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Aspirazione
#11
L' anteriore di IL è dato per un guadagno di 10kmh? xD tanto brutto quanto utile allora xD


Cmq si, a parte forare il paraurto (eventualmente anche fare così http://www.odula.com/img/roadstar/roadstar_1_600.jpg ), varie soluzioni per evitare di spendere per il cobal e avere lo stesso effetto ci sono.. Oppure ho visto sul miata.net questo http://s295.beta.photobucket.com/user/Bl...ry/Filter2 , un bel cono dentro l' airbox oem.. una soluzione che è già usata ad es. dalla honda sull' s2k, dove però l' air box di base è più grosso, un cono dentro il nostro mi sembra estremamente sacrificato, per quanto una soluzione del genere potrebbe dare i vantaggi dell' airbox ai bassi, e lasciare un tiro più libero al cono agli alti!

Il più che vorrei qualcosa che dia una qualche parvenza di vera utilità, perchè non sono affatto convinto che modificare l' imbocco sia anche solo lontanamente apprezzabile, dato che di base cmq non è che pesca dentro il vano o roba simile..
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#12
[ATTACH=CONFIG]17474[/ATTACH]

Io le ho provate tutte:
Pannello K&N + cobalt
cono nella scatola originale
cono al posto della scatola originale
Cono mazdaspeed style "tipo quello in foto"
bene l'ultimo, quello in foto e' stato il miglior filtro tra i tanti, quello che mi ha dato a culometro sensazioni migliori sia agli alti sia ai medi.
Ho preso un kit di tubi da 76 con curve, pezzi dritti e manicotti in silicone e mi sono costruito il mio mazdaspeed style.Come quello in foto ho anche portato un tubo che dalla bocca del paraurti mi lancia aria fresca contro il cono!


Allegati Anteprime
   
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#13
Che cono hai usato?

Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
NC LE
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#14
soluzione molto interessante e "antisgamo", ma hai tenuto anche il cassoncino originale vuoto?? foto del vano motore?? ci starebbe una guida alla realizzazione Smile
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#15
io ho tolto tutto quello originale e messo il CDA bella bmc con il tubo che pesca dalla griglia sotto, secondo me è la cosa migliore perchè pesca sempre aria dalla griglia e da tutto del filtro visto che il cda è chiuso diciamo, cmq prima ho provato anche 2 coni messi in tutte le posizioni del mondo ma secondo me il CDA è la cosa migliore
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#16
TraLaLa Ha scritto:Il più che vorrei qualcosa che dia una qualche parvenza di vera utilità, perchè non sono affatto convinto che modificare l' imbocco sia anche solo lontanamente apprezzabile, dato che di base cmq non è che pesca dentro il vano o roba simile..

Ma....scherzi??? Non c'è pareagone fra un airbox chiuso ma che pesca aria fresca e in pressione con un cono che prende aria statica e non freschissima! Certo prestazionalmente il cono messo dietro la griglia anteriore è la cosa migliore....solo che a parte essere a vista, è esposto a spruzzi d'acqua (e quindi a sporco) e ogni volta che lo si deve pulire (spesso) bisogna smontare tutto il paraurti...che non è un lavoro da 10 minuti...
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#17
Mysterio Ha scritto:io ho tolto tutto quello originale e messo il CDA bella bmc con il tubo che pesca dalla griglia sotto, secondo me è la cosa migliore perchè pesca sempre aria dalla griglia e da tutto del filtro visto che il cda è chiuso diciamo, cmq prima ho provato anche 2 coni messi in tutte le posizioni del mondo ma secondo me il CDA è la cosa migliore
..
Il CDA montato con una presa diretta dal paraurti potrebbe essere la soluzione più redditizia in assoluto
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#18
..::J@::.. Ha scritto:Ma....scherzi??? Non c'è pareagone fra un airbox chiuso ma che pesca aria fresca e in pressione con un cono che prende aria statica e non freschissima! Certo prestazionalmente il cono messo dietro la griglia anteriore è la cosa migliore....solo che a parte essere a vista, è esposto a spruzzi d'acqua (e quindi a sporco) e ogni volta che lo si deve pulire (spesso) bisogna smontare tutto il paraurti...che non è un lavoro da 10 minuti...

Ma io non discuto che avere una presa del genere sarebbe utile eh Wink solo che temo sia soltanto una "finezza".. nel senso, la geometria del nostro air box è quella, che poi prenda aria da dietro il paraurto (aria non diretta, ma cmq non calda del vano motore), oppure direttamente dal paraurto (quindi più fresca e con una "pressioncina" che non so quantificare, ma mi pare di aver letto in giro che è circa 0,8mmHg -> 0,001bar) credo non si senta nemmeno a culometro..

Devo dire che però l' idea del cono stile mazdaspeed a me sembrava buona, ma mi hai un po' spaventato coi discorsi pulizia filtro XD già che mi segno che quando posso devo dare un occhio al pannello per vedere come sta (dopo 1 annetto magari una pulizia serve..), però in effetti un conto è aprire un cassoncino, un conto è dover smontare tutto Sad


@Mysterio: per curiosità, hai una foto del cda montato? per vedere come sta Smile perchè mi pare che la bmc alla fine tiene sempre lo stesso cilindro variando le staffe da modello a modello, ma che in effetti, tra critiche varie, un po' di soddisfazioni di solito le dia realmente..
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#19
Naturalmente è un effetto che si otterrebbe solo in velocità....ma mantenendo l'airbox di serie e scegliere fra il Cobalt e la presa diretta, io scelgo quest'ultima...
Anche il prezzo sarebbe nettamente più basso :http://www.ebay.com/itm/140874947890?ite...32&vxp=mtr
Questa è per 350Z, ma l'inclinazione del muso è praticamente la stessa (ho verificato sovrapponendo le immagini dei profili :chessygrinSmile....quindi appena non saprò che fare e dopo aver trovato un atrezzo per forare il paraurti in modo preciso e poco macelloso, mi cimenterò in questa modifica...
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#20
Sai che ti dico? Convinto Big Grin Aspetto di vedere che ti esce però! xD Più che altro perchè per ora non se ne parla, al max primavera Wink

Magari poi da abbinare al CDA che diceva Mysterio al posto del box originale Wink
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