This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trapianto di motore
#31
ottima idea sempreluky, motore fantastico, tanto divertimento ed un sacco di montaggi già eseguiti se si gira sulla rete, ma ritorniamo sempre al solito problema dello swap, costoso, sia in termini di tempo che di denaro, e poi con il rotativo subentrano i soliti problemi del rotativo,quanti sono fortunati ad avere un officina con meccanico in grado di sistemare un wankel?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#32
sempre luky Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:Tipo? quale motore ci monteresti? S2000? ci stà in altezza (v-tec porta via spazio) senza grosse modifiche al cofano o senza mettere il carter secco?
Te lo chiedo, in quanto è da qualche tempo che ci penso anch'io di montare un'altro motore, ovviamente non un V8! Vorrei avere 250cv da un 4 cilindri aspirato : Chessygrin : .
Accetto consigli, suggerimenti, ma non mi dite di cambiare auto però.
Ciao.


250 cv aspirato devi per forza montare un V-Tech.


Io però la MX5 la vedo sotto tutt'altra sponda!
Io monterei un 13b aspirato!In origine la MX5 la volevano fare proprio con questo motore!
Leggero e compatto è quello che più si adatta alle caratteristiche della nostra macchina!
200 cv li tiri fuori tutti!Risparmi circa 20kg,il barricentro del motore si abbassa e non perdi assolutamente niente in guidabilità...anzi!!
Il cambio si adatta senza problemi all'originale!
L'unica cosa è che in pochi potrebbero fare questo lavoro in Italia...
Prima o poi lo farò...

http://www.youtube.com/watch?v=ddoeWfZM0EY
http://www.youtube.com/watch?v=TDbBdrPXuvs
http://www.youtube.com/watch?v=MjwYhoR0YQw

Quando lo farai diventerai il mio idolo, prenderai il posto di Homer Simpson nel mio cuore!!!

:haha: :haha: :haha:

Però dovrai avere anche un ottimo conto in banca altrimenti chi la mantiene la rotopassera, tra manutenzione e benzina...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
  Cita messaggio
#33
sempre luky Ha scritto:
SANCES70 Ha scritto:Tipo? quale motore ci monteresti? S2000? ci stà in altezza (v-tec porta via spazio) senza grosse modifiche al cofano o senza mettere il carter secco?
Te lo chiedo, in quanto è da qualche tempo che ci penso anch'io di montare un'altro motore, ovviamente non un V8! Vorrei avere 250cv da un 4 cilindri aspirato : Chessygrin : .
Accetto consigli, suggerimenti, ma non mi dite di cambiare auto però.
Ciao.


250 cv aspirato devi per forza montare un V-Tech.


Io però la MX5 la vedo sotto tutt'altra sponda!
Io monterei un 13b aspirato!In origine la MX5 la volevano fare proprio con questo motore!
Leggero e compatto è quello che più si adatta alle caratteristiche della nostra macchina!
200 cv li tiri fuori tutti!Risparmi circa 20kg,il barricentro del motore si abbassa e non perdi assolutamente niente in guidabilità...anzi!!
Il cambio si adatta senza problemi all'originale!
L'unica cosa è che in pochi potrebbero fare questo lavoro in Italia...
Prima o poi lo farò...

http://www.youtube.com/watch?v=ddoeWfZM0EY
http://www.youtube.com/watch?v=TDbBdrPXuvs
http://www.youtube.com/watch?v=MjwYhoR0YQw

Intriga molto anche me, però non ne avrei il coraggio!
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#34
Interessante. Il rotativo lo hanno già messo anche sulla NC.

http://it.youtube.com/watch?v=ilmr-0XE02c
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#35
a imola c'è finelli che sa trattare i rotativi
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#36
Drakkar Ha scritto:a imola c'è finelli che sa trattare i rotativi
mi sa che lui è l'unico in italia ad avere i cosìdetti sui wankel,o almeno io ho sempre e solo sentito parlare di lui
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
  Cita messaggio
#37
MarcObollo Ha scritto:
Drakkar Ha scritto:a imola c'è finelli che sa trattare i rotativi
mi sa che lui è l'unico in italia ad avere i cosìdetti sui wankel,o almeno io ho sempre e solo sentito parlare di lui

Non è l'unico!Non sono molti ma ce ne sono abbastanza....!!
  Cita messaggio
#38
MarcObollo Ha scritto:ottima idea sempreluky, motore fantastico, tanto divertimento ed un sacco di montaggi già eseguiti se si gira sulla rete, ma ritorniamo sempre al solito problema dello swap, costoso, sia in termini di tempo che di denaro, e poi con il rotativo subentrano i soliti problemi del rotativo,quanti sono fortunati ad avere un officina con meccanico in grado di sistemare un wankel?

Sono abbastanza informato sull'argomento!
I costi non sono assolutamente alti se riesci ad arrangiarti un po'!
Un motore completo revisionato e garantito un'anno costa sui 3000 dollari!Puoi farlo girare a carburatori (quello che fanno in molti) o usare l'elettronica originale della FC.
Certo se la MX5 la usi quotidianamente è meglio lasciar stare ma se la usi come macchina da divertimento è perfetto!Se il motore lo tratti bene ne fai tanti di km!
Certo è che non tutti possono fare una cosa del genere!
  Cita messaggio
#39
[Immagine: SupercarWeekendJanuary262008032.jpg]
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
  Cita messaggio
#40
Perdonatemi, ma non mi piace il wankel, x non dire altro... : Frown : !
Rimango con l'idea dell V-Tec, se ci fosse solo qualcuno qui in Italia che l'avesse già montato!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 765 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 498 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 146 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 404 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA/NB]  Trapianto 90/110 il moro 19 1,555 16-10-2023, 08:55
Ultimo messaggio: giorgiov
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,166 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,686 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,147 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 716 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius
  Supporti motore Stefyro 22 5,124 18-01-2023, 15:02
Ultimo messaggio: lsky



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)