This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spia controllo motore accesa e errore riscaldatore lamba.
#1
ieri sera mi sono accorto di avere la spia controllo motore accesa. ho controllato i fusibili, ma è tutto ok. stamane la porto dall'elettrauto per connettere la diagnosi, e riporta un errore sul riscaldatore della lamba (la prima, quella sui collettori). A suo avviso non arriva la corrente necessaria perche possa riscaldarsi (infatti la diagnosi diceva "valore basso") anche se precisamente non capisco cosa voglia dire. Potrebbe essere anche un valore basso della tensione del sensore stesso!
lui ipotizza una sostituzione della sonda, oppure un relè difettoso. Voi cosa potete consigliarmi? vorrei cercare di risolvere con poca spesa.... :oops:
  Cita messaggio
#2
faq.php#f0r8
Alberto
  Cita messaggio
#3
stesso problema il mese scorso....pessima esperienza con la mazda di modena. 15 giorni la macchina ferma per un costo totale di 396 euro per mano d'opera e sostituzione sonda lambda! In più mi han restituito la macchina in condizioni indecenti, l'han lasciata fuori per 15 giorni!! uno schifo! Ho DOVUTO pretendere il lavaggio, visto che quando l'ho portata li era pulita, cosa che non doveva esser neache richiesta dal mio punto di vista!!!!!!
Pago = pretendo!!!!!

P.S.
se avessi ascoltato il buon alluminio avrei risolto tutto in meno tempo e forse con spesa minore!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#4
Sicuramente con una spesa minore, visti i prezzi di mx5parts!!!!

Il montaggio si può anche fare da sè se uno è un po' pratico: c'è solo da svitare una sonda, staccare il connettore, riavvitare la nuova e attaccare il connettore

La prima (quella che di solito si scassa)
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2135
La seconda
http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/2136
Alberto
  Cita messaggio
#5
esatto....è solo da svitare un fottuto, scusate il francesismo, bulloncino!!! Sono NERO!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#6
ho visto anche io il post delle domande frequenti, ma non mi è risultato purtroppo sufficientemente esaustivo.
vorrei capire se effettivamente il problema si risolve sostituendo la sonda, oppure se c'è da controllare qualcos'altro.
perche effettivamente la diagnosi rileva l'errore sul riscaldatore, e non sul sensore. vi ringrazio immensamente.
(secondo il meccanico l'errore è sulla sonda dei collettori, vi risulta che sia quella a rompersi piu di frequente?)
  Cita messaggio
#7
su questo non ti posso aiutare non son molto tecnico, cmq alla mazda, stessi sintomi della tua, mi han detto cambiare la sonda! Chiaramente per loro è tutto facile!!!
NBFL 1.6 GRACE GREEN 2002 - Sii realista.....chiedi l'impossibile!
JAGUAR X-TYPE BRITISH RACING GREEN
AustinHealey 100 / BN2
  Cita messaggio
#8
Penso che il 99% degli utenti qua dentro abbia avuto lo stesso problema (io incluso), risolto sostituendo la lambda.
Alberto
  Cita messaggio
#9
perfetto, grazie infinite!
per sicurezza mi consigliate di sostituirle entrambe?
  Cita messaggio
#10
No, solo la prima Thumbup

controlla bene in un'officina che sia la sonda prima di sostituire!
Alberto
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 19 508 3 ore fa
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 148 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 884 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 547 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 176 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 441 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 699 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,228 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,794 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)