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trapianto di motore
#11
V8.ci sta senza problemi :gnigni:
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
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#12
no, le dimensione sono le stesse, basta fare una ricerca sui forum usa con hybrid engine o nb head swap
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#13
Puoi fare tranquillamente tutto!Il cambio lo monti senza problemi perchè gli attacchi sono tali e quali (sia che usi il 6 marce del motore 146 quindi lo colleghi all'albero tranquillamente sia se vuoi usare il cambio 5 marce per montarlo sul 146).
Logicamente non puoi usare l'elettronica originale.O ne prendi una aftermarcket o adatti/aggiusti quella del 146 cv (scelta più economica).

Il tutto però non ha nessun senso!
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#14
sempre luky Ha scritto:Puoi fare tranquillamente tutto!Il cambio lo monti senza problemi perchè gli attacchi sono tali e quali (sia che usi il 6 marce del motore 146 quindi lo colleghi all'albero tranquillamente sia se vuoi usare il cambio 5 marce per montarlo sul 146).
Logicamente non puoi usare l'elettronica originale.O ne prendi una aftermarcket o adatti/aggiusti quella del 146 cv (scelta più economica).

Il tutto però non ha nessun senso!

Magari avrebbe senso dopo una bella elaborata pesante aspirata del 1.8 suo un bel cambio 6 marce... : Wink :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#15
dmax23 Ha scritto:Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!

Per me non ha senso perchè conviene molto di più rifare il motore originale!Se vuoi qualcosa in più elabori quello!
Se poi il motore avanza allora ok ma per comprarlo apposta meglio comprare un'altro motore...
  Cita messaggio
#16
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!..

Dipende da cosa parti però.. se monti il cambio, senza variare altro nel mio caso mi troverei con un'auto ferma :haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
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#17
CJ_ Ha scritto:
sempre luky:36b3rbgi Ha scritto:[quote=dmax23]

Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!..

Dipende da cosa parti però.. se monti il cambio, senza variare altro nel mio caso mi troverei con un'auto ferma :haha:[/quote:36b3rbgi]

Infatti io intendevo prendere il motore originale, una bella elaborazione e poi via di cambio a 6 marce!!!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#18
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!

Per me non ha senso perchè conviene molto di più rifare il motore originale!Se vuoi qualcosa in più elabori quello!
Se poi il motore avanza allora ok ma per comprarlo apposta meglio comprare un'altro motore...

Tipo? quale motore ci monteresti? S2000? ci stà in altezza (v-tec porta via spazio) senza grosse modifiche al cofano o senza mettere il carter secco?
Te lo chiedo, in quanto è da qualche tempo che ci penso anch'io di montare un'altro motore, ovviamente non un V8! Vorrei avere 250cv da un 4 cilindri aspirato : Chessygrin : .
Accetto consigli, suggerimenti, ma non mi dite di cambiare auto però.
Ciao.
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#19
[Immagine: togetherhoodfade2hb.jpg]

Big Grin
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
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#20
SANCES70 Ha scritto:
sempre luky Ha scritto:
dmax23 Ha scritto:Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!

Per me non ha senso perchè conviene molto di più rifare il motore originale!Se vuoi qualcosa in più elabori quello!
Se poi il motore avanza allora ok ma per comprarlo apposta meglio comprare un'altro motore...

Tipo? quale motore ci monteresti? S2000? ci stà in altezza (v-tec porta via spazio) senza grosse modifiche al cofano o senza mettere il carter secco?
Te lo chiedo, in quanto è da qualche tempo che ci penso anch'io di montare un'altro motore, ovviamente non un V8! Vorrei avere 250cv da un 4 cilindri aspirato : Chessygrin : .
Accetto consigli, suggerimenti, ma non mi dite di cambiare auto però.
Ciao.

Vedrai che arriveranno i link di qualche trapianto da s2000 o civic...
Da sbavo!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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