Mx5Italia
che moto mi consigliate stile supermoto? - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Area Off-Topic (https://www.mx5italia.com/forum/forum-7.html)
+--- Forum: Chiacchiere a 2 e 4 ruote (https://www.mx5italia.com/forum/forum-31.html)
+--- Discussione: che moto mi consigliate stile supermoto? (/thread-21155.html)

Pagine: 1 2 3 4


che moto mi consigliate stile supermoto? - backtothefuture - 12-12-2012

Allora in previsione della prox estate vorrei prendere una nuova moto e qui sorge il dubbio! mi servirebbe una moto da poter usare anche durante la settimana e non solo il w.e. e che abbia un minimo di praticità per portare anche il passeggero!
requisito indispensabile è che abbia una postura stile motard in quanto mi piace guidare con il vento sotto le ascelle:chessygrin:. In passato ho avuto solo motard husqvarna ma sono troppo racing pe run uso a 360 gradi:
le candidate potrebbero essere:
- hypermotard 796 : nutro dubbi sulla ciclistica molti si lamentano che l'anteriore chiuda in curva senza apreavviso. Necessiterebbe di riser e manubrio aperto.
- ktm 990 smc: una moto perfetta ma forse fin troppo potete e pesante
- ktm duke 690 o 390: forse un buon compromesso, in quanto non avrebbe il tipico affondamento di forcelle dei motard provenienti da modelli enduro. il 390 poi può essere considerato divertente?
- husqvarna nuda 900: troppo scomoda per il passeggero? cambiando la sella la situazione migliora?
- bonneville scrambler: ha il manubrio aperto:haha:

Altre alternative non ne trovo!
Sono graditi consigli soprattutto se ne avete provata qualcuna!


che moto mi consigliate stile supermoto? - Ala81 - 13-12-2012

Senza alcun dubbio la Duke, ho sentito parlare mooooolto bene!

Per i Cc dipende da te.....io andrei sul 690, anche se chi ha preso il 390 dice di non aver rimpianto il downgrade, in quanto è più fruibile e la mantieni con pochi euris all'anno Thumbup


che moto mi consigliate stile supermoto? - Rob72 - 13-12-2012

moto guzzi california 1.400.
:chessygrin:


che moto mi consigliate stile supermoto? - tomotto - 13-12-2012

la 990 SMR nn è per nulla pesante, siamo almeno ai livelli dell'hypermotard. è una delle moto più divertenti da guidare ed è ben bilanciata come prestazioni/facilità di guida

io ho la 690 smc, gran moto ma poco pratica in due. il motore è semplicemente il monocilindrico più potente che esiste.
consiglio il 690 duke R.

il 390 è più piccolo e consuma un *****, ma il mio 690 guidato 'come va guidato un motard' mi fa i 18-20 al litro. consuma di più in autostrada (maddai?) per l'aerodinamica (quale???) e il 15/42 che ho montato come rapporti finali


che moto mi consigliate stile supermoto? - SymonDark - 13-12-2012

Provate diverse KTM (Super Duke, Super Moto, 690 prima serie ecc.......) mi sono trovato molto bene,
e dovendo andare in due consiglierei il bicilindrico sempre!!
Sono un impallinato della Buell, ho avuto l'XB9SX ed adesso ho l'XB12S che ti consoglierei di provare...in due è strettina (come sella) ma esiete anche l versione long ....io la uso praticamente tutto l'anno o quasi.... anche se è un 1200 cc. in città è manegevolissima...anche se il vero divertimento è il misto stretto...


che moto mi consigliate stile supermoto? - cawa - 13-12-2012

Se guardi la comodità in 2 valuta il ktm 990 smt, altrimenti la 690 duke r ad occhi chiusi

inviato dal mio 386 usando win 3.1


che moto mi consigliate stile supermoto? - Ste - 13-12-2012

Se vuoi una moto da spendere pochissimo, sia come acquisto che come uso e manutenzione, che in città sia maneggevolissima e che in due sia discreta valuta la Beta motorizzata Suzuki 350cc raffreddatao ad aria.

Sono solo 27 CV ma pastosi e affidabili, la trovi in versione enduro (Alp 4.0) o motard (M4), di bollo spendi 50€/anno, fa i 25Km/litro e fa onestamente il suo lavoro....

Poi non conosco la tua "storia motociclistica" nè la tua esperienza...magari scendi da una supersportiva e questa sarebbe inadeguata.

La consiglio perchè è davvero economica e se comprata con intelligenza la rivendi dopo qualche anno alla stessa cifra di acquisto o smenandoci qualche 100€....


che moto mi consigliate stile supermoto? - SymonDark - 13-12-2012

Secondo consiglio: provale e poi scegli la tua....


che moto mi consigliate stile supermoto? - Kecco - 13-12-2012

SymonDark Ha scritto:Secondo consiglio: provale e poi scegli la tua....

quoto carpiato rovesciato.


per me ducati, ma a napoli le rubano per le rapine... richiestissima! (a mio cognato gli hanno tagliato la serranda del box per prendersela!..:cry2Smile


che moto mi consigliate stile supermoto? - backtothefuture - 14-12-2012

Allora come precedenti (di moto) ho: xt 660 x per 2 anni bellissimi ed husqvarna 610 del 2009 da poco venduta.
Volendone fare un uso quotidiano con viaggetti non più lunghi di 200 km nei w.e. penso che dovrò puntare ad un bicilindrico: ktm 950/ 990 supermoto è in cima alla mia classifica, ma si sta insinuando anche la bmw r1200r, una moto che ho di recente guidato e che mi ha davvero preso per il suo equilibrio generale, anche se la sento un pò "anziana " per un 31enne.