Si', pero', in effetti se la maggioranza si deodora con la *****, non vedo il motivo per smettere di usare l'Infasil.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Gagio Ha scritto:usare l'Infasil.
Personalmente mi lascia il segno sulle camicie, uso il nivea. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
Finalmente riconosco il solito forum di key
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Si', in effetti ci ho guardato.. e' Neutro Roberts.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Ho avuto lo stesso problema con l'assistenza Mazda, con la 6 di mio papà: a 30 mila km (e con auto ampiamente in garanzia di 4 anni, all'epoca -2004-) si rompe la frizione ed il volano, in autostrada e con il cruise control in funzione. Tra carro attrezzi, riparazione e ritiro dell'auto (da Treviso ad Asti) sono partiti circa 2mila euro. Lettere, chiamate a Mazda Italia, tutto inutile: il pezzo non è coperto da garanzia perchè soggetto ad usura... Quando ho telefonato la prima volta, prima mi han detto che è un problema mio, che cambio male tenendo il piede sulla frizione (NB: quattro giorni prima sono andato a tagliandare l'auto alla concessionaria Mazda di FIERA -sia mai che qualche altro sciagurato trevigiano stia pensando di metterci piede- che, riguardo alla frizione che presentava già qualche problema, mi ha assicurato che era stata controllata e che era tutto a posto: naturalmente, la cartella riparazioni dell'auto prima non potevo averla e quando l'ha chiesta l'avvocato era andata persa..!); quando ho detto che avevo il cruise control attivo e che il mio piede sinistro era comodamente appollaiato vicino al sedile, han chiuso semplicemente dicendomi che la garanzia non copre i pezzi soggetti ad usura... Soggetti ad usura!? Quale parte non è soggetta ad usura in un auto??!! Naturalmente, inizia la trafila durata circa tre anni e terminata, per sfinimento, con un buco nell'acqua! Perfino l'avvocato ha desistito alla fine... Ed anche mio padre, come te, ha fatto perdere circa 6 potenziali clienti alla Mazda, me escluso (ma in compenso mi ha fatto parcheggiare fuori di casa per 2 settimane dopo che ho comprato l'auto! :haha . Da quella riparazione ci sono state anche delle lettere a Quattroruote che aveva segnalato un richiamo della Mazda 5 con stesso gruppo motore-cambio guarda caso per.... Frizione e volano difettosi! Peccato che non si siano disturbati a rispondere... Da allora sono state cambiate ancora 3 frizioni: l'auto adesso ha 160mila chilometri, e l'ultima frizione è stata fatta, con sostituzione volano che era storto (grattando sulla frizione sia a pedale giù, che a pedale su) di UN CENTIMETRO. L'officina (NON Mazda) che ha eseguito la riparazione l'ultima volta ha detto che: non ha mai visto una frizione progettata così male; che la frizione era usurata non dall'utilizzo ma dal volano stesso; che il montaggio era avvenuto senza ingrassare nulla; che hanno impiegato 3 (TRE) giornate per smontare il tutto con un costo totale di... 1400 euro sono stati più economici di Mazda stessa! Quando si lavora per risolvere un problema, e non solo per totalizzare ore da mettere sul cartellino, la resa è migliore..........! Mai più assistenza Mazda, mai più. Dimenticavo! C'è stato anche un problema ai freni a un anno dal termine della garanzia: in poche parole il pedale diventava spugnoso e l'auto non frenava se non pestando con ferocia il pedale ('na robetta da poco, insomma)... Dopo tutte e 4 le pompe dei freni cambiate (a nostre spese: totale quasi 900 euro) da un officina convenzionata Ford-Mazda, il suddetto meccanico di fiducia, con 40 euro, ha risolto il problema: un raccordo ostruito. Chiedo scusa per l'OT, serve solo a rendere meglio l'idea che ho dell'assistenza Mazda: chiaramente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma da quel che ho capito per Mazda Italia questa è la soluzione ai problemi, al di là delle due officine decisamente poco serie, direi quasi truffaldine.. La colpa è o dell'officina, o del cliente stesso, che in ogni caso, per poter utilizzare l'auto (per lavorare), paga.
Conclusione: come al solito, siamo in Italia... E questa gente, per determinati problemi, ampiamente dimostrati e documentati dai forum (anche stranieri: non sono stato un caso isolato di problemi alla frizione della 6), meritano solamente una "class action", che di fatto qui non viene mai portata avanti.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene
io la porto SOLO da Need4Wheels (sponsor stmx5.it) che ho la fortuna di avere a 2km da casa!
certo che è da pregare il signore però quando si rompe qualcosa in garanzia... ma per curiosità le varie mercedes/bmw/audi/VW coprono la frizione in garanzia?
Location: Marca Trevigiana
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Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata
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oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene
Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...
CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.
Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...
Nicola - 3viso
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15-02-2013, 14:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-02-2013, 14:44 da Nico87.)
oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene
Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...
CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.
Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...
EDIT: me l'ha inserito due volte.. Si può eliminare questo messaggio.
Nicola - 3viso
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