This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Meccanico di Moto
#1
Salve,vorrei chiedere se qualche meccanico che Lavora sulle moto ha voglia di farsi fare 2 domande al telefono.

Ho il dubbio che il mio meccanico stia sbagliando la base di un ragionamento.. che fin ora questa cosa sbagliata mi è costata 2500€.
Vorrei capire se in una moto, ove fosse necessario sostituire un carter, si sia obbligati a sostituire anche albero motore e cambio perché barenati insieme.

Per me questa cosa è fuori dal mondo.se uno rompe un pezzo che fa? cambia motore? parlando è uscito fuori che dopo tutte queste spese dovrei prendere un motore nuovo ( di una moto 35enne) e che malgrado basti cambiare il carter( per non ripararlo come è stato fatto in passato da proprietari precedenti ) mi obbliga a trovare anche un cambio nuovo ed un albero motore nuovo con le loro relative bronzine di biella di banco ( che ho NUOVE nel mio motore) solo perché l'albero ed il cambio sono secondo lui, barenati insieme al carter e quindi vanno cambiati insieme.


Grazie Davide
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#2
Tecnicamente si! I carter vengono barenati insieme.
Ma bastava cambiare le boccole ad entrambi i carter (nuovo e usato) e ribarenarli

inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#3
quindi, se per puro fondoschiena io avessi trovato un carte ( sopra e sotto) lui potrebbe montarci tranquillamente i miei pezzi dentro mantenendo le mie bielle... perché quelle sono tarate sull'albero e non sul carter... giusto? = non devo spendere altri 500€ per un motore nuovo se il mio è stato sostituito tutto ( dentro ) ed ora vuole cambiare anche il carter... giusto?
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#4
Secondo me ti conviene chiedere consigli a quelli di Honda4Fun http://www.honda4fun.com/home/forums sulla situazione della tua CB.. mi sembra che la cosa si stia complicando troppo..
Outback H6 Combat Wagon
  Cita messaggio
#5
Se mi davi retta a quest'ora con quello che hai speso e spenderai, ti compravi qualcosa di serio affidabile e rivendibile Wink
  Cita messaggio
#6
oldcafe Ha scritto:Se mi davi retta a quest'ora con quello che hai speso e spenderai, ti compravi qualcosa di serio affidabile e rivendibile Wink
col senno del poi non compravo neanche la miata
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#7
Non ti puoi lamentare della mx5 che hai preso, la conosco abbastanza bene, per la moto direi il contrario
  Cita messaggio
#8
Ma si era generico. .. e Cmq potrei anche dell'mx5. Ora é affidabile.quando l'ho comprata no.

E Cmq col senno di poi, certo che potevo prendere altro.ma non era previsto nulla di quello che é venuto dopo.
  • NA 115 RED
  • NC 2.0 LIMITED EDITION RED
  • NA 1800 SILVER
  • NA 1800 GREEN
  Cita messaggio
#9
Secondo me era più che prevedibile, la maggior parte delle special cheap è fatta su moto scoppiate e pasticciate che non conviene mettere apposto, per quello che molti di noi ti han consigliato di partire da un esemplare in ordine da modificare tuo piacimento
  Cita messaggio
#10
oldcafe Ha scritto:Secondo me era più che prevedibile, la maggior parte delle special cheap è fatta su moto scoppiate e pasticciate che non conviene mettere apposto, per quello che molti di noi ti han consigliato di partire da un esemplare in ordine da modificare tuo piacimento

Quoto e straquoto Oldcafe. Mai comprare una Special fatta da qualcun'altro. Io ne ho fatta una su base Suzuki GSX, che infatti avevo incidentato... Poi però non l'ho venduta, anche perché visto che questa cosa si sa per una "special" ti danno due lire, ma due lire proprio, nell'ordine dei 3-400 euro
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  e-commerce per accessori moto? Florinda 3 2,496 04-06-2019, 13:01
Ultimo messaggio: Florinda
  AAA cercasi meccanico zona milano sud michi80 2 1,559 04-02-2019, 17:54
Ultimo messaggio: Number34
  Meccanico a Ravenna pabi71 0 906 29-11-2018, 20:04
Ultimo messaggio: pabi71
  Meccanico Fortis@86 2 1,741 27-10-2017, 13:06
Ultimo messaggio: Cavax
  moto al posto dello scooter freddy91 14 6,296 27-08-2016, 08:50
Ultimo messaggio: freddy91
  Padova auto moto d'epoca 2015 Enrico89 17 3,556 26-10-2015, 22:12
Ultimo messaggio: Elwood Blues
  La mia moto non si spegneeee!!! Giova636 25 4,980 10-09-2015, 18:50
Ultimo messaggio: Giova636
  età delle gomme della moto aircooled 9 4,347 24-03-2015, 19:49
Ultimo messaggio: Dado
  circolazione moto in UK, ci sono limitazioni? Bisso 14 3,511 30-01-2015, 10:46
Ultimo messaggio: Bisso
  Scarico moto su mx5 hyper92 5 2,628 20-10-2014, 12:09
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)