This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Miata con effetto on-off erogazione
#1
Salve gente ho finalmente assicurato la piccola ed inizio a guidarla x bene.. Mi sono reso conto che ha un effetto on-off quando si Pela (passatemi il termine) sul pedale camminando piano.. Questo genere di difetti li avevo riscontrati su delle moto (gsxr 1000 k4) aventi valvola di scarico regolabile.. Non avendo trovato da nessuna parte il funzionamento nel dettaglio di questo moto vi chiedo se normale oppure no.
Grazie mille
  Cita messaggio
#2
ciao, hai cambiato cavi e candele come ti avevamo suggerito?
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
perdona la mia ignoranza.... ma non ho capito l'effetto on/off.....
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Aspetto di rientrare nel weekend per prenderli direttamente.. Potete gentilmente dirmi Il codice o gradazione delle candele? Cmq il problema secondo me sta in qualche regolazione del Tps.. Tipo apertura farfalla.. Anche se non conosco bene questo motore
  Cita messaggio
#5
Ngk long reach con elettrodo a 1,1 mm.

Poi controlla filtro aria e filtro benzina.

Infine pulitina al corpo farfallato
  Cita messaggio
#6
Dove posso trovare qualche guida con i vari lavori da fare? Regolazioni ecc ecc?
Grazie mille per l'aiuto.
  Cita messaggio
#7
l'on off è un effetto di.. come dire.. "strattonamento" nelle aperture a gas leggero.. quindi con una certa delicatezza.. per esempio quando state passeggiando a 1500 giri/min lasciate e ripelate il gas dolcemente.. se vi strattona è l'effetto on off.. quindi manca di dolcezza.. non saprei come spiegarlo meglio
  Cita messaggio
#8
Come già detto controlla le candele, il filtro benzina e magari pure i cavi.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#9
Dove si trova il filtro benzina? Cavolo ho bisogno del manuale d officina.. E pensare che sto restaurando una citroen mehari di sana pianta e con quest auto mi senti un impedito
  Cita messaggio
#10
Bella la mehari, la mia l'ho venduta l'anno scorso...
Il filtro benzina si trova dietro vicino al serbatoio, bisogna andare da sotto se non ricordo male...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Rimessa in strada miata (quasi) ferma da 16 anni Darius 8 1,867 10-09-2021, 14:12
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  L' Olio Motore ottimale per la Miata.. DreaMerX*5 47 28,101 10-09-2020, 10:53
Ultimo messaggio: mrjam
  [NA] Miata va a due cilindri poi muore Jimkane 10 2,596 16-05-2019, 20:06
Ultimo messaggio: Jimkane
  Kit turbo flying Miata e condizionatore... ggcapp 13 6,785 15-01-2018, 09:06
Ultimo messaggio: carletto87
  Albero motore Miata 1.6 115cv Miata 1990 14 6,784 01-11-2017, 20:30
Ultimo messaggio: alex zanardi
  vuoto erogazione in curva Leonardo Sereno 50 11,086 30-03-2017, 13:29
Ultimo messaggio: Tom91
  Miata BP 1.8, engine rebuilt, ovvero si rimonta!!! GTman 58 14,116 06-11-2016, 23:21
Ultimo messaggio: Pepi
  Miata (sulla) Wangan Wangan racer 71 11,706 28-04-2015, 16:27
Ultimo messaggio: Wangan racer
  Anomalia Erogazione - Una mano ad un profano di meccanica e motori blackmamba 14 4,067 12-04-2015, 10:20
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  Spec Miata Exhaust sempre luky 10 8,033 01-01-2015, 03:23
Ultimo messaggio: sempre luky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)