Mx5Italia
garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-4.html)
+--- Forum: Mondo MX-5 (https://www.mx5italia.com/forum/forum-18.html)
+--- Discussione: garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM (/thread-21947.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - soul - 14-02-2013

Certe cose vanno dette, e cominciamo da qui.

Nel 2010 acquisto presso la concessionaria UNICAR di ALBA (TO) la mia prima mazda mx 5.
L'auto, benchè abbastanza sopra le quotazioni, mi sembra buona. ha solo 28.000 km originali e soprattutto estensione di garanzia a 5 anni e concesionario ufficiale (16.000 euro + auto vecchia, ottobre 2010)
Noto che la macchian ha qualche bollino sul paraurti post, un bollo abbastanza evidente sulla fiancata, ma soprattitto la capote lenta,
cioè come se fosse imbarcata nella parte frontale (quando pive fà le pozzette d'acqua).
Tutto sommato piccole cose, infatti il venditore in fase di trattativa mi dice:
"non c'è problema, prima di consegnartela facciamo tagliando e sistemiamo tutto in garanzia".

Ok, mi fido... concludiamo, ritiro la macchina e sorpresa:

Bollini su paraurti riparati, bollo sulla fiancata no: mi dice il venditore che non sono riuscito a sistemarlo (pago io, circa 300 euro)

CAPOTE: neanche guardata.

Il venditore mi dice: "non c'è problema, vieni una volta e la sistemiamo, basta tirarla"
io: "sarò in trasferta per un pò, passerò poi va bene?"
lui: "non c'è problema, prendi appuntamento con l'officina e facciamo tutto in giornata"

A giugno prendo appuntamento e mi reco in officina.

Il capo officina: "siamo solo in due, oggi è sabato e dobbiamo preparare le auto in consegna, e poi devo sentire MAZDA, questi lavori non li facciamo e non ho nessuna scheda tecnica".
Chiedo di parlare col commerciale, mi dicono che di sabato non c'è.
Lascio i miei riferimenti in officina attesa che sentano MAZDA e mi dicano cosa fare.
DEvo fare un tagialndo, vado in una concessionaria MAZDA dove mi trovo in trasferta, per la capote mi dicono che devono sentire MAZDA perchè non sanno come ripararla. non mi impegno perchè tanto di lì a poco sarei tornato a casa.
Si avvicina il secondo tagliandoSaddicembre) a questo punto, dal sito mazda compilo il form per avere assistenza e mi richiamano, senza risolvre il problema.
Chiamo direttamente MAZDA (sono passato 8 mesi dall'acquisto) , e, con artificio da commerciale riesco ad aggirare la barriera del "FILTRO" di turno e riesco a parlare con tal DOTTORE PIERO GIARDINI, responsabile dell'assistenza.

(come ho avuto il suo nome? la MAZDA fa marketing inviando ai clienti una lettera che li invita a fare il tagliando.
(Peccato che la lettera è arrivata un mese dopo il tagliando. mi hanno poi spiegato che gli impiegati preposti a registrare a sistema sono in ritardo, e che quindi la garanzia è a posto ugualmente.....)

Spiego il tutto a sto DOTTORE PIERO GIARDINI, e lui: "non c'è problema, vai nell'officina di BAT auto che è la migliore in ITALIA,
io li avverto e vedrai che risolveranno il problema"
Vado a fare il tagliando, siamo ormai a nonvembre giù di li 2011, il capo officina (peraltro competente sulla parte meccanica)
Mi dice che il DOTTORE PIERO GIARDINI ha chiamato affinchè loro si prendessero in carico del problema.
Portano l'auto dal tappezziere il quale constata che non c'è abbastanza tela sulla parte anteriore del e non si può preocedre allo scollamento, tiraggio e rincollamento. (come fare l'orlo ad un paio di pantaloni troppo corti, per intenderci)
Morale, devono fare vedere l'auto all'ispettore MAZDA.
Vado a ritirare l'auto da bat auto e mi dicono che quello che potevano fare l'anno fatto e, molto evasivamente, mi dicevano che MAZDA mi avrebbe chiamato per metterci d'accordo per un 50% di costo della capote che l'onere della spesa spettava a MAZDA"
(infatti, che 'entra l'officina co 'sta storia? hanno pure perso un tot di ore per andare dfal tappezziere..."
Nel frattempo telefono più volte alla MAZDA, ma senza risolvere il problema.
Più vote mi sono recato alla bat auto per altra cose: un tagliando, uno sblocco radio, un paio di tappetini e con l'occasione ho riaperto il discorso ma mi hanno detto che devo chiamare mazda. L'utima vota a dicembre 2012, dove ho chiesto se era possibile una risoluzione o si doveva andare per avvocati. (senti mazda, senti mazda.....)
stamattina mi sono recato presso un altra concessionaria di Trino per un duplicato chiavi, e mente aspettavo ho chiesto l'opinione del capofficina. Lui moto gentilmente ha chiamato il numero verde, ha spiegato e mi ha fatto parlare con l'ennesimo filtro.
La quale mi dice: "la persona con cui hai aperto la "PRATICA" a marzo 2012 è stata licenziata, prendo io in carico la cosa e oggi ti faccio sapere.
Oggi mi chiama e mi dice: "La BAT AUTO ti ha fatto una proposta commerciale e tu l'hai rifiutata"
Io: "a parte che sono andato in officina e non in concessionaria, l'auto non l'ho neanche comprata da loro, a suo tempo mi hanno detto che mazda mi avrebbe richiamato dopo che l'ispettore MAZDA vedeva le foto".

