This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
incredibile la bonta' della nc 2.0 sulla pista di balocco
#11
giovanni fazio Ha scritto:[quote="nitro-ale":3g4y5m3m]1. contentissimo del risultato che fa apprezzare la nostra mazda
2. se avessero usato un nc con i suoi chili in meno avrebbe fatto meglio
3. possibile che dia secondi a golf gti a dispetto della differenza di cavalleria?
4. è una classifica alquanto strana, le berline pepate allora fanno così schifo?

si, l'ho sempre pensato che le berline pepate a trazione anteriore non servono a niente, fatta esclusione le auto a trazione posteriore,.......ma come si fa a scaricare a terra 200cv anteriormente??.......una volta sola ho sentito jeremy su topgear dire una cosa sensata, quello che le auto a trazione anteriore non possono fare due cose insieme e fatte bene, le fanno tutte e due male, un'auto per essere equilibrata nella sua funzione, deve scaricare dietro e girare avanti, si devono dividere i compiti se devono essere fatti bene.........in questa prova l'unica a trazione posteriore e' la mazda, la bmw neanche entra in considerazione perche' e diesel...........e non dimentichiamoci il DIFFERENZIALE per tutti quelli che hanno il 1.8 :langue: :haha:[/quote:3g4y5m3m]

Ti ricordo che la megane R26 rifile 5 secondi alla NC...e la R26R provata su evo sulle strade di montagna teneva il passo di auto con 500 cv...Se una Ta è progettata bene và forte...anzi...fortissimo.
Nurburgring Best Lap Mazda MX-5 NC
http://www.youtube.com/watch?v=GmqyoeqWn2c
  Cita messaggio
#12
driftlord Ha scritto:Ti ricordo che la megane R26 rifile 5 secondi alla NC...e la R26R provata su evo sulle strade di montagna teneva il passo di auto con 500 cv...Se una Ta è progettata bene và forte...anzi...fortissimo.
vero!

non mi piacciono le francesi in generale però Renault quando ci si mette i telai li sa fare bene eccome!
'97 NA British Green
  Cita messaggio
#13
Pista di Balocco quale???
Langhe,Misto alfa...???
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#14
Tiro! Ha scritto:[quote="il Mamo":s5d9tklg]

Farei leggere questa classifica a qualche fenomeno che pensa che senza 3-400 cv non si va da nessuna parte...
[/quoteConfused5d9tklg]

Scusate la digressione...

io tendenzaialmente amo la guoda sportiva ma quella da Gran Turismo più che quella da TrackDay....
cioè mi piace la sportività ma nn sono esagerato...
Però confesso che..
Un mio sogno nel cassetto (dopo l'elise... :a_36: ) è comprarmi un giorno non troppo lontano spero
una CATERHAM (anche perchè a seconda amno con un dozziana di pippi nn dovrebe essere tanto difficile credo...)
[Immagine: downtipo.php?blobId=2336]
Uscire il sabato sera e affiancarmi a qualche fighettino delel mie parti che si pavoneggia con la sua BMW, Merdecess, Posche
supermegacavalalta e che ti guarda magari con la figona a lato come a dirti....
ma su che trabiccolo cammini....
e poi gustarsi la soddisfazione di Accellerare......... :a_37:
  Cita messaggio
#15
ninofoggy Ha scritto:Scusate la digressione...

io tendenzaialmente amo la guoda sportiva ma quella da Gran Turismo più che quella da TrackDay....
cioè mi piace la sportività ma nn sono esagerato...
Però confesso che..
Un mio sogno nel cassetto (dopo l'elise... :a_36: ) è comprarmi un giorno non troppo lontano spero
una CATERHAM (anche perchè a seconda amno con un dozziana di pippi nn dovrebe essere tanto difficile credo...)
[Immagine: downtipo.php?blobId=2336]
Uscire il sabato sera e affiancarmi a qualche fighettino delel mie parti che si pavoneggia con la sua BMW, Merdecess, Posche
supermegacavalalta e che ti guarda magari con la figona a lato come a dirti....
ma su che trabiccolo cammini....
e poi gustarsi la soddisfazione di Accellerare......... :a_37:
Diciamo che la RS500 della foto con una "dozzina di pippi" non ce la prendi proprio, comunque anche a me, prima o poi mi piacerebbe avere una, macchina da veri intenditori e ferro da track day.

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#16
Tiro! Ha scritto:[quote="ninofoggy"
Diciamo che la RS500 della foto con una "dozzina di pippi" non ce la prendi proprio, comunque anche a me, prima o poi mi piacerebbe avere una, macchina da veri intenditori e ferro da track day.

lo so ma era l'immagine più ***** tra tutte le Caterham... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
  Cita messaggio
#17
ninofoggy Ha scritto:
Tiro! Ha scritto:[quote="ninofoggy"
Diciamo che la RS500 della foto con una "dozzina di pippi" non ce la prendi proprio, comunque anche a me, prima o poi mi piacerebbe avere una, macchina da veri intenditori e ferro da track day.

lo so ma era l'immagine più ***** tra tutte le Caterham... Mrgreen Mrgreen Mrgreen Mrgreen
In effetti.. : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
  Cita messaggio
#18
mr.magoo87 Ha scritto:Pista di Balocco quale???
Langhe,Misto alfa...???

E' il Langhe se non sbaglio.
Auto usa un tracciato lungo 5-6 km ricco di curve lente, veloci e saliscendi.
Non c'è un vero e proprio rettilineo e nel punto più veloce raggiungono i 150-160 km/h.
La pista mette in luce le caretteristiche di agilità ed equilibrio generale della vettura, almeno stando a quello che dicono loro.
EX possessore di NC 2.0 3rd Generation Limited
  Cita messaggio
#19
wow alla faccia Smile
  Cita messaggio
#20
allego anche io un mio piccolo offtopic (almeno in parte...)

che ne direste di una bella morgan? ...non la comprerei mai ma l'ammiro molto come auto, è tutta motore e telaio il legno di ciliegio!!!


...in questa foto la morgan aero 8, che però ha il telaio in alluminio...

[Immagine: 5MorganAero8R34.jpg]
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Sad Strano rumore al posteriore della mia nuova Mx-5 ND rf sport TexSoldier93 5 3,547 05-04-2023, 22:36
Ultimo messaggio: alex 62
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,347 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
Thumbs Up Canale youtube sulla Mx5 in italiano GTman 22 9,557 12-02-2021, 13:47
Ultimo messaggio: Alfatester
  Qualche dritta sulla NA? GDavide! 6 1,956 12-01-2021, 15:43
Ultimo messaggio: Dragone81
  Confronto da proprietario della nd 1.5 131 cv rf ed rf 184 cv Kentaro2 12 8,155 22-10-2020, 22:59
Ultimo messaggio: alc 63
  Cosa fare sulla mx-5 in quarantena? Kikkoz 17 6,328 06-04-2020, 16:43
Ultimo messaggio: alfaluna
  La genesi della NA in video Number34 1 1,979 04-12-2019, 12:47
Ultimo messaggio: Enrico
Heart A volte ritornano: consigli sulla mia NBFL Twins 1800 Robbie 2 2,250 06-11-2019, 16:53
Ultimo messaggio: Robbie
  Alla ricerca della mia Mx5, aiutatemi a scegliere Ghesboro 4 3,350 23-10-2019, 20:41
Ultimo messaggio: Ghesboro
  Quanti litri per la riserva della NC ? mauro 2 2,732 21-03-2018, 11:34
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)