Mazda da parte sua,cambiando le molle nella Nc,rilascia tanto di documentazione.
MEMENTO MORI
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
A fini di garanzia è una cosa, a fini di C.d.S. è un'altra.
Angelo, penso che sul tuo libretto non ci sia scritto da nessuna parte che hai le Eibach al posto delle originali. La documentazione rilasciata è per lo più valida a fini di garanzia, per certificare che hai montato un componente approvato da loro
Troverete risposte discordanti, ma sul codice della strada non c'è scritto da nessuna parte che l'auto debba avere un'altezza minima da terra.
Alberto
e adesso a distanza di un annetto come ti trovi con i Koni + eibach Pinofredd? ancora contento dell'acquisto?
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
[mi intrometto, Pino se non sbaglio aveva koni+racing beat... io ho koni+eibach da qualche mese e mi trovo sempre da dio
]
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Grazie Fiabeschi! resta il dilemma tra questi e i coilover GAZ...tu avevi cambiato i tamponi? perchè con le eibach mi sa che ci sta il tampone un po' più corto...
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Peter5 tieni conto che a parte la spesa, i GAZ sono dei coilover (che secondo me sono ottimi, anche se esteticamente non sono verniciati, colorati e robe varie!), mentre i kony sono degli ammo regolabili. (i GAZ hanno il manettino di regolazione in basso accanto alle boccole, dunque la regolazione dell'ammo si fa in mezzo secondo cercando di passare con il braccio da dietro la ruota. I kony hanno il manettino sul top! giusto? E' un po' più scomodo da regolare!).
Inoltre valuta molto bene lo spring rate delle molle: le eibach (da abbinare ai Kony) hanno uno spring rate molto basso (sui 145 lbs ant e 112 lbs post), mentre le molle dei GAZ hanno uno spring rate più elevato (350 lbs ant e 250 lbs post), dunque sono più rigide.
Ti posso confermare che lo spring rate delle molle GAZ abbinate ai suoi coilover va increbilmente bene. (Di sicuro tra le due soluzioni c'è molta differenza. Con i kony + eibach non puoi irrigidire più di tanto poichè l'ammo lavorerebbe male con molle così morbide come le eibach, mentre con i GAZ non puoi ottenere un assetto molto morbido poichè avendo molle un po' più dure la macchina rimbalzerebbe e l'ammo lavorerebbe male).
Jacopo --- MX-5 NC 2.0 wind galaxy grey - GAZ GHA coilover + sway bar + K&N + mx5parts exhaust ---
Quoto in pieno Jaco! e poi ho già avuto un'auto con ammo rigidi e molle....molli :haha:
e non vorrei ripetere l'esperienza...alla fine mi sto convincendo mi sa
NA Classic Red con P5 Sportdrive
Ex RC 2000 160 cv Stormy Blue con GAZ etc...
"Sono tutti buoni a correre sul dritto"
Dipende tanto da cosa vuoi tu in realtà. Per l'uso che ne fò io, mi basta e avanza per ora questa accoppiata, con i difetti che ha, che mi fornisce un assetto rigido quanto mi serve per ora, e se mi scoppia un ammo, cambio un ammo e basta. [poderosa grattata ai maroni]
Se vuoi qualcosa di più massiccio, invece coilover tutta la vita!
Martino
RC 2.0 Galaxy grey