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trapianto di motore
#21
MAGARI, AVANTI!

L'ottimale sarebbe, trovare qualcuno qui in Italia che avesse già fatto uno swap del genere.
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#22
http://it.youtube.com/watch?v=SxSRuwS-d-k
http://it.youtube.com/watch?v=kTqRPaTd4HE
Qui il thread: http://www.s2ki.com/forums/index.php?sh ... 17646&st=0


http://forum.miata.net/vb/showthread.php?t=239739
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#23
con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#24
MarcObollo Ha scritto:con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...

Con 2000€ prendi a malapena i pezzi per montare un turbo. Poi va montato e va affinata l'elettronica.
E poi un turbo è diverso da un aspirato..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#25
il Mamo Ha scritto:
MarcObollo Ha scritto:con 2000 euro, che è circa la metà di quanto spenderesti per avere solo 20 hp in più metteresti il kit turbo e voleresti veramente in alto...io ci sto pensando molto seriamente...

Con 2000€ prendi a malapena i pezzi per montare un turbo. Poi va montato e va affinata l'elettronica.
E poi un turbo è diverso da un aspirato..

ti dico che io sto giusto facendo i calcoli, e con pezzi giusti, non cineserie, si spende sui 2000 euro, basta saper cercare...per il montaggio e l'elettronica sto provvedendo Cool

è certo vero che turbo ed aspirato sono differenti, ma è pur vero che swappare un 1.8 da 146 hp non è che sia tutta questa gioia,devi prima comprare il motore,adattare tutto,passare l'impianto elettrico,comprare la centralina, elaborarlo e mettere mani su un aspirato costa molto e rende poco,si oltrepassa di molto la cifra dei 4000 euro...dici che il mio ragionamento è sbagliato?
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
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#26
penso che con una elaborazione "pesante" si perderebbe quell'equilibrio tra motore e telaio, caratteristica della mx5.
20-30 cv potrebbero essere il giusto

ho avuto l'esprit (2.0 turbo). la sensazione del turbo è unica, ma penso che una mx5 col turbo perda il suo equilibrio e diventi "poco guidabile" a meno di interventi su telaio e assetto,
bisogna considerare il ritardo del turbo etc etc
NA 1.8  White '94
Jag XJ8 
997 Carrera S
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#27
se elaborate una mx-5 rischiate di perdere l'appeal dell'mx5...
i trapianti di motore sono stati fatti e si possono fare, bastano i cash, però se mettete un v8, scordatevi di fare i passi come li facevate prima....
il turbo è la via più veloce ed economica per ottenere cavalli, ovvio che cambi l'erogazione, mentre l'aspirato è la via più difficile per arrivarci... a voi la scelta!
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
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#28
CJ_ Ha scritto:
sempre luky:1ptps52h Ha scritto:[quote=dmax23]

Magari avrebbe senso un bel cambio 6 marce... : Wink :



Quello sarebbe un'ottima cosa!..

Dipende da cosa parti però.. se monti il cambio, senza variare altro nel mio caso mi troverei con un'auto ferma :haha:[/quote:1ptps52h]


Per me non è così!
Io ho provato ad accorciare i rapporti su un 1.6 110cv e la differenza si sente eccome!
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#29
Io sono più per il compressore che per la turbina. Confermo che l'accorciamento del cambio da parecchie soddisfazioni!
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
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#30
SANCES70 Ha scritto:Tipo? quale motore ci monteresti? S2000? ci stà in altezza (v-tec porta via spazio) senza grosse modifiche al cofano o senza mettere il carter secco?
Te lo chiedo, in quanto è da qualche tempo che ci penso anch'io di montare un'altro motore, ovviamente non un V8! Vorrei avere 250cv da un 4 cilindri aspirato : Chessygrin : .
Accetto consigli, suggerimenti, ma non mi dite di cambiare auto però.
Ciao.


250 cv aspirato devi per forza montare un V-Tech.


Io però la MX5 la vedo sotto tutt'altra sponda!
Io monterei un 13b aspirato!In origine la MX5 la volevano fare proprio con questo motore!
Leggero e compatto è quello che più si adatta alle caratteristiche della nostra macchina!
200 cv li tiri fuori tutti!Risparmi circa 20kg,il barricentro del motore si abbassa e non perdi assolutamente niente in guidabilità...anzi!!
Il cambio si adatta senza problemi all'originale!
L'unica cosa è che in pochi potrebbero fare questo lavoro in Italia...
Prima o poi lo farò...

http://www.youtube.com/watch?v=ddoeWfZM0EY
http://www.youtube.com/watch?v=TDbBdrPXuvs
http://www.youtube.com/watch?v=MjwYhoR0YQw
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