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[NC] NC con 190k km
#1
Buongiorno a tutti (non so se mi trovo nella sezione giusta nel caso spostatemi),
sto valutando l'acquisto di una NC 2.0 con 190k km, purtroppo si trova distante da me e non ho la possibilità di provarla.

a 130k km sono stati fatti catena e frizione, adesso è stato eseguito il test delle sospensioni su banco vibrazione e risultano ancora ottime, l'auto è a dire del venditore sempre stata tagliandata ogni 10\15k km con cambio filtri. 
A livello di carrozzeria non presenta difetti e la capotte risulta solo da ravvivare nel colore.
Olio del cambio e del differenziale non sono mai stati sostituiti molto probabilmente.
Il prezzo richiesto è 7000 euro.

A vostro parere è un acquisto sensato? Considerando che io utilizzerò l'auto tutti i giorni e probabilmente le tirerò anche parecchio il collo.
Pensate che entro pochi km dovrei incombere in spese del tipo revisione cambio, revisione differenziale e quant'altro?

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#2
Ciao,

a me fa un po paura...

Se proprio la vuoi gliene offrirei 6000 con assegno circolare e metterei in conto eventuali grossi lavori sul motore...tipo 2/3000 euro...alla peggio avresti una NC costata 9000 euro ma con motore "nuovo".

Strano che abbia rifatto la catena di distribuzione che credo si cambi a 200.000 secondo Mazda...

Le molle sportive probabilmente hanno "spompato" i già mediocri Bilstein...

Differenziale e cambio...boh...il differenziale se maltrattato potrebbe essere da sostituire...il cambio non so...

Difficile senza vedere e provare.

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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#3
Va indubbiamente vista e provata. Detto ciò, mi sembra una macchina complessivamente curata e in ordine, e proprio il chilometraggio così elevato potrebbe essere indice di motore senza particolari problemi..
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#4
La macchina sembra messa bene, o ti fidi o trovi il modo di andarer a provarla (una gita in Umbria è sempre un piacere, te lo dico da vicino di casa), mi sembra anche ben accessoriata, io personalmente 2 anni fa (quasi 3 oramai) ho pagato di più per una 1.8 base ma che aveva solo 70.0000 km e con garanzia un anno dal concessionario.
Secondo me è un buon prezzo e quello che risparmi può servirti più avanti per lavori di manutenzione che sicuramente fra poco andranno fatti.

Dimenticavo la mia 1.8 senza interni in pelli e con 80 e passamila km me la vlautano 7.200 da noi compriamo auto
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#5
Il prezzo è buono i chilometri tanti, da provare assolutamente, tira sul prezzo, anche io ho dubbi sul perchè è stata rifatta la catena, il paraurti anteriore è stato riverniciato (perchè è stata spostata la targa)
Cambio e diff se trattati bene con cambi olio da manuale non hanno problemi, resta l'incognita del consumo olio eccessivo, ma i pareri discordanti che ho ascoltato in questi anni, non mi permettono di dare un giudizio definitivo. 
La NC in declinazione RC è stata la mia prima mx-5, non posso che amarla
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#6
Sì, dimenticavo... targa spostata in posto assolutamente stupido! Copre il passaggio dell'aria al radiatore!!!

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NC 2.0 - 3rd Limited Edition 1847/3500  - Velocity Red
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#7
(06-10-2020, 13:56)funkyclaus Ha scritto: Sì, dimenticavo... targa spostata in posto assolutamente stupido! Copre il passaggio dell'aria al radiatore!!!



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Su questo mi era venuto il dubbio, ma da ignorante concordo pienamente
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#8
aspetto altri pareri e vedrò cosa fare, per me il più e non dovermi ritrovare con un motore che tra 10k km ha da rifare la testa o che è sbronzinato... qualcuno ne ha mai aperto uno con cosi tanti km? 
Secondo voi quali possono essere i lavori nel breve periodo da fare
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#9
(06-10-2020, 14:41)gabrielebistoletti Ha scritto: aspetto altri pareri e vedrò cosa fare, per me il più e non dovermi ritrovare con un motore che tra 10k km ha da rifare la testa o che è sbronzinato... qualcuno ne ha mai aperto uno con cosi tanti km? 
Secondo voi quali possono essere i lavori nel breve periodo da fare

c'e` una discussione lunghissima sui problemi di consumo olio eccessivi su NC, che portano nel peggiore dei casi allo sbronzinamento. Certo, se e` arrivata a 190k...Magari il problema non ce l'ha. Comunque anche a me 7000 pare tantino, concordo con chi ha suggerito di offrirne 6000 e metterne in conto 3 per lavori. Verificherei immediatamente anche il termostato, soprattutto se non e` gia` stato sostituito. Personalmente poi prevederei anche di ri-foderare il volante e un cambio gomme, oltre a buon olio per diff e cambio, la seconda migliora Smile

Per la capote io ho usato Renovo soft top reviver, ma non so se consigliarlo.

Olio del cambio e differenziale certamente meglio cambiarli con prodotti di qualita`, e` un intervento una tantum e ne vale sicuramente la pena.
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