This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM
#11
anche a me nel lontano 1999 quando comprai la NB nuova mi trovai in una situazione simile (forse peggio perche non esisteva MAZDA ITALIA ma solo l'importatore sidauto mi pare)

comunque alla consegna la macchina aveva il cofano macchiato, io neppure la volevo ritirare, poi feci mettere al venditore la postilla sul foglio di ritiro.

per farla breve dopo 6 mesi di prese in giro, 1000 telefonate dove il venditore si negava...

una sera feci il BLIZ in concessionaria: gli telefonai col cellulare da pochi metri di distanza e dalla vetrina vedevo il venditore che si dimenava col socio per dire che non era in sede... continuai la telefonata entrando urlando nell'autosalone e dando del CIALTRONE al venditore davanti a tutti i clienti presenti.

Morale della favola: cofano cambiato dopo pochi giorni, tagliando omaggio offerto e venditore licenziato a pedate nel sedere !!!!

certe volte le buone maniere vanno messe da parte e bisogna prendersi la ragione con "altri mezzi"!!!

buona fortuna
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#12
le foto, per capire di che stiamo parlando:[ATTACH=CONFIG]19622[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19623[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]19624[/ATTACH]

tra l'altro per pararsi, la concessionaria dice che può essere un probleema di usura.
Invece no, perchè quando ho il riscaldamento a palla, o quando fa caldo, il problema è quasi invisibile perchè i ferri probabilmente si dilatano e tirano di più.
Ergo la capote è stata montata male dal'origine. In più risultano delle guarnizioni cambiate in garanzia dal precedente proprietario, segno che c'era qualcosa che non andava già da subito.

Comunque sicuro che vado per avvocato, oltrechè scrivere. Vediamo se la MAZDA risponde.....


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#13
vedendo le foto, ed essendo una macchina del nord, mi viene anche da pensare che sia rimasta vittima di una bella nevicata....

il peso della neve (non tolta immediatamente) puo aver allentato la tela!!!
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#14
personalmente non entrerò mai più in un'officina Mazda. A me successe un problema mentre ero in trasferta a Pavia. Lasciai l'auto alla concessionaria locale per la riparazione e mi chiesero per la sostituzione del crank angle sensor 1300 euro. Dovetti litigarci, telefonare a Mazda Italia che non risolse nulla, per fargli capire che sapevamo tutti e due che stavano cercando di mettermela in quel posto.
La soluzione fu il capofficina che mi disse "se lei pensa che sia così facile sostituire il pezzo, bisogna smontare mezzo motore, alllora venga qui da noi e lo faccia lei, le facciamo pagare solo il materiale...". Io risposi, ok tempo tre ore sono da voi con il mio meccanico....Tempo dieci minuti mi richiama il capofficina dicendomi che in effetti si erano sbagliati e il lavoro era più semplice....

Morale: MAI PIU' ASSISTENZA MAZDA
  Cita messaggio
#15
stefano115 Ha scritto:vedendo le foto, ed essendo una macchina del nord, mi viene anche da pensare che sia rimasta vittima di una bella nevicata....

il peso della neve (non tolta immediatamente) puo aver allentato la tela!!!

Impossibile: con il caldo i ferri si dilatano e la capote si tira da sola, effetto non visibile. Se fosse stata neve sarebbe più dilatata.
E' proprio questione di 1/2 cm. Montata male all'origine.
  Cita messaggio
#16
ce le ha anche la mia....c'é una discussione nel merito...prova a tirare il gancio...
  Cita messaggio
#17
allora t'ha detto proprio male... la classica "CIAMBELLA SENZA BUCO".... che sfiga : zip :
NBFL 110 CV Murphy & Nye - NA 115 CV CLASSIC RED 1990 ASI

Restyle Garage: Il mio Blog di Detailing e la Pagina Facebook

  Cita messaggio
#18
Davide castelmassa Ha scritto:ce le ha anche la mia....c'é una discussione nel merito...prova a tirare il gancio...

grazie, comunque in mazda è la prima cosa che hanno fatto senza risultato. Prevedibile, visto che la capote va comunque a battuta. tirando il gancio non va più avanti la capote: aumenti solo la pressione sulla guarnizione.
  Cita messaggio
#19
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...a-soft-top eccola....
  Cita messaggio
#20
l'hanno fatto davanti a me in officina mazda, ma senza risultati.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info urgente su garanzia!!!! Roberto_mx5_rf 35 4,320 05-08-2023, 00:22
Ultimo messaggio: willy
  [ND] difetti/noie/problemi Limone 1,119 326,512 29-08-2022, 00:21
Ultimo messaggio: Luca_Mazda93
  Garanzia Mazda Italia dnr33 8 7,054 31-12-2018, 11:09
Ultimo messaggio: dnr33
  My Miata on Zoom Zoom Magazine senna 17 6,431 26-08-2016, 20:09
Ultimo messaggio: Andrea72
  mi sono perso........S.O.S. Lord Zeb 1 1,700 12-04-2016, 15:10
Ultimo messaggio: Enrico
  Sono tentato dal salto di serie. Fr@nKi€_#7 8 3,252 10-04-2016, 06:59
Ultimo messaggio: Jeega
  problemi ND in US. yellowmiatait 16 7,006 03-11-2015, 14:04
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Non sono riuscito a vendere la mia Mx5 ELNINHO65 30 5,585 17-03-2015, 23:58
Ultimo messaggio: lore87
  sono stato googlato! Rob72 11 2,600 06-11-2014, 13:24
Ultimo messaggio: alluminio
  sono a Foggia aperituvo serale? nofear 2 1,719 11-10-2014, 00:41
Ultimo messaggio: nofear



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)