This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti
#31
torno dopo tanto tempo sul forum (tra vvt e chilometraggio importante e casa ho perso un po di voglia di pasticciare la miata, me la godo cosi e basta ultimamente) e trovo il mio post in cima...
giusto oggi ho visto un motore seminuovo a 2400 euro dall'inghilterra e sto meditando sul da farsi.

in ogni caso il rumore è costante a tutte le temperature e cadenzato con il motore e alla fine pare non influire sul funzionamento del vvt o non piu di tanto...

è solo molto fastidioso.
olio usato è 10w40 come raccomandato...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#32
Significa che sulle pre dicembre 2007, il problema potrebbe peggiorare fino a necessitare della sostituzione puleggia, possibilmente con quella in versione rivista e corretta e che era stata montata dal 2008 in poi.
  Cita messaggio
#33
Ma si parla di che kilometraggi?
  Cita messaggio
#34
scusate il doppio mess ma ho problemi di connessione internet
  Cita messaggio
#35
Dado Ha scritto:torno dopo tanto tempo sul forum (tra vvt e chilometraggio importante e casa ho perso un po di voglia di pasticciare la miata, me la godo cosi e basta ultimamente) e trovo il mio post in cima...
giusto oggi ho visto un motore seminuovo a 2400 euro dall'inghilterra e sto meditando sul da farsi.

in ogni caso il rumore è costante a tutte le temperature e cadenzato con il motore e alla fine pare non influire sul funzionamento del vvt o non piu di tanto...

è solo molto fastidioso.
olio usato è 10w40 come raccomandato...

vi chiedevo dell'olio perchè sembra avere la sua influenza sui variatori.
Due note case italiane produttrici di veture sportive di lusso montano gli stessi variatori di fase, su un motore non danno problemi (cambio olio più frequente e utilizzo di additivi), su un altro motore (olio diverso) invece sembrano avere problemi più frequenti .

il precedente proprietario della mia Mx5 usava il dexelia 5w30, all'ultimo tagliando fatto (56.000 km) io sono passato al 10w40 elf.

sapete in che consiste la modifica del variatore? o si tratta di un variatore diverso?
  Cita messaggio
#36
Ale85 Ha scritto:sapete in che consiste la modifica del variatore? o si tratta di un variatore diverso?

un trattamento termico diverso che indurisce il materiale del variatore impedendo cosi il crearsi del solco che si vede nel video. tutto li.

km alti ma non elevatissimi. a me il problema è emerso in modo evidente (un po si sentiva gia') dopo una scalata assassina Confusedly: a 65.000 km.
forse con una guida piu conservativa si possono raggiungere piu chilometri...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#37
Dado Ha scritto:un trattamento termico diverso che indurisce il materiale del variatore impedendo cosi il crearsi del solco che si vede nel video. tutto li.

scusa era tutto nel video che non avevo visto.Doh
  Cita messaggio
#38
io ho un 2.0 del 2006 e al minimo sento un rumore( titittitiiiiiitiiii)molto fastidioso, ma solo al minimo come salgo subito di 200-300 giri si interrompe e in marcia mi sembra di non sentire nulla. Secondo voi puo' dipendere da sta benedetta vvt o puo' essere altra puleggia(servizi) o la cinghia servizi ecc ecc o altro ancora? AIUTOOO!!!!!!: Blink :
  Cita messaggio
#39
http://www.youtube.com/watch?v=2mBIh6ONVDw questo e' il vvt danneggiato che fa rumore a freddo, si sente bene la differenza tra questo rumore e quello di punterie o altro. Se non e' cosi' evidente non preoccuparti
NC LE
  Cita messaggio
#40
il mio sinceramente e' un rumore totalmente diverso, acuto ed intermittente e lo fa solo al minimo pero' mi infastidisce. non riesco a capire cosa puo' essere....booohhhh
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC/RC] Scatola guida da cambiare - EX Pompa idroguida revisionata lucafra 4 921 02-05-2023, 10:51
Ultimo messaggio: lucafra
Exclamation [NC] Problema alla nc che mi affligge... WhiteSparrow 0 678 25-01-2023, 13:21
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  [ND] Controllo olio. ace 7 1,722 02-11-2022, 21:02
Ultimo messaggio: Rava86
  Guida: sostituzione cinghia distribuzione e pompa acqua Bisso 38 30,677 20-12-2021, 10:37
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NC/NC FL] Sostituzione termostato - Guida Gaspy 117 42,691 04-12-2021, 09:59
Ultimo messaggio: giustipasquale
  [NA/NB]  Puleggia traballante - crank wobble ilnaco 7 2,537 30-05-2020, 15:11
Ultimo messaggio: ilnaco
  spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba. eastpak 92 25,284 06-03-2020, 11:53
Ultimo messaggio: dany41
  [NB] Non arriva corrente alla pompa della benzina. Eww 15 13,693 30-01-2020, 18:49
Ultimo messaggio: Sly
Question [BP] Sostituzione guida valvole Alfatester 6 5,182 26-07-2019, 14:13
Ultimo messaggio: Alfatester
  [NA] Radiatore alla frutta,meglio il suo originale o in alluminio? FABIOSLK 75 19,636 19-07-2019, 12:20
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)