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[NC/RC] Mini guida alla puleggia VVT e controllo dei guasti
#21
progitto Ha scritto:Vai tranquillo, semplicemente non funziona il variatore di fase e quindi ad alti regimi perderai qualche cavallino, non penso peró niente di eclatante.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

si infatti gira come prima, non ho avvertito cali di potenza importanti...
vorrei comunque metterla a posto prima di tornare a spremerla in pista ma il costo mi spaventa non poco :no_:
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#22
io alla fine non ho ancora risolto...
e veramente non riesco a sentire differenze tra il prima e il dopo, solo che tirare il motore con quel rumore metallico sotto fa un po male al cuore...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#23
infatti!
allora potrei essere il pioniere per la risoluzione di sto problema... se e quando il portafoglio si aprirà vi farò sapere
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
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#24
i variatori di fase si rompono su tutte le macchine, è abbastanza comune.
Domande:
- che olio motore usate?
- avvertite un tichettio anche in fase di avviamento a freddo?
- avvertite rumore in fase di rilascio del pedale acceleratore?
- prima della rottura non si è accesa la spia MIL?

Solitamente all'interno dei variatori di fase è presente un pin che tiene bloccato statore (ingranaggio) e rotore (albero a camme) quando il motore è spento, il variatore si sblocca quando l'olio in pressione vince la forza della molla che solitamente tiene bloccato il pin.
se vi servono procedure di smontaggio, controlli e coppie di serraggio chiedete.
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#25
Ma voi il variatore non lo "sentite"?:blink_:
ex Giostra Na 90cv
ex NC 2.0 highland green - softtop brown
Owner Na 1.600 90cv born 1996 - BRG - Ht, Coilover, Rinforzi nbFLsport, Torsen
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#26
Complimenti per la guida!
Siamo sicuri che questo problema non coinvolga anche la 1,8?
A freddo sento che sulla mia 1,8 c'è il ticchettio!
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#27
Il 1.8 non ha il variatore di fase... Quindi niente problema.
È Cmq un motore abbastanza"rumoroso" tra punterie e catena, quindi abituatevi Smile
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#28
[video=youtube;0ZhllalOvDY]http://www.youtube.com/watch?v=0ZhllalOvDY[/video]
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#29
Garrett85 Ha scritto:Ma voi il variatore non lo "sentite"?:blink_:

Cosa intendi?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#30
In riferimento al video postato da Flex c'è scritto - The MX5 engine makes a ticking noise, this is caused by the VVT actuators and is normal, only if it gets worst (Models build prior to Dec1 2007) the actuator will need to be replaced - significa che il problema è presente solo sulle auto prodotte prima di Dicembre 2007 ?
I.L. 4-1 - Centrale diretto Racing Beat - Terminale VI.CI. - K&N Apollo - Eibach Sportline + Bilstein B8 - EBC Yellowstuff - Sways Bar Flyin Miata - Sparco Drift 17" 8j ET 48
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