorbimento di 7 ampere dunque quello da 30 stai sereno alla grande...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#14
Poi tanto per giocare mi ero messo una spia che si accendeva al l'accendersi della ventola.
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#15
io ho le due ventole (ma non il condizionatore) che funizionano insieme, quando partono sembra un aereo e il tempo di raffreddamento si è molto ridotto. Troavi tampo fa una ventola Mx5 di una nbfl con condizionatore, la pagai neanche tanto....
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

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