Mx5Italia
Aumento improvviso dei consumi. - Versione stampabile

+- Mx5Italia (https://www.mx5italia.com/forum)
+-- Forum: Tecnica (https://www.mx5italia.com/forum/forum-5.html)
+--- Forum: Motore (https://www.mx5italia.com/forum/forum-21.html)
+--- Discussione: Aumento improvviso dei consumi. (/thread-20025.html)

Pagine: 1 2 3 4 5 6


Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 17-09-2012

Ciao ragazzi,
ho notato un aumento improvviso dei consumi di benzina e volevo confrontarmi un attimo..

In seguito a un controllino delle candele, ho deciso di sostituirle in quanto carbonizzate.
Per i primi 3 o 4 rifornimenti no problem.. ora mi trovo a fare 230 Km con 40 euri di benzina al contrario di prima che riuscivo ad arrivare a 370/380 Km per 1/4 di paesino e il resto in autostrada.

Per ragioni di lavoro faccio tutti i giorni l'autostrada.. premetto che quei Km li faccio sempre andando molto adagio (70/80 Km/h).

Facendo più di 1500 Km al mese solo per lavoro significherebbe 80 euro di benzina dal lunedì al venerdì al contrario dei 40/50 che avevo prima.

Ah, ho preso delle Bosch da 16 euro, tra l'altro le stesse montate in precedenza.

Possiedo la macchina da 2 mesetti, non so in che stato possa essere l'egr (sempre che possa influenzare).


Grazie a tutti!


Aumento improvviso dei consumi. - Lanf - 17-09-2012

Fai sostituire il filtro della benzina e pulire gli iniettori come prima cosa.


Aumento improvviso dei consumi. - Antonio - 17-09-2012

La qualità della benzina è fondamentale. Prima di andare al raduno Dolomitico ho buttato nell'FL 50 € di benzina fatta all'ipermercato (1.755 € al litro), risultato? La macchina andava da schifo e mi faceva i 9. Dopo il primo giorno ho fatto il pieno all'Agip e magicamente è tornata a fare gli 11, con guida di montagna, 12 passi scalati, pendenze fino al 19%...


Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 17-09-2012

Ho pensato anche io fosse dovuto a benzina allungata, per esempio.
Bha.. staremo a vedere se la cosa va avanti


Aumento improvviso dei consumi. - Antonio - 17-09-2012

Prova a fare un pieno di Shell V-power o qualche altra benzina di qualità elevata, e vedi come va...


Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 17-09-2012

L'unica cosa sospetta é che é arrivata a consumare quasi il doppio...


Aumento improvviso dei consumi. - Pdor figlio di Kmer - 17-09-2012

oltre che le candele a me migliorarono molto i consumi cambiando anche i cavi...magari con queste candele non lavorano più bene...?
personalmente contrellerei le cose 'collegate' al cambio candele... per esempio leggendo il titolo ho subito pensato alla sonda lambda...ma mi sembra improbabile in questo caso...

OT: Anto!! 12 passi anche voi :chessygrin:, figata FineOT


Aumento improvviso dei consumi. - Eww - 17-09-2012

Mha, per la lambda non so.. ho avuto una precedente esperienza di lambda mal funzionante e i sintomi erano più che avvertibili.. qui l'unico sintomo é che consuma di colpo in modo esagerato!

Per i cavi candele, spero di evitarmelo.. c'é un check che posso fare per dire che non vanno bene?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Aumento improvviso dei consumi. - Antonio - 17-09-2012

Accendi l'auto al buio a cofano alzato e verifica se ci sono dispersioni di corrente sul coperchio delle punterie, se i cavi disperdono corrente dovresti vedere le scariche elettriche..


Aumento improvviso dei consumi. - mamolato - 17-09-2012

...magari fai benza in uno di quei distributori beccati con pompe taroccate...(???)