This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
che moto mi consigliate stile supermoto?
#31
Daviz Ha scritto:Scusa non volevo tirare conclusioni ne giudicare, mi riferivo al messaggio sopra, sono motociclista anche io (benchè appiedato da un annetto), solo che spesso chi ha una BMW o una HD viene classificato come "motociclista da bar" quando invece non sono certamente i soli a poter rientrare nella suddetta categoria. Il proprietario medio di ipersportiva ne è un lampante esempio.

Si scherzava, la mia era una finta polemica! :p

Anche io odio certe generalizzazioni, i porschisti ne sono un esempio, chi la usa al bar e chi in pista.
Devo però ammettere che il motociclista medio italiano ha contratto part-time con il proprio mezzo... io mi sento un'eccezione...
  Cita messaggio
#32
pilistation Ha scritto:Si scherzava, la mia era una finta polemica! :p

Anche io odio certe generalizzazioni, i porschisti ne sono un esempio, chi la usa al bar e chi in pista.
Devo però ammettere che il motociclista medio italiano ha contratto part-time con il proprio mezzo... io mi sento un'eccezione...

Thumbup
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#33
backtothefuture Ha scritto:Allora in previsione della prox estate vorrei prendere una nuova moto e qui sorge il dubbio! mi servirebbe una moto da poter usare anche durante la settimana e non solo il w.e. e che abbia un minimo di praticità per portare anche il passeggero!
requisito indispensabile è che abbia una postura stile motard in quanto mi piace guidare con il vento sotto le ascelle:chessygrin:. In passato ho avuto solo motard husqvarna ma sono troppo racing pe run uso a 360 gradi:
le candidate potrebbero essere:
- hypermotard 796 : nutro dubbi sulla ciclistica molti si lamentano che l'anteriore chiuda in curva senza apreavviso. Necessiterebbe di riser e manubrio aperto.
- ktm 990 smc: una moto perfetta ma forse fin troppo potete e pesante
- ktm duke 690 o 390: forse un buon compromesso, in quanto non avrebbe il tipico affondamento di forcelle dei motard provenienti da modelli enduro. il 390 poi può essere considerato divertente?
- husqvarna nuda 900: troppo scomoda per il passeggero? cambiando la sella la situazione migliora?
- bonneville scrambler: ha il manubrio aperto:haha:

Altre alternative non ne trovo!
Sono graditi consigli soprattutto se ne avete provata qualcuna!

Il "K" 990 ha tante buone qualità ma non....i consumi.....
Moooolto meglio come equilibrio (prestazioni / uso / consumi ) il 690

Per le Triumph ti consiglio di valutare l'ottimo Street 675 (se puoi scegliere l' "R" ha le sospensioni regolabili e la sella leggermente diversa); e mentre ci sei, valuta anche il Tiger 800 ed il nuovissimo (sotto diversi aspetti) 1050 sport ( http://www.lastampa.it/2013/01/10/motori...agina.html); anche l'Aprilia 750 Dorsoduro Factory, sopra menzionata, non è assolutamente male; un pò corta di autonomia (circa 120Km all'entrata in riserva) :hi_:
  Cita messaggio
#34
Confermo, 120km e sei sempre fermo a far benzina, però io la adoro! Non rimpiango minimamente la cb1000


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Non  tutti i gusti sono menta disse il gatto leccandosi il Qulo!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,596 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,414 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,652 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 5,082 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,451 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,594 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,700 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636
  Scarico moto su mx5 hyper92 0 1,332 20-10-2014, 02:22
Ultimo messaggio: hyper92
  Meccanico di Moto davifigo 14 3,431 13-04-2014, 15:25
Ultimo messaggio: davifigo
  Novità assicurazioni auto e moto storiche? cioz05 5 2,078 09-04-2014, 18:45
Ultimo messaggio: cioz05



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)