Allora il filtro mi dice: "guardi, (e quando dicono guardi già si parte con tono offensivo...) ho parlato con BAT auto e loro Le hanno fatto na proposta commerciale che lei ha rifiutato..."
In pratica mi hanno dato del bugiardo... :deg::deg:

IO: "ma secondo voi una proposta commerciale la deve fare un'officina? che manco mi ha venduto l'auto? le sembra che possa stare in piedi?"

il filtro: "E CHE LA MAZDA DEVE FARE UNA PROPOSTA COMMERCIALE?" Shock

il filtro "GUARDI, SI RIVOLGA ALLA BAT AUTO DIRETTAMENTE, IO NON SO COSA DIRLE" :clap2:

IO: "scusi, chiami lei La BAT auto e chiarisca... cosa c'entrano loro con sta storia? mi hanno detto di chiamare mazda"

IO:"vabbè, mi da intanto il suo nome così ho un riferimento con cui parlare?"

Il filtro: "lei ha parlato con il DOTTORE PIERO GIARDINI, cecilia, stefania, simona, virginia, e stefania" e attacca il telefono Thumbup

E fortuna che mi ha detto che le mie chiamate non risultano................................

Ora, basta, finora sono stato riservato ma, cominciando da qui si va avanti, anzi, se qualcuno mi potesse dare l'indirizzo dell'HQ in germania, ho già la lettera tradotta.

Spero che qualcuno da MAZDA abbia il coraggio di metterci la faccia, magari il DOTTORE GIARDINI PIERO e dare una risposta Sensata, magari qui, od anche in privato.
I miei riferimenti li hanno, comunque, se per regolamento devo firmarmi con nome e cognome un moderatore me lo segnali, lo farò.


ne approfitto qui per ringraziare la BAT auto (lavorano molto bene e sono precisi) e per consigliarla a chi a Torino ha bisongo di un lavoro ben fatto.
Ringrazio anche il capofficina di AUDIELLO&VARALLO per l'ineressamento. (ho solo fatto un duplicato chaivi ma l'impressione e ottima)

in attesa di una risposta, e sperando di aver messo gli emotion nel posto giusto,

ZOOM ZOOM A tutti


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - cioz05 - 14-02-2013

secondo me hai sbagliato in principio...non dovevi ritirare l'auto quando l'hai acquistata finchè non era a posto.
perche al momento ti dicono sempre : si si al primo tagliando sistemiamo tutto! e poi.....


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - Gagio - 14-02-2013

Quoto. Se la prendi e' vista e piaciuta. Salvo eccezioni scritte.


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - Davide castelmassa - 14-02-2013

te l'ha venduta GINO FEDELE?


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - Pepi - 14-02-2013

dai che il venditore lo zoom-zoom te l'ha fatto... :haha:


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - soul - 14-02-2013

grazie! so di aver commesso leggerezza ma in 26 anni che ho la patente non avevo mai preso fregature.

Parlo di leggerezza, non di colpe, in più con 5 anni di garanzia.....

Certo è che questa è la prima ed ultima MAZDA.

Così anche in famiglia una persona che doveva cambiare la terza MAZDA-6 ha comprato altro, la stessa persona voleva rifarsi la MX5 ma comprerà altro, e la moglie che pensava a mazda 3 sta pensando ad altro. totoale -3.
Anche perchè la concessionaria MAZDA d fiducia dove si servivano ha cambiato brand, (cosa che succede frequentemente) e quindi, 2+2, si prova a cambiare...

Ma, siccome il rimpallo tra MAZDA ITALIA e officina non mi piace, vediamo se arriva una risposta in pubblico, qui o su altri media.

Tra l'altro due settimane fa mi è arrivato un nuovo invito per fare un tagliando, ma l'ho fatto a dicembe.

Indovinate da chi è firmato?: WallBash :


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - soul - 14-02-2013

no, non si chiamava Fedele. Ora non ricordo ma posso trovarlo.


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - Davide castelmassa - 14-02-2013

l'ho presa anche io ad alba e mi sono trovato da dio...pur avendola a 400km da me......devi parlare con GINO FEDELE!


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - aircooled - 14-02-2013

Concordo con chi dice che un po' di tua leggerezza c'è stata. Poi sicuramente c'è stato atteggiamento furbo da parte della concessioanria, su Mazda non esprimo giudizi alla fine loro sentono sempre quel che dice la concessionaria e poco il cliente, magari la concessionaria cambiando marchio starà infangando qualche altro costruttore.

Tu, comunque, fai valere i tuoi diritti tramite un avvocato.


garanzia MX5: se ci sono problemi..... ZOOM ZOOM - soul - 14-02-2013

Davide castelmassa Ha scritto:l'ho presa anche io ad alba e mi sono trovato da dio...pur avendola a 400km da me......devi parlare con GINO FEDELE!

Grazie, intanto sentiamo cosa dice (o non dice) mazda e i pareri dei altre testate.

Comunque, per tornare alla mia leggerezza:

1- la volevo di quel colore, e sinceramente non mi sono spaventato davanti alla riparazine di un bollo sulla portiera e 300 euro

2- avendo avuto diversi spider nella mia vita, anzi, praticamente sempre spider, mi sono trovato a cambiare diverse capote e tutte, hanno dei tiranti e delle registrazioni. quindi, Il fatto che il commericale mi abbia detto viene e la mettiamo a posto mon mi ha proprio creato ansie.

Senza offfesa: ma se riescono a tirarle delle attrici più di una pelle di tamburo, vuoi che non si riesca a tirare una capote di una mx5?