This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM
#31
Si', pero', in effetti se la maggioranza si deodora con la *****, non vedo il motivo per smettere di usare l'Infasil.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#32
Gagio Ha scritto:usare l'Infasil.

Personalmente mi lascia il segno sulle camicie, uso il nivea. :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#33
Finalmente riconosco il solito forum di key Big Grin


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
124 Abarth Scorpione - Tein Flex Z 
EX NCFL 2.0 Record Series - ECUTEK RaceRom - Recaro seats - Remus silencer - BC Racing - Pipercross Air Filter
  Cita messaggio
#34
Si', in effetti ci ho guardato.. e' Neutro Roberts.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#35
Ho avuto lo stesso problema con l'assistenza Mazda, con la 6 di mio papà: a 30 mila km (e con auto ampiamente in garanzia di 4 anni, all'epoca -2004-) si rompe la frizione ed il volano, in autostrada e con il cruise control in funzione. Tra carro attrezzi, riparazione e ritiro dell'auto (da Treviso ad Asti) sono partiti circa 2mila euro. Lettere, chiamate a Mazda Italia, tutto inutile: il pezzo non è coperto da garanzia perchè soggetto ad usura... Quando ho telefonato la prima volta, prima mi han detto che è un problema mio, che cambio male tenendo il piede sulla frizione (NB: quattro giorni prima sono andato a tagliandare l'auto alla concessionaria Mazda di FIERA -sia mai che qualche altro sciagurato trevigiano stia pensando di metterci piede- che, riguardo alla frizione che presentava già qualche problema, mi ha assicurato che era stata controllata e che era tutto a posto: naturalmente, la cartella riparazioni dell'auto prima non potevo averla e quando l'ha chiesta l'avvocato era andata persa..!); quando ho detto che avevo il cruise control attivo e che il mio piede sinistro era comodamente appollaiato vicino al sedile, han chiuso semplicemente dicendomi che la garanzia non copre i pezzi soggetti ad usura... Soggetti ad usura!? Quale parte non è soggetta ad usura in un auto??!! Naturalmente, inizia la trafila durata circa tre anni e terminata, per sfinimento, con un buco nell'acqua! Perfino l'avvocato ha desistito alla fine... Ed anche mio padre, come te, ha fatto perdere circa 6 potenziali clienti alla Mazda, me escluso (ma in compenso mi ha fatto parcheggiare fuori di casa per 2 settimane dopo che ho comprato l'auto! :hahaSmile. Da quella riparazione ci sono state anche delle lettere a Quattroruote che aveva segnalato un richiamo della Mazda 5 con stesso gruppo motore-cambio guarda caso per.... Frizione e volano difettosi! Peccato che non si siano disturbati a rispondere... Da allora sono state cambiate ancora 3 frizioni: l'auto adesso ha 160mila chilometri, e l'ultima frizione è stata fatta, con sostituzione volano che era storto (grattando sulla frizione sia a pedale giù, che a pedale su) di UN CENTIMETRO. L'officina (NON Mazda) che ha eseguito la riparazione l'ultima volta ha detto che: non ha mai visto una frizione progettata così male; che la frizione era usurata non dall'utilizzo ma dal volano stesso; che il montaggio era avvenuto senza ingrassare nulla; che hanno impiegato 3 (TRE) giornate per smontare il tutto con un costo totale di... 1400 euro sono stati più economici di Mazda stessa! Quando si lavora per risolvere un problema, e non solo per totalizzare ore da mettere sul cartellino, la resa è migliore..........! Mai più assistenza Mazda, mai più. Dimenticavo! C'è stato anche un problema ai freni a un anno dal termine della garanzia: in poche parole il pedale diventava spugnoso e l'auto non frenava se non pestando con ferocia il pedale ('na robetta da poco, insomma)... Dopo tutte e 4 le pompe dei freni cambiate (a nostre spese: totale quasi 900 euro) da un officina convenzionata Ford-Mazda, il suddetto meccanico di fiducia, con 40 euro, ha risolto il problema: un raccordo ostruito. Chiedo scusa per l'OT, serve solo a rendere meglio l'idea che ho dell'assistenza Mazda: chiaramente non faccio di tutta l'erba un fascio, ma da quel che ho capito per Mazda Italia questa è la soluzione ai problemi, al di là delle due officine decisamente poco serie, direi quasi truffaldine.. La colpa è o dell'officina, o del cliente stesso, che in ogni caso, per poter utilizzare l'auto (per lavorare), paga.

Conclusione: come al solito, siamo in Italia... E questa gente, per determinati problemi, ampiamente dimostrati e documentati dai forum (anche stranieri: non sono stato un caso isolato di problemi alla frizione della 6), meritano solamente una "class action", che di fatto qui non viene mai portata avanti.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#36
Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene
  Cita messaggio
#37
io la porto SOLO da Need4Wheels (sponsor stmx5.it) che ho la fortuna di avere a 2km da casa! Smile

certo che è da pregare il signore però quando si rompe qualcosa in garanzia... ma per curiosità le varie mercedes/bmw/audi/VW coprono la frizione in garanzia?
  Cita messaggio
#38
Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#39
oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene

Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...

CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.

Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio
#40
oldcafe Ha scritto:Io mi fiderei poco a farci mettere le mani in officina, e preferisco sorvolare sul perché
Se vuoi un consiglio se conosci qualcuno con un po' di pazienza e cognizione, falla fare da lui, ormai i concessionari guardano solo a fare i capannoni stratosferici e a cercare personale da 1000€ al mese... Se va bene

Quoto e straquoto: difatti quest'officina non lavora ad ore, è di un amico e lavora come dio comanda.... Ha riaperto due volte l'auto, prima di consegnarmela, perchè sentiva la frizione che "rallava" e ha preferito verificare piuttosto che darmi indietro l'auto così...

CJ_ Ha scritto:Frizione, freni, luci et similari, salvo un difetto congenito e facenti parte di una campagna di richiami non sono mai in garanzia a quanto so.
Del resto, mi sembra anche ovvio.


Più che giusto, fatto sta che parliamo di un difetto congenito... E comunque dovresti specificarlo quando stipuli il contratto d'acquisto: sulla garanzia non c'è dicitura a riguardo... Ed in ogni caso, ribadisco: c'è stata una campagna di richiamo per la 5, con stesso identico gruppo motore-frizione, nel 2003, anno in cui la mia 6 è stata prodotta...

EDIT: me l'ha inserito due volte.. Si può eliminare questo messaggio.
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,320 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,516 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 7,054 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33
  My Miata on Zoom Zoom Magazine senna 17 6,431 26-08-2016, 20:09
Ultimo messaggio: Andrea72
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,700 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,252 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,006 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,585 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,600 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,719 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)