Ciao ragazzi,
ho notato che la mia nc in autostrada/tangenziale è parecchio assetata rispetto alla guida urbana/misto. In città stranamente consuma relativamente poco, anche in mezzo al traffico non mi ha mai fatto impazzire con i consumi (abito a Milano). Per quel che riguarda l'autostrada invece mi sembra di fare un po' poco, non vado mai sopra i 10 con 1 litro...anzi...si può dire in certe occasioni che abbia consumato addirittura di più rispetto alla città. Il motore non ha problemi perchè è stato controllato tutto da pochissimo. QUindi mi è venuto il dubbio...quando cambiare le marce? e a che giri mantenere la velocità di crociera? io ho cercato di mantenermi sempre intorno ai 4000/3500 giri...che ne dite? mio padre (che ha un diesel) continua a dirmi che devo stare sui 2000 giri ma secondo me a quella velocità consumerebbe ancora di più. Qualche delucidazione?
grazue
ho notato che la mia nc in autostrada/tangenziale è parecchio assetata rispetto alla guida urbana/misto. In città stranamente consuma relativamente poco, anche in mezzo al traffico non mi ha mai fatto impazzire con i consumi (abito a Milano). Per quel che riguarda l'autostrada invece mi sembra di fare un po' poco, non vado mai sopra i 10 con 1 litro...anzi...si può dire in certe occasioni che abbia consumato addirittura di più rispetto alla città. Il motore non ha problemi perchè è stato controllato tutto da pochissimo. QUindi mi è venuto il dubbio...quando cambiare le marce? e a che giri mantenere la velocità di crociera? io ho cercato di mantenermi sempre intorno ai 4000/3500 giri...che ne dite? mio padre (che ha un diesel) continua a dirmi che devo stare sui 2000 giri ma secondo me a quella velocità consumerebbe ancora di più. Qualche delucidazione?
grazue