This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aumento improvviso dei consumi.
#41
Non sono a conoscenza delle specifiche, ma io su molte candele il GAP me lo dovevo fare da solo, su queste candele sei certo che sia stato fatto? Di solito tendo a considerare la categoria meccanici alla stregua di bambini di 3 anni, quindi non mi sorprenderei di cose simili...

Robbie Ha scritto:Il confronto ha senso solo da pieno a pieno. In tutti gli altri casi si prendono solo delle cantonate.

Beh, dai, non sempre! Per differenze importanti (>30%) non c'è bisogno del pieno se si ha la macchina da molto e la si conosce bene! Poi per conferma è utile anche il pieno-pieno, ma anche quello non è esente da errori macroscopici!
  Cita messaggio
#42
ciao per gap intendi la distanza dell elettrodo dove avviene la scintilla e se si a quanto va?
  Cita messaggio
#43
Il gap si faceva su poche candele tempo fa, ora è praticamente una cosa inesistente in quanto ci sono in commercio millemila tipi di candele diverse ognuna già pronta per il proprio motore. Casomai va scelta la candela giusta, e poi cosa vogliamo pretendere da un motore come il nostro? Pure avendo su delle candele sbagliate andrebbe uguale a come va ora.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#44
Si esatto.
dipende dalla diffusione del motore. E in ogni caso non è per nulla da sottovalutare, in base a pressione e temperatura varia il coefficiente di conducibilità elettrica, quindi con un GAP sbagliato si va dalla "fiamma" più lenta fino, ovviamente in casi estremi, teorici, alla non accensione. Avendo cambiato le candele, il GAP può influire sul rendimento del motore.
sulla Celica già facevo difficoltà a trovare il giusto 0.8, proprio perchè c'è questa selva non è facile, e, per esempio, da 0.8 a 1.1 già qualcosa succede, e parliamo di comportamenti apprezzabili. Inutile dire che quando ho lasciato fare ad un meccanico lui non sapeva nemmeno cosa fosse, probabilmente...quindi parlo per patito più che per saputo! XD
  Cita messaggio
#45
chapino Ha scritto:Premetto che anche io faccio parte di quelli dei 10 al litro, con mostruose punte di 6/7 andando...ehm..."di fretta", a livello di pressione gomme? sembrera' una scemenza, ma io ad esempio per una serie di coincidenze non vedo quasi mai le ruote dal lato del passeggero e mi e' capitato di andare a giro con una bella sgonfia senza accorgermene. Oltre tutto con le gomme abbastanza ribassate, la valutazione "ad occhio" non e' tanto significativa...

Bhè tu hai anche il 1.8 vedo.. la mia è la 1.6!
La pressione delle gomme sinceramente, non te la saprei dire in questo momento. L'avevo controllata a luglio quando l'ho presa con me ma non ricordo esattamente.
Andrea
  Cita messaggio
#46
Demios Ha scritto:Non sono a conoscenza delle specifiche, ma io su molte candele il GAP me lo dovevo fare da solo, su queste candele sei certo che sia stato fatto? Di solito tendo a considerare la categoria meccanici alla stregua di bambini di 3 anni, quindi non mi sorprenderei di cose simili...

Non so risponderti, ho semplicemente acquistato un set di candele specifiche per la mazdina ergo penso sia già pronte all'uso!

:wacko:
Andrea
  Cita messaggio
#47
mah, io nella mia esperienza con i vari mx5 che ho avuto sottomano (miei e di altri) non ho mai fatto più di 13/14 a litro. e parliamo di nazionale a 80 con un filo di gas. utilizzo normale misto siamo a 10.
  Cita messaggio
#48
Ho risposto al mio problema, ho ritrovato la pace.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Andrea
  Cita messaggio
#49
quindi ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#50
Eww Ha scritto:Ho risposto al mio problema, ho ritrovato la pace.

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

cos'era?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Spegnimento improvviso durante la marcia freddy91 8 263 15-04-2024, 14:26
Ultimo messaggio: freddy91
  Consumi effettivi ace 47 37,572 24-06-2023, 18:54
Ultimo messaggio: cip650
  [NB FL] Manutenzione per ottimizzare consumi Alex 5 1,429 21-03-2022, 22:38
Ultimo messaggio: moer_modena
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 9,608 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  Quando cambiare marcia per limitare i consumi? sarzio 14 3,788 02-04-2012, 08:16
Ultimo messaggio: pitch72
  Ridurre scientificamente i consumi pilistation 43 6,377 24-01-2012, 21:24
Ultimo messaggio: pilistation
  Consumi da aereo coopersimo 160 22,546 14-12-2011, 14:14
Ultimo messaggio: nofear
  consumi e convergenza DUKE 6 2,658 18-05-2011, 09:59
Ultimo messaggio: DUKE
  info consumi SpaceXlova 1 1,300 28-01-2010, 14:03
Ultimo messaggio: .SharK
  Consumi.. xTurex 37 17,215 20-11-2009, 23:25
Ultimo messaggio: .SharK



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)