This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aspirazione da fendinebbia NBFL fai da te...
#21
Dangerfield78 Ha scritto:meme guarda qui...

http://stores.ebay.com/Auto-Performance-...7675.l2563

è qui che ho preso il tubo.... questo negozio è davvero ben fornito.

thanksThumbup
Xenon 6000 k, Scarico Vi.Ci. 80mm, Centrale rivisto, Cat Brain 200 Celle, filtro pannello BMC, short shifter By I.L. motorsport, Side Frecce e fari post oscurati, Trecce Hell, EBC green stuff


  Cita messaggio
#22
Complimenti per il lavoro, dalle foto è proprio pulito!

Domandona: hai fatto qualche misura della temperatura dell'aria in ingresso?
Sarei curioso di confrontare quanto raffredda quello rispetto al lai.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
#23
fracrist Ha scritto:Complimenti per il lavoro, dalle foto è proprio pulito!

Domandona: hai fatto qualche misura della temperatura dell'aria in ingresso?
Sarei curioso di confrontare quanto raffredda quello rispetto al lai.

Non ancora... devo mettermi d'accordo con una persona che penso possa tirare fuori dei dati utili.

Rispetto al Lai posso semplicemente dire che ad occhio nudo il diametro è più grosso e costante.
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:Non ancora... devo mettermi d'accordo con una persona che penso possa tirare fuori dei dati utili.

Rispetto al Lai posso semplicemente dire che ad occhio nudo il diametro è più grosso e costante.

Grazie se vuoi dare un'occhiata, ho messo i risultati di qualche prova empirica nel thread in firma.
Direi quindi che teoricamente la pressione è maggiore con il tubone che hai messo tu.
Il lai v1 nel punto più stretto, quello dove c'è il raccordo in neoprene, è qualcosina meno di 50mm : se mi ricordo giusto Navier-Stokes e amici, questo significa che lì l'aria accelera per poi "frenare" prima dell'ingresso in air box, dando una certa inerzia di pressione. Ogni smentita e puntualizzazione è benvenuta. :chessygrin:
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Nbfl 1.6 Kryapple 5 661 17-10-2023, 12:01
Ultimo messaggio: Kryapple
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,383 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,779 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NB FL] Nbfl 1.6 volumetrico e cambio.... simone.manneschi 2 1,160 21-07-2021, 09:57
Ultimo messaggio: simone.manneschi
  [NB/NB FL] nb o nbfl, distribuzione a cinghia o a catena? Vincenzo16 66 33,667 16-04-2021, 20:52
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NB/NB FL] Problema a freddo NBFL 1.6 Dinamic 1 1,682 07-03-2021, 22:49
Ultimo messaggio: Dinamic
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,944 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,444 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,886 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB/NB FL] Itb per nbfl eugekk 7 2,803 17-08-2020, 11:54
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